Osannato in patria e in Italia, la soap opera spagnola Il Segreto, continua ad appassionare il pubblico nostrano, catturato dalle sempre sorprendenti vicende di Ponte Vecchio, tra intrighi damore e questioni donore che coinvolgono i protagonisti di una storia sempre avvincente. La puntata di ieri (che ha visto Pepa e Tristan al centro della narrazione) ha come sempre fatto registrare un eccellente risultato in termini dascolti: la fiction ha infatti conquistato la bellezza di 3.183 telespettatori totali per uno share commerciale pari al 29.54%. Questo pomeriggio, dalle 15 alle 16 andrà in onda un nuovo episodio nel quale peggiorerà le condizioni di salute di Agueda, forse provocato da Olmo. Lappuntamento odierno confermerà il già ottimo trend?

E sedia a rotelle fu. Il Segreto torna in onda anche al sabato pomeriggio come ai bei vecchi tempi e quindi questo pomeriggio vedremo le avventure degli abitanti di Puente Viejo. La questione più scottante riguarda come sempre Donna Francisca (Maria Bouzas). La matrona di casa Castro-Montenegro si alzerà finalmente dal suo letto e vestirà i panni che la contraddistinguono, accanto a lei, come sempre, c’è Rosario che la aiuta a sistemarsi e poi a sedere sulla sedia a rotelle. Mauricio le porta la sedia come da lei stessa ordinato e poi i suoi due fedelissimi la aiutano a compiere uno dei passi più difficili della sua vita, riprendere in mano la sua vita anche se da donna paralizzata forse a vita.

Sabato 29 marzo andrà in onda alle 15.10 su Canale 5 una nuova puntata della soap Il segreto. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Don Anselmo si reca al convento dove Calvario ha portato Martin, per chiedere informazioni sulla suora, fingendo di volerla prendere come catechista. Il sacerdote gli dice che è una bravissima persona e che farebbe sicuramente bene ad accoglierla nella sua parrocchia. Pepa (Megan Montaner) è felice del fatto che Efrèn pian piano stia facendo amicizia con i bambini del paese. Pardo ha portato Juan (Jonas Berami) ed Enriqueta nel bosco perché è fermamente intenzionato a far pagare loro con la vita l’incendio del locale destinato al casinò. Egli è infatti venuto a sapere che l’ordine per l’incendio è stato dato da Soledad e pensa che si sia voluta vendicare del rapimento subito da Juan. Proprio mentre i suoi uomini stanno per sparare, ecco che arriva Paquito con in mano un fucile, che prende in mano la situazione e riesce a far scappare i suoi amici. Pardo promette di ritrovarli e di far fare loro la fine che meritano.I tre arrivano a casa per prendere quelle poche cose che servono per scappare e nascondersi altrove, ma Rosario pretende spiegazioni in merito e così Juan chiede a lei e Mariana di andare via da casa per una questione di sicurezza e di andare a rifugiarsi per qualche tempo alla villa di Donna Francisca (Maria Bouzas), come del resto hanno fatto già altre volte in caso di necessità. Raimundo spiega a Emilia che suo fratello Sebastian ha corrotto Don Aleandro per ottenere la fornitura all’esercito. Evidentemente il ragazzo si è spinto troppo oltre e ora sta diventando vittima dei suoi stessi errori. Per questo ha bisogno di qualcuno che gli resti vicino. Alfonso però è indispettito dal comportamento di suo cognato, che ha già rifiutato una volta il suo aiuto dicendogli di poter risolvere da solo i problemi della conserviera.

La dottoressa Casas visita Donna Francisca e può così constatare che la ferita sta migliorando notevolmente. Lei però continua a lamentarsi per la sua condizione di invalida e Gregoria allora le consiglia di cominciare ad abituarsi se vorrà vivere tranquilla. Tristàn le porta anche una sedia a rotelle, ma lei si rifiuta di usarla. Raimundo viene a sapere dai giornali che Sebastian è stato giudicato responsabile di un avvelenamento nell’esercito. Efrèn gioca in strada con i bambini del paese e chiede a Pepa una spada che gli permetta di giocare a duello con i suoi nuovi amici. Nel frattempo arriva anche Tristàn, anche lui felice delle amicizie che sta facendo il suo fratellastro.Olmo chiede a Soledad (Alejandra Onjeva) di poter parlare da solo con lei perché ha buone notizie da portarle. Gli avvocati hanno infatti dato comunicazione dell’accettazione del ricorso per l’annullamento del suo matrimonio con Juan. A questo punto Soledad vorrebbe fidanzarsi ufficialmente con Olmo e così gli chiede di accettare la sua presentazione ufficiale di fronte all’intera famiglia.

Don Pedro è molto preoccupato per la situazione degli Ulloa, ma Dolores non comprende questo suo stato d’animo perché crede che Sebastian abbia meritato tutto ciò per via del suo comportamento.Hipolito (Selu Nietu) deve comunicare ai suoi genitori il ritorno in paese di Marita e proprio mentre ne stanno parlando, ecco che lei si presenta personalmente alla bottega. Marita chiede loro di essere caritatevoli e di perdonarli, ma Dolores va su tutte le furie. Hipolito tuttavia la prega di ascoltare la sua storia drammatica e lei inizia con il dire che il suo vero nome non è Marita, che è solo un nome d’arte. Ora non fa più l’artista e suo marito l’ha lasciata per un’altra cantante, sua amica, con la quale è fuggito.

Mauricio intanto ha preparato una spada in legno per Efrèn e Pepa è davvero stupita di come riesca a essere così tenero con quel ragazzo. Alla Villa, Rosario è palesemente preoccupata e si confida con Pepa, raccontandole anche del fatto che Donna Francisca si è molto arrabbiata per il fatto che Gregoria e Tristàn volevano farle usare una sedia a rotelle.Agueda porta a Emilia un regalo per il suo bambino e poi vuole parlare con Raimundo per chiedergli di accettare almeno la sua amicizia. Juan ed Enriqueta continuano intanto a scappare di capanno in capanno per tutti i dintorni del paese. Con loro c’è anche Paquito, che conosce bene i nascondigli della zona.

 

Trama puntata 29 marzo 2014 – Si scopre che la conserviera di Sebastián, che ha fornito provviste all’esercito, è quasi sul punto di andare in rovina per aver fornito cibi che hanno intossicato i soldati. Raimundo cerca di aiutare il figlio, che tuttavia non lo lascia fare. Don Anselmo è tornato dal seminario e parla con Pepa. I due sospettano che ci sia qualcosa sotto allo strano comportamento di Don Fermín. Nel frattempo, proprio al seminario, Martín, che aveva cercato di fuggire, viene ritrovato e Don Fermín lo minaccia e alla fine decide di andare alla villa per dare a Calvario una cattiva notizia. I giornali scrivono che ci sono moltissimi soldati gravemente malati a causa delle conserve. La situazione per Sebastián si mette davvero male e sia Tristán che la sua famiglia, soprattutto Emilia, gli offrono il loro sostegno.