Dopo la pausa di mercoledì dettata dalla presenza della Champions League, questa sera torna regolarmente l’appuntamento con Tempesta d’amore su Rete 4. Ma prima di scoprire le anticipazioni della nuova puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Pauline (Liza Tzschirner) riferisce a Leonard (Christian Feist) che, dopo essersi consultata con Coco (Mirjam Heimann), hanno deciso di accettare la sua offerta. Leonard è contento, anche se sembra un po’ impensierito dal fatto che Pauline lascerà il suo lavoro al Furstenhof, mentre la ragazza pare essere preoccupata per l’eventualità che tutto possa andar male. Il giovane Stahl, quindi rassicura la ragazza, dicendole di avere piena fiducia in lei, e le confida la sua speranza che, un giorno, anche lei torni a ricambiare questo sentimento. Coco, intanto, informa Tina (Christin Balogh) che lei e Pauline stanno per diventare albergatrici, e vorrebbero che fosse lei a disegnare il logo del nuovo hotel; la cameriera accetta, ma sembra reagire in modo molto strano. Werner (Dirk Galuba) comunica a Friedrich (Dietrich Adam) che è in possesso dell’atto di vendita originario del Furstenhof, quello custodito da Patrizia (Nadine Warmuth) in una cassetta di sicurezza: Stahl capisce dunque che Werner vuole qualcosa da lui, e i suoi sospetti vengono confermati nel momento in cui il sindaco chiede al direttore del Furstenhof il 20% delle sue quote di proprietà dell’albergo. Friedrich sembra essere spiazzato, soprattutto perché non sa come potrebbe giustificare la cessione delle sue quote a Werner agli occhi di Charlotte (Mona Seefried). Martin (David Paryla) va a parlare con Natascha, perché crede che non veda di buon occhio gli omosessuali, versione che gli è stata raccontata da André (Joachim Latsch). La donna, però, spiega al parroco che Konopka ha praticamente rovinato la sua carriera, mettendole del glutammato nella zuppa e mandandola in shock anafilattico, ed espone al prete la sua tesi circa la reale natura della presunta unione tra lo chef e Michael (Erich Altenkopf). Martin rimane profondamente stupito ma, di fronte ai propositi di vendetta della Schweitzer, non può fare altro che consigliare alla cantante di lasciar perdere. Però, involontariamente, è proprio il prete a suggerire a Natascha un’altra strada perché André abbia ciò che si merita.



Intanto, Pauline e Coco sono entusiaste e intente a progettare la loro nuova creatura. Tina sembra sempre più strana, e Pauline capisce che il suo atteggiamento è dovuto al fatto che l’amica si sente esclusa e ha il timore che le due coinquiline, con le quali si trova davvero bene, possano andare via. Charlotte nota che Friedrich ha qualcosa che non va e, quando questa gli chiede cosa lo turbi, non rivela alla compagna del ricatto di Werner; Stahl propone alla donna di andare con lui per qualche giorno nella Foresta Nera, per staccare dalle preoccupazioni, soprattutto in questo momento difficile del loro rapporto. Pauline e Coco offrono a Tina un posto da governante nel loro albergo e le propongono di andare a stare con loro, facendo felice la ragazza, mentre Alfons (Sepp Schauer) si sfoga con Charlotte a proposito della sua crisi con Hildegard (Antje Hagen), e la Saafeld consiglia al concierge di cedere e di mettere da parte l’orgoglio. Alfons, però, contesta alla donna il fatto che lei possa consigliargli una cosa simile, perché non è stata capace di fare lo stesso con Friedrich. Natascha decide di cambiare strategia con André, e perciò si congratula con i futuri sposi, mostrandosi molto amichevole, ma André capisce che quella della donna è soltanto una tattica. 



Werner riesce a ottenere il venti per cento delle quote del Furstenhof di proprietà di Friedrich e, mentre esce dall’ufficio di quest’ultimo, incontra Charlotte: l’uomo rivela alla ex moglie che Stahl gli ha ceduto le quote in cambio dell’atto di compravendita originale del Furstenhof, quello con la firma falsificata del nonno di Pauline. Charlotte, a questo punto, entra nell’ufficio del suo compagno, e lo trova sul punto di dare fuoco al contratto. Dunque, chiede a Stahl se quello che ha in mano è l’atto di vendita del Furstenhof, e se Patrizia aveva usato il documento per ricattarlo; Charlotte, infuriata, non pare disposta ad ascoltare ancora bugie, e chiede di sapere la verità. Infine, Werner e Barbara (Nicola Tiggeler) s’incontrano, e l’uomo riferisce alla Von Heidenberg la sua ultima impresa, raccontando di come, alla fine, sia riuscito ad ottenere, in un colpo solo, una parte della proprietà del Furstenhof e la probabile fine della relazione amorosa tra la donna di cui è da sempre innamorato, Charlotte, e il suo rivale, Friedrich Stahl.



Trama puntata 20 marzo 2014 – Ha luogo un riavvicinamento tra Pauline e Leonard, dovuto anche al fatto che lui la sta aiutando nel suo progetto di aprire un hotel in un altro paese ma l’atmosfera viene guastata dall’arrivo di Charlotte che, dopo aver ottenuto il contratto da Friedrich, vuole parlare con la ragazza.