Il Segreto continua con successo nel pomeriggio di Canale 5. Molti nodi stanno per venire al pettine e presto il segreto di Donna Francisca (Maria Bouzas) potrebbe venire a galla proprio grazie all’intervento di Don Anselmo. Ma come e chi scoprirà la verità? E’ già il momento per Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner) di essere felici? Soledad (Alejandra Onieva) si presenta finalmente nella camera della madre, come la accoglierà Donna Francisca? A quanto pare la matrona farà alla figlia delle confidenze, ma relative a cosa? Olmo ha qualcosa in testa ed è pronto a fare qualcosa di terribile, ma cosa? Ai danni di chi? Ancora problemi per gli Ulloa, ancora una volta è Sebastian a rovinare tutto?
Momenti drammatici a casa Ulloa dove un nuovo dispiacere e i continui scontri con Severiano, il padre e il fratello, hanno portato Emilia (Sandra Cervera) a sentirsi male. In suo soccorso corrono tutti e soprattutto Pepa (Megan Montaner) che riesce a mettere al sicuro sia la madre che il bambino. Per lei ci vuole solo tanto riposo e tanta tranquillità, qualcosa che Alfonso ha intenzione di darle tenendola su un palmo di mano come ha fatto finora per farlo ha intenzione di tenere fuori dalla locanda i problemi soprattutto quelli della conserviera visto che adesso è solo questo quello che impensierisce la moglie. Riuscirà nel suo intento? Emilia, intanto, si rimette in piedi e a lavoro…
Cosa nasconde Olmo? La puntata di oggi ci riserverà delle sorprese alcune di queste non molto belle e poco chiare. La notizia della modifica del testamento da parte di Agueda Mesia a favore della figlia ritrovata, ha mandato in crisi Olmo che inizia a covare odio verso le due donne e potrebbe superare il limite pur di non vedere nelle mani della levatrice il patrimonio che ha contribuito a costruire e che appartiene alle sue generazioni da secoli. L’oscuro giovane siede al tavolo in soggiorno quando Efren entra per cercare il suo cagnolino e lo vede. Ma gli vede fare che cosa? Olmo si avvicina a lui cercando di convincerlo che non gli farà del male… sarà davvero così? Sarà così per tutti?
Una nuova puntata de Il segreto ci attende oggi per riportarci nel caratteristico borgo di Puente Viejo dove i colpi di scena non mancano mai. Questa volta a rimanere a bocca aperta non sarà solo lo spettatore ma anche, e soprattutto, Olmo Mesia. Il giovane non sopporta più la presenza di Pepa (Megan Montaner) e la gelosia nei confronti della madre lo porta a dire cose orribili che solo Soledad (Alejandra Onieva) sembra comprendere. Le brutte sorprese, però, per lui non sono finite e quando torna Al Jaral, la madre lo prende da parte per dirgli una cosa importante: vuole cambiare il suo testamento. La donna vuole nominare Pepa sua unica erede e questo significa che metà del patrimonio dei Mesia potrebbe finire nelle mani della levatrice. Come la prenderà Olmo? Non bene sicuramente…
Lunedì 24 marzo andrà in onda una nuova puntata della soap spagnola Il segreto. Ma prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata in onda. Gli uomini di Pardo hanno rapito Mariana e l’hanno portata nel bosco. Non appena i due tentano di violentarla, arriva però Enriqueta armata che inizia a sparare e ordina loro di slegare la sua amica. Severiano è tornato di nuovo alla locanda, stavolta con il suo avvocato e con in mano la denuncia con la quale vuole reclamare i diritti di paternità su suo figlio. Nel frattempo, però, in rappresentanza del Municipio di Puente Viejo, sopraggiunge Hipolito con in mano dei documenti che permettono di smascherare Severiano come un impostore. Hipolito ha infatti scoperto che l’uomo ha dei conti in sospeso con la giustizia e per evitare che la guardia civile lo rintracciasse ha anche cambiato l’ordine dei suoi due cognomi. A questo punto l’avvocato lo abbandona, e Alfonso lo manda via minacciandolo di denunciarlo se mai deciderà di tornare a infastidirli. Raimundo (Ramon Ibarra) aiuta Pepa (Megan Montaner) nel suo studio e lei gli racconta dell’antipatia che Calvario prova nei suoi confronti. Sembra quasi che abbia dei forti motivi per odiarla e praticamente è un po’ come se la tenesse in pugno. Tristàn (Alex Gadea) continua a vegliare su sua madre, che a un certo punto si risveglia dal coma e chiede dell’acqua. Suo figlio le spiega allora che la dottoressa Casas è stata bravissima a salvarle la vita ma Donna Francisca (Maria Bouzas) non la prende bene perché la sua volontà era quella di non operarsi. La sua rabbia, poi, cresce ancora di più nel momento in cui si accorge di non riuscire a muovere le gambe. La dottoressa allora le spiega che non bisogna disperare e che probabilmente il suo potrebbe essere soltanto un intorpidimento transitorio dovuto ai molti giorni in cui è rimasta ferma. Donna Francisca però non sente nulla di fronte agli stimoli della dottoressa, si rende conto di essere paralizzata e se la prende con Tristàn, che ha dato l’autorizzazione a operarla.
Tristàn va a confidarsi con Pepa perché ha bisogno di parlare con qualcuno del suo senso di colpa per la condizione di sua madre. Pepa cerca di consolarlo ma lui non si lascia convincere perché sa bene che sua madre avrebbe preferito morire, piuttosto che rimanere paralizzata. Donna Agueda allora interviene per invitarli a essere speranzosi, perché personalmente ritiene che Donna Francisca un giorno riuscirà a perdonare suo figlio. Nel frattempo la dottoressa Casas parla con Francisca e la implora di non incolpare Tristàn per la sua condizione. Lei però continua a essere convinta che l’operazione non avrebbe dovuto essere fatta perché la sua volontà era quella di morire piuttosto che rimanere invalida.Soledad si confida con Olmo in merito alla paralisi di sua madre ed è confusa perché non sa cosa accadrà ora e teme che adesso che si trova su una sedia a rotelle il suo carattere peggiorerà sempre di più. Olmo dice di comprendere pienamente la sua sensazione, perché anche lui odia la persona che chiama madre. A questo si devono quelli che egli definisce i suoi pensieri oscuri. Olmo infatti sarebbe disposto persino ad uccidere Agueda nel caso in cui quella donna, che l’ha cresciuto, dovesse andare a mettere a rischio anche il suo possesso del patrimonio di famiglia. Soledad riesce a capirlo perfettamente e non vuole giudicarlo ma è disposta ad appoggiarlo e a restare sempre al suo fianco in qualunque caso.Enriqueta riporta a casa Mariana e racconta quanto è accaduto a Juan e Paquito, che la rimproverano per non aver detto loro niente del rapimento. Ora l’unica cosa che importa è che la ragazza stia bene, ma Rosario esige delle spiegazioni perché non riesce più a vivere in questo modo e con tutte queste paure. Enriqueta inoltre si trova in pericolo perché sicuramente Pardo vorrà vendicarsi di lei.
Agueda sta insegnando a scrivere a Efrèn e lui ha quasi imparato il suo nome. All’emporio di Don Pedro, Dolores è sempre più distrutta perché la famosa stilista ha criticato le sue creazioni sartoriali. Don Pedro non riesce a vedere sua moglie così triste e decide di andare in paese con Hipolito con indosso gli abiti creati da Dolores. In questo modo le dimostreranno di esserne orgogliosi e le permetteranno di ritrovare la fiducia in se’ stessa. è proprio lei però a fermarli, dicendo di aver capito di non essere brava come sarta. Raimundo chiede ad Emilia di parlare con Sebastian, ma lei continua a rifiutarsi perché non vuole più sentire le accuse che suo fratello rivolge sia a lei che ad Alfonso. Raimundo però ha paura che suo figlio rimanga solo per sempre e sa che Emilia è l’unica persona al mondo in gradi di aprirgli gli occhi.
Trama puntata 24 marzo 2014 – Pedro scopre che Ridaura ha fatto fortuna in America e Dolores gli dice che se l’avesse ascoltata, ora sarebbero ricchi anche loro, ma Pedro le ricorda che è stata proprio lei a vietargli di partire. Raimundo convince Emilia a parlare con Sebastián, ma lui la caccia in malo modo e proprio in quel momento Emilia si sente male. Agueda rivela a Olmo di voler cambiare il testamento in favore di Pepa.