Striscia la notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone, torna in onda lunedì alle 20.40 su Canale 5. Andiamo a ripercorrere insieme i servizi lanciati ieri sera. Dopo il balletto delle Veline Irene e Ludovica, i due conduttori salutano il pubblico di casa e introducono il primo servizio. Papa Francesco lascia le lezioni di sci per fare un giretto per le strade di Roma in sella alla Vespa, dopo che ha trascorso unintera giornata chiuso in Vaticano per lincontro con Barack Obama. Per la rubrica “La girandola di bizzarrie e strafalcioni” Silvio Berlusconi vive un momento di imbarazzo quando, soprapposta alla canzone “Forza Italia”, si sentono le note dell’inno di Mameli. Mattioli confonde il nome di Silvio Berlusconi con quello di Piersilvio, poi tocca alle parole della Camusso. La girandola più bizzarra è il regalo di Obama a Papa Francesco: prima cadono tutte le monete e poi lappoggio della scatola che le contiene. “Che satira che tira” propone il riassunto politico della settimana con gli interventi di Luciana Littizzetto in Che tempo che fa che espone il rapporto damicizia tra Merkel e Renzi, Maurizio Crozza in Ballarò parla delle sorti dellExpo 2015, Paolo Hendel in La Gabbia spettegola su Berlusconi, mentre Vauro a Servizio Pubblico si diverte a prendere in giro i politici con le sue vignette. Luca Abete continua il suo tour tra le discariche dItalia. Questa volta è a Ionadi in provincia di Vibo Valentia, dove lungo una strada fiancheggiata da villette sono stati fatti degli scavi per eseguire opere pubbliche, ma a un certo punto, i lavori sono stati interrotti perché sotto lasfalto sono stati ritrovati dei rifiuti. Negli anni passati in quel posto cera una discarica amministrata dal Comune, che poi è stata chiusa e le amministrazioni successive hanno dato il via libera alledificazione.  Lamico degli animali Edoardo Stoppa è andato al Parco del Circeo a difesa di un gregge di mucche che vivono in condizioni pietose. Gli animali sono molto magri, mentre altri vivono legati in spazi ristretti.  Max Laudadio torna a parlare di lavoro a domicilio reclutato su internet, perché a fronte di offerte di lavoro serie, ce ne sono altre che risultano essere “degli specchietti per le allodole”. Infatti cè unazienda che dietro un bonifico di 45 consegna bottiglie che devono essere etichettate. La società incassa il denaro e poi si rende irreperibile. Allindirizzo che compare sulla loro visura catastale non risulta nessuno, la stessa cosa con lindirizzo segnalato sul sito, così Laudadio va allindirizzo dei beneficiari del bonifico e dopo aver parlato con l’amministratore riesce a farsi promettere che le somme di denaro saranno restituite a tutti coloro che ne faranno richiesta.



Infine, per quanto riguarda “I nuovi mostri” al settimo posto, dal web viene presentata una parodia di Barbara Berlusconi. Al sesto posto a La Prova del Cuoco uno chef è alle prese con un doppio senso made in China. Al quinto posto a Servizio Pubblico si assiste a uno scambio di idee tra Mario Mauro e Gino Strada. Al quarto posto in Fiat è tempo di mobilità. Gli operai ballano sulle note di Happy. Al terzo posto a Quinta Colonna si parla di occupazione e sono tutti occupati a dire qualcosa, la discussione è tra il presentatore e un dipendente statale. Al secondo posto dall’emittente ecclesiastica TV2000 canta Suor Cristina. Al primo posto Giass presenta l’eminente eccellenza che rappresenta il centro: Elisabetta Tugliani.

Leggi anche

Storia vera film La stranezza, opera tratta da Pirandello/ Ficarra e Picone vestono i panni di due becchiniELEONORA - UNA STELLA CHE DANZA, RAI 3/ Docufilm sull'étoile in streaming su Raiplay, stasera 29 marzo 2024