Stasera a Striscia la notizia, in onda su Canale 5 alle ore 20.40, la shog girl argentina Belen Rodriguez riceverà il Tapiro d’oro, vestito per l’occasione con l’abito da sposa. Sembra infatti che la bella Belen debba ancora saldare il conto di 100.000 euro del vestito usato al suo matrimonio. Valerio Staffelli intercetta Belen, insieme al marito Stefano De Martino, per le vie di Milano: “Non so bene cosa sia successo. Probabilmente una discussione tra lo stilista che mi ha regalato l’abito e la sarta, che gli ha fatto una fattura di 60.000 euro. Si vede che non si sono messi d’accordo per bene”, ha detto la show girl.
Questa sera, a partire dalle 20.40, scatta una nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto dal duo comico Ficarra e Picone. Ma prima di scoprire che cosa andrà in onda nel corso dell’appuntamento odierno facciamo un passo indietro e andiamo a ripercorrere i servizi che hanno animato la serata di ieri. La puntata di Striscia la Notizia comincia con il balletto delle Veline e la presentazione di Irene e Ludovica da parte di Ficarra e Picone, sempre entusiasti della loro presenza. Renzi è ritornato da poco da Bruxelles ed è subito è partito per la Calabria, il Grillo Nazionale ha approfittato della sua assenza per camminare per le strade di Roma e chiedere il parere alla gente su quanto accade nella politica italiana. Le sue battute al vetriolo non risparmiano nessuno. Berlusconi ha detto che solo lui è magico; Grillo gli suggerisce di fare una magia e scomparire definitivamente. Poi Grillo butta una monetina nella Fontana di Trevi ed esprime un desiderio: di mandare tutti a quel paese. Ecco, dunque, cosa accade ai parlamentari quando credono di non essere ripresi con le telecamere. Rosy Bindi ha un raptus apre la borsetta e tira fuori qualcosa che mette vicino alla bocca e tiene nascosto con una mano, pare che stia suonando un’armonica e se Renzi propone le quote rosa, lei preferisce le quote blues. Renzi e D’Alema sono ormai pappa e ciccia, lui è l’erede di una tradizione italiana il “fufù”. La hit parade delle castronerie vede al primo posto Davide Tripiedi con la frase “breve e circonciso”.
Luca Abete ci parla del problema che stanno attraversando 15 mila persone della regione Campania: la stomizzazione. Nella stomizzazione intestinale viene creato chirurgicamente un’apertura che permette all’intestino di comunicare con l’esterno che, invece d svuotarsi per via fisiologica, riversa il suo contenuto in una sacca esterna. Purtroppo i kit che dovrebbero fornire gratuitamente le Asl, vengono acquistati dagli ammalati in farmacia a costi esorbitanti che mettono in difficoltà chi ha un reddito basso. Charlie Gnocchi si occupa dell’arte dello spreco. A Prato è stato costruito il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Questo museo non è stato ancora ultimato. Nel 2012 per rilanciare la galleria sono stati spesi 2 milioni e 200 mila euro a fronte di 12 mila euro di ingressi.Max Laudadio si occupa di donazioni “furbette”. C’è un’associazione che raccoglie adesioni per acquistare carrozzine per i diversamente abili. Quando i volontari ritirano l’offerta rilasciano una ricevuta, il problema è che il nominativo dell’associazione che compare sulle ricevute, è completamente estraneo alla raccolta fondi. Moreno Morello si è occupato dello sgombro di barriere fonoassorbenti. A Padova sull’autostrada A4, i cittadini sono esasperati perché da tempo le barriere fonoassorbenti stanno compromettendo il loro sistema nervoso. Purtroppo le barriere si sono sgretolate. Mentre le autorità hanno stanziato i fondi per rimettere a posto il tratto veronese-vicentino, non si può dire lo stesso per il tratto padovano.
Gimmy Ghione è andato a Torchiano (Viterbo): su tre depuratori disponibili non ne funziona nessuno. La gente ha pagato per anni le bollette per la manutenzione dei depuratori che non sono mai stati risistemati. Oltre al danno anche la beffa: la cittadinanza rischia 180 mila euro di multa per danno ambientale. La rubrica “Fatti e rifatti” si è occupata di Antonella Clerici, professionista ferma e donna caparbia. La donna nel corso degli anni ha tirato su le palpebre e ha fatto un lifting facciale. Sul finale Ficara e Picone ricordano l’appuntamento con Dario Ballantini che presenta il suo spettacolo dal titolo “Da Balla a Dalla”.