A Tempesta damore Pauline ha ottenuto finalmente il pacchetto di azioni che ha chiesto e le anticipazioni dicono che Friedrich è pronto ad andare dal notaio, ma avrà un malore proprio durante latto della firma per il passaggio azionario. Vediamo ora il riassunto di quanto accaduto ieri. Coco (Mirjam Heineman) parla a Pauline (Liza Tzschirner) di come lei abbia pieno diritto di avere una quota considerevole dellalbergo, molto di più del 20% che lei stessa ha chiesto. Tuttavia la ragazza pare non essere interessata ad aumentare la posta in palio, sottolineando come per lei ci sia soprattutto un valore affettivo che la lega allalbergo e inoltre è molto contenta che Leonard (Christian Feist) si schierato a suo favore andando contro ai propri interessi. Sabrina (Sarah Elena Timpe) e Nils (Florian Stadler) si stanno preparando per mettere in essere una manifestazione pacifica contro Friedrich (Dietrich Adam), accusandolo di voler smantellare lambulatorio dove opera Michael (Erich Altenkopf) soltanto per una ragione di pura discriminazione razziale, visto che è convinto che sia omosessuale per via del matrimonio di facciata con Andrè (Joachim Latsch). Charlotte (Mona Seefried) nel frattempo incontra nel parco Werner (Dirk Galuba) con questultimo che si schiera apertamente a favore di Pauline, evidenziando come sia assolutamente giusto da parte di Friedrich di dare il 20% delle quote. Charlotte però è stanca di queste continue lotte di potere rimarcando come da parte dello stesso Werner ci sia questo atteggiamento poiché interessato a diminuire il potere decisionale di Friedrich. Nel frattempo poi Friedrich incontra il proprio figlio Leonard mettendolo a conoscenza della sua decisione di accettare le richieste di Pauline concedendole le quote e inoltre ha deciso di non vendere più lambulatorio. Leonard è molto contento del comportamento del padre e per questo lo ringrazia moltissimo.
Leonard corre immediatamente da Pauline per darle la bella notizia. La donna è al settimo cielo evidenziando come sarebbe felice la sua nonna per quello che è riuscita a fare e soprattutto è molto contenta per continuare a stare nel luogo dove avrebbe sempre voluto essere. Lo stesso Leonard è molto contenta per lei. Nel frattempo Natasha (Melanie Wiegman) fa presente a Friedrich di star facendo una certa pressione nei riguardi di Andrè al fine di farlo sbottare per smascherare la sua falsa omosessualità. Tuttavia luomo mette al corrente Natasha che non ha più bisogno della cosa in quanto ha deciso di non vendere più lambulatorio, anche se rimane piuttosto scosso quando viene a sapere della manifestazione organizzata contro di lui. Mentre Natasha tenta in ogni modo di far cadere sotto le proprie tentazioni il povero Andrè, che a stento riesce a resistere, Friedrich riesce a ottenere da Werner lannullamento della manifestazione in quanto non era stata fatta regolare richiesta al comune.
Alfons (Sepp Schaurer) dopo essere stato licenziato, incontra Magdalena per chiedere consigli sul look da avere nelle prossime apparizioni. La donna gli ricorda come lui sia diventato famoso per essere stato indicato come il volto della Baviera per via della sua spontaneità e della sua semplicità, doti che lo invita a non perdere mai altrimenti finirà davvero col montarsi la testa.
Michael mette al corrente Andrè della decisione di Friedrich che a sua volta è costretto a fare i conti con Charlotte e i sensi di colpa. L’uomo organizza una sorta di incontro romantico per fare pace rimarcando come abbia deciso di seguire il suo consiglio sia con Pauline, sia con Michael. Charlotte tuttavia ha dei sospetti che possa essere stato lui a causare l’incidente di Patrizia (Nadine Warmuth), anche perché a sostenerlo c’è anche Barbara. Alla fine Friedrich ammette che erano insieme in quel momento e che per una fatalità lei sia caduta dalla scale. Charlotte invita Friedrich ad andare alla polizia per dire la verità, anche per scagionare definitivamente da ogni accusa suo figlio.
Trama puntata 29 marzo 2014 Leonard offre a Pauline uno stage per prepararsi al meglio al ruolo di azionista che sta per assumere. Mentre la donna sta per firmare dal notaio con Friedrich l’atto per il passaggio del pacchetto azionario, l’uomo ha un malore improvviso.