Alessio Bernabei è il frontman dei Dear Jack, band che fa parte della squadra blu di Amici 13. Secondo le anticipazioni, nella prima puntata del serale il gruppo dovrebbe dar vita a un duetto con i Modà. Alessio è nato il 4 settembre del 1992 e vive a Tarquinia (VT). Prima di seguire la passione per la musica, ha fatto tanti mestieri diversi per sbarcare il lunario, dal barista allidraulico e persino il parrucchiere. Insomma, si tratta di una personalità poliedrica e singolare, che difatti ha incuriosito e interessato fin da subito il pubblico di Amici.



La band dei Dear Jack lha fondata con i suoi amici Francesco Pierozzi, alla chitarra, Lorenzo Cantarini, anchegli alla chitarra, Alessandro Presti al basso e Riccardo Rufu alla batteria. La band si è costituita nel 2012 da un progetto musicale comune, quello di fondere diversi stili musicali in un meltin pot di sicuro effetto che ha fatto sì che i Dear Jack si distinguessero subito anche allinterno della scuola di Amici dagli altri concorrenti in gara, fino a sbaragliarli e a ottenere il diritto di esibirsi in prima serata.



Alessio infatti non pensa nemmeno a intraprendere una carriera da solista, perché è legatissimo ai suoi compagni e in particolar modo a Francesco, con cui scherza frequentemente anche a proposito di una loro presunta omosessualità. Ma la verità è che Alessio ha un notevole seguito femminile e ha fatto sapere di essere uscito da una relazione durata più di tre anni. Inoltre, è circolata parecchio in rete anche la voce della sua iscrizione a un noto sito di incontri, da lui confermata.

Insomma, Alessio (o Alex, come preferirebbe essere chiamato, ma visto che siamo in Italia si accontenta anche di Alessio) ha tutti i numeri per diventare un personaggio, e forse già lo è: di se stesso dice che non piace alle persone che sono troppo sofisticate, ma soprattutto agli invidiosi. Si dichiara innamorato dellamore, che è lunica cosa che lo faccia piangere, e infine il suo sogno, quello che ha inteso perseguire partecipando ad Amici, è quello di poter vivere di musica e di nientaltro. Ma non sono solo le sue doti canore a far parlare di lui sui social network, dove è seguitissimo: dopo le illazioni omosessuali, si è parlato anche di una relazione con Sara Mattei, una delle sue compagne di scuola di Amici e cantante a sua volta. Il gossip è scaturito da una foto che i due si sono scattati insieme per dare la buona notte ai loro fans. Ma come si suol dire, se son rose fioriranno: intanto Alex è concentrato sulla sfida del sabato sera, e sulla ferma intenzione di far trionfare i Dear Jack e il loro particolarissimo modo di fare musica, molto apprezzato anche dai docenti, come Grazia Di Michele.