Carlo Di Francesco è il nuovo insegnante di canto di Amici 13, uno tra i più giovani professori della trasmissione. Nel serale fa parte della squadra dei bianchi. Dal momento della sua nomina, intorno a lui si è scatenata una certa attenzione, per la sua giovane età, per il suo sex appeal, per la sua vita, privata e musicale. Così tante attenzioni per un insegnante di Amici forse non si erano mai avute e probabilmente neanche erano previste. Carlo Di Francesco è nato ad Avezzano, in provincia dellAquila e scopre il suo amore per la musica alletà di tredici anni, quando inizia a studiare chitarra, studio che, successivamente lo avrebbe portato ad appassionarsi anche al mondo delle percussioni. Ed è proprio lamore per il ritmo che, a diciassette anni, lo porta ad approfondire lo studio delle percussioni, ma non in un Conservatorio o in qualche Accademia musicale. Di Francesco va alla ricerca delle origini dei ritmi, e ci va con un viaggio allAvana, dove incontra i ritmi afro-cubani e, anche grazie alla sua decisione di restare allInstituto Superior de Artes (ISA), diventa specializzato nel genere.
Al ritorno in Italia collabora con artisti del calibro di Ornella Vanoni, Alex Britti, Edoardo Bennato ed Eugenio Finardi e si lancia nel campo della produzione, diventando produttore degli ultimi lavori di Fiorella Mannoia, con la quale, tra laltro, aveva già anche un sodalizio musicale. Amante della musica di ogni genere, Di Francesco è poliedrico, canta e suona diversi strumenti, ma la sua passione restano le percussioni, dalla tammorra napoletana al cajòn peruviano, dal bongo africano al pandeiro brasiliano senza dimenticare naturalmente le congas e i batà afro-cubani.
Ma tutto questo curriculum sembra essere stato messo da parte dalle fan, che, dal momento in cui è entrato a far parte del cast di Amici 13, hanno visto in lui solo il suo sex appeal, la sua bellezza e la sua grande simpatia. Sui social network è un continuo di complimenti e dichiarazioni damore per questo giovane dal sorriso solare che in pochissimo tempo è diventato il più amato dal pubblico (e dai concorrenti) di Amici 13, superando in gradimento ballerini dal fisico eccezionale.
La presenza di un insegnante così trainante ha influito molto sul programma che già vede anche un susseguirsi di gossip su ipotetici (o almeno così si presume) amori che vedono coinvolti i concorrenti, e in particolare proprio il bel maestro di canto con Deborah Iurato. Una coppia allieva-maestro che, indipendentemente da tutto, è sicuramente quella che sta già riscuotendo le simpatie di tutti i followers di Amici e dei social network e riempiendo pagine di gossip.