Ancora un boom di ascolti per Avanti un Altro e, in particolare, per la puntata speciale della domenica che ha visto tra i protagonisti non solo Paolo Bonolis e il suo addio ma anche un più elastico e rilassato Gerry Scotti che mette in scena una maggiore collaborazione con il mini mondo che lo circonda e con Laurenti, da sempre braccio destro di Bonolis. La puntata dell'”addio” ha segnato un ottimo risultato portando a casa 3.895.000 telespettatori totali confermandosi programma leader sul target commerciale con una share del 25.19%. Il successo continuerà anche questa sera?
Dopo la conduzione a sorpresa della puntata del 25 marzo, da stasera, lunedì 31 marzo, alla guida di Avanti un altro arriva stabilmente Gerry Scotti che dà il cambio a Paolo Bonolis. Ieri sera abbiamo assistito a una staffetta tra i due presentatori: a metà trasmissione Bonolis ha chiesto aiuto e al suo fianco è apparso Scotti. Questa staffetta di una sera tra due grandi professionisti della tv potrebbe essere linizio di un gioco di squadra, aveva detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri dopo la puntata di martedì scorso. Gerry Scotti riuscirà a ottenere lo stesso successo di Bonolis? Avanti un altro, ideato e lanciato dallo showman romano, ha una media di 4.115.00 telespettatori, con picchi superiori ai 6 milioni, e un risultato sul target pregiato 15-64 anni che supera stabilmente il 25%. Come ha detto Bonolis a Scotti mo so cavoli tuoi…
Passaggio di testimone ad Avanti un Altro. I rumors che circolavano da un pò sono stati confermati: Gerry Scotti prende il posto di Paolo Bonolis alla conduzione del programma di Canale 5 a partire da lunedì 31 Marzo. I due si sono avvicendati proprio nella puntata speciale di domenica sera che ha visto Bonolis dare il benvenuto al suo sostituto e cedergli la poltrona mentre lui sedeva comodamente sugli spalti vicino a Jurgen e Marco Salvati, suoi compagni di viaggio in quest’avventura. In mancanza di un altro sfizioso preserale, sembra proprio che la rete abbia optato per un avvicendamento così come succede a Striscia la Notizia di stagione in stagione. L’esperimento di giovedì scorso sembra essere andato bene a livelli di ascolto anche se il rialzo dell’asticella potrebbe essere legato alla curiosità dovuta allaa vista di Gerry Scotti in poltrona anzichè di Paolo Bonolis. La puntata si è conclusa con uno studio vuoto e un Paolo in penombra che ha salutato tutti dando uno speciale in bocca al lupo al suo collega: Gerry ora sono ca..i tuoi!
Dopo i rumors e le indiscrezioni, la notizia sembra ormai ufficiale: da lunedì 31 marzo Gerry Scotti sarà alla guida di Avanti un altro al posto di Paolo Bonolis. Lo si legge su una fan page della trasmissione su Twitter, dove in molti hanno chiesto conferme: Molti ci chiedono se da lunedì c’è Gerry. Ebbene si, scrive lo staff della pagina, spiegando però che Paolo Bonolis tornerà al suo posto da settembre, dopo un periodo di pausa. Inoltre, si legge ancora, la trasmissione verrà posticipata alle 18.55. Intanto sul sito Video Mediaset, dove è possibile guardare le puntate intere o singole clip dei vari programmi del palinsesto, molti video di Avanti un altro delle ultime settimane sono stati cancellati. La spiegazione è arrivata sempre dalla stessa fan page su Twitter: Buona domenica! Vi annunciamo che le puntate di Paolo sono state tolte su #VideoMediaset per caricare quelle di Gerry. La scelta non è però piaciuta a tutti: A parte che essendo una specie di archivio, secondo me andavano lasciate. E quella di venerdì?, chiede ad esempio un utente.
Molti ci chiedono se da lunedì c’è Gerry. Ebbene si. Ma da settembre torna Paolo! Inoltre si posticipa alle 18.55. #AvantiunAltroRisponde
Avanti un Altro! (@Avanti1Altro) 29 Marzo 2014
Andrà in onda questa sera la nuova puntata del programma Avanti un altro. Ma vediamo intanto cosa è successo nel corso dell’ultima puntata quella del 29 marzo. La trasmissione inizia come tradizione: Paolo Bonolis saluta il dott. Salvati, il paziente Jurgens, la signorina Paola e il maestro Luca Laurenti che suona e canta ricordati che devi morire quale rito scaramantico. Assunta, con qualche difficoltà riesce ad aprire il pidigozzaro e Bonolis chiama il primo concorrente che è la signora Odile di nazionalità francese che si autodefinisce la sellerona dei poveri facendo riferimento al suo nome. Odile non sarà però capace di rispondere alle prime due domande della serie 1000 ce nè che si rifà alle favole e viene eliminata.
Dalla provincia di Ascoli arriva Marino, il secondo concorrente che si presenta come disoccupato, sposato e padre di una bimba. La domanda verte sul complesso dei Chicago che viene chiesta dopo che Laurenti abbia intonato la loro canzone If you leave me now. Marino indovina il quesito e pesca il suo primo pidigozzo che però è la pariglia. Bonolis segue con domande sul tema suona o non suona? e Marino ne indovina tre su quattro e può pescare ma chiede la possibilità di attingere al culomat di Bonolis che stavolta non porta fortuna: solo 10mila euro. Il concorrente deve continuare dato lesiguo bottino ma non supera le prove relative alle domande sui giapponesi al bagno e viene eliminato.
E una cubana nata a Las Tunas ma da anni vivendo in Italia, la concorrente che continua la teoria degli sfidanti. Si chiama Keiry ha 23 anni e fa la modella. La bella ragazza riceve dal minimondo il bonus che, dopo aver subìto lassalto delle donne presenti in studio, avvia la sua dolce provocazione. Il tema riguarda come difendersi dagli squali e la ragazza indovina tutte le domande poste da Bonolis. Il pidigozzo che pesca è di soli 15mila euro che però vengono raddoppiati grazie al bonus ma Keiry deve continuare.
Entra la primaria Maria Mazza insieme al suo storico paziente e pone un quesito sulla salute che Keiry indovina. Ma la scelta del pidigozzo è sfortunata in quanto la cubana pesca la pariglia ma essendo pervenuta dal monimondo ha possibilità di scartare questa possibilità (che le avrebbe azzerato il montepremi) e di ripescare. Questa volta la sorte le è accanto con 50mila euro che fanno salire a 80mila il suo bottino. Decide di non proseguire ed è la prima campionessa della serata e può accomodarsi in postazione accompagnata dalla opinion leader.
Tocca a Gianluca, un genovese trapiantato però in Toscana che si occupa di marketing. Dal minimondo arriva la bonas per assisterlo mentre Bonolis lo interroga su delle domande che hanno come tema il matrimonio. Gianluca è rapido nel sbagliare le prime due risposte e venire così eliminato.
E’ la volta di Sergio che arriva da un piccolo paesino vicino a Bologna e che la sorte ha deciso che deve rispondere su domande che hanno come tema l’Emilia Romagna. Ovviamente tre su tre e arriva a scegliere il pidigozzo che è di 15mila. Sergio deve continuare ma suona l’avviso dell’ultima domanda ed il tema è sul Brasile. Accompagnato dalla inconfondibile musica di ‘Brasil’ entra Gilberta/Laurenti come sempre vestita da ObaOba che terrà compagnia a Bonolis durante la serie delle domande. Sergio risponde correttamente e chiede di poter attingere al culomat di Paolo il quale, invece, chiama Gilberta/Laurenti per offrire il culomat. La scelta del pidigozzo è buona ma non sufficiente: solo 25mila che non fanno pareggiare il conto con la campionessa Keiry che giocherà il gioco finale delle 21 risposte tutte sbagliate per la somma di 180mila euro. L’emozione e la poca concentrazione non agevolano la bella ragazza che arriva a metà percorso prima di attivare il meccanismo di bloccare il tempo e la somma di 34mila euro per la quale giocherà. Ma il percorso è ancora lungo e Keiry cade poco dopo, perdendo la chance.