Una nuova puntata de Il Segreto ci attende e mentre Donna Francisca (Maria Bouzas) torna piano piano alla vita usando la sedia a rotelle e tornando nel suo ufficio ai suoi affari. Lì avrà modo di trovare la famiglia e parlare con lei. Soledad le comunicherà il suo “fidanzamento” con Olmo? Cosa ne penserà la matrona? I problemi di Sebastian peggiora e le cose potrebbero prendere una piega ancora più brutta quando arriva a Puente Viejo e alla locanda. Cosa sarà successo? Agueda peggiora ma la sua salute ha qualcosa di strano, c’è lo zampino di Olmo dietro tutto questo? Gregoria studia la situazione, troverà la soluzione? E Pepa (Megan Montaner)? Continua a combattere la sua battaglia con Calvario ma tutto sembra perso ormai. Sarà così?

Per Pepa sembra tutto finito. Quella che sembrava essere una concreta possibilità di riabbracciare suo figlio è sfumata del tutto. Calvario era in paese proprio per questo ma alla fine, studiando bene i personaggi che la circondano, ha deciso che la levatrice non può essere una buona madre per il piccolo Martin e che si occuperà lei di lui. Don Anselmo la incontra e ha modo nuovamente di parlare di lei e dei suoi segreti e lo stesso fa Pepa che vorrebbe sapere il vero motivo del suo arrivo a Puente Viejo ma entrambi perdono lo scontro. Calvario ha dalla sua questa arma segreta che intende sfruttare fino in fondo. Che cosa ne sarà di Martin? Sembra che per il momento non lo vedremo a Puente Viejo ma in futuro? Calvario ha preso la sua decisione, lascerà il paese?

Una nuova puntata de Il Segreto ci aspetta. I protagonisti di Puente Viejo sono sempre nei guai e, in un modo o nell’altro, perdono sempre qualcosa. Sebastian è in crisi, Soledad (Alejandra Onieva) si prepara al fidanzamento mentre Juan (Jonas Berami) sembra in un vicolo cieco e non gli è rimasto che scappare dopo quello che la moglie ha combinato. L’unica che sembra nuovamente tornare a vivere è Donna Francisca (Maria Bouzas), dopo la discussione con Pepa (Megan Montaner), si è rimessa in “piedi” accettando la sedia a rotelle e dopo essersi confidata con il figlio, quest’ultimo capisce che è proprio opera della levatrice la reazione di sua madre. Il bel soldato non perde tempo e decide di raggiungere quella che crede la sorella per ringraziarla di quello che ha fatto anche se lei, modestaco come sempre, nega. I due sono molto vicini ma si guardano come in un addio silenzioso, Tristan è pronto a voltare pagina?

Tristan (Alex Gadea) è felice per la madre e per la sua decisione di usare la sedia a rotelle, ma come si rimetterà in pista Donna Francisca (Maria Bouzas)? Riprenderà in mano gli affari oppure si farà da parte? Lo scandalo della Conserviera preoccupa gli Ulloa che si stringono intorno a Sebastian nonostante tutto quello che è successo, c’è qualcuno che ancora ha voglia di aiutarlo? Chi potrà farlo? Juan (Jonas Berami) ha scoperto che dietro l’incendio c’è Soledad (Alejandra Onieva) e così medita vendetta. Ucciderà la moglie? Come andrà a finire per lui ed Enriqueta? Olmo trama ancora qualcosa, qualcosa che potrebbe danneggiare la madre, è arrivato il momento della resa dei conti?

Nella prossima puntata de “Il Segreto”, vedremo Efren imbattersi in due balordi che minacciano i suoi piccoli amici: il suo animo nobile lo porterà a compiere un gesto drammatico. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cos’è successo nell’ultimo episodio andato in onda questa settimana: Agueda (Cuca Escribano) si reca da Emilia per lasciarle un pensiero destinato al suo bimbo; poi cerca Raimundo (Ramon Ibarra) e gli chiede sinceramente di poterle essere amica. L’uomo è molto ben disposto nei confronti della donna, a cui dice che la sua amicizia e il suo sostegno gli saranno necessari, soprattutto perché si appresta a dare a Sebastian una notizia spiacevole. Paquito (Gonzalo Kindelan) riesce a liberare Juan (Jonas Berami) ed Enriqueta (Andrea Duro), dopo che questi sono stati rapiti da Pardo (Gal Soler). Juan ringrazia l’amico, ma lo diffida dall’affrontare Pardo, e anche Enriqueta rimane molto colpita dal coraggio del ragazzo. Juan, però, sembra essere davvero molto pensieroso, nonostante il sollievo di essere stato liberato: il ragazzo, infatti, ripensa a quanto è stata scorretta Soledad (Alejandra Onieva) che era perfettamente consapevole del fatto che, bruciando il casinò, Pardo avrebbe sicuramente cercato di vendicarsi uccidendoli. Juan non riesce a spiegarsi il perché dell’accanimento di Soledad contro Enriqueta. Intanto, seriamente intenzionato a non rimanere un minuto di più presso il convento di Don Fermin, Martin (Ivan Palacios) si dà alla fuga, ma viene prontamente ritrovato e fatto rientrare nel luogo sacro del quale era ospite. Gregoria (Leonor Martin) e Tristan (Alex Gadea) sembrano essere sempre più affiatati e complici, e la cosa non sfugge a Pepa (Megan Montaner), che si accorge della grande sintonia tra i due, tanto da pensare di togliersi Tristan dalla testa per lasciare i due giovani liberi di vivere la loro relazione.  Intanto, dopo aver ridato la libertà a Juan ed Enriqueta, Paquito viene a conoscenza del fatto che Pardo sembra non voler demordere e che vuole ancora realizzare i suoi propositi di vendetta nei confronti dell’amico. Il ragazzo comincia a pensare che sia il caso di uccidere l’uomo. Dopo aver subito l’operazione, Donna Francisca (Maria Bouzas), nonostante le grandi difficoltà e il senso di impotenza, cerca di abituarsi a stare sulla sedia a rotelle. La donna, tuttavia, sembra incapace di concedere a Tristan il perdono per aver acconsentito a mettere in atto l’intervento che l’ha indotta a ridursi nelle condizioni in cui si trova. Suor Calvario (Sara Ballesteros) riceve una missiva da Don Fermin, che le scrive per informarla del fatto che il bimbo diviene, di giorno in giorno, sempre più irrequieto.

Calvario, inoltre, deve preoccuparsi anche della curiosità di Pepa, la quale ha capito che la donna ci tiene a non far sapere qualcosa ed è sempre più intenzionata a svelare di cosa si tratta. A causa di ciò, Calvario decide di andare via da Puente Viejo, e si appresta, frettolosamente, a partire. Sebastian (Pablo Castranon) è sconvolto dopo aver saputo da un telegramma che colui che gli faceva da contatto nell’esercito si è tolto la vita. Non sta meglio suo padre, Ramon, che vedendo il figlio seriamente provato dalla cattiva notizia non può fare a meno di temere che faccia qualche follia. Poi, mentre Olmo (Iago Garcia) e Soledad si fidanzano ufficialmente, Juan riceve dall’amico Paquito una comunicazione: Pardo vuole parlargi e gli dà appuntamento per il giorno successivo. Infine Efren (Xabi Ortuzar) rimane vittima di un’aggressione piuttosto violenta, per mano alcuni sconosciuti che gli infliggono diverse pugnalate, ferendolo seriamente.

Trama puntata lunedì 31 marzo Calvario è sempre più decisa a occuparsi di Martin e ad allontanarlo per sempre dalla sua famiglia. Sebastian sembra sparito: in paese gira già la notizia della morte di un soldato malato di botulismo. Ma non è l’unica vittima… Efren si imbatte in due balordi che minacciano i suoi piccoli amici. Il suo animo nobile lo porterà a compiere un gesto drammatico.