Durante la puntata serale Alessia Marcuzzi chiede a Greta e Valentina di restare da sole all’interno di una stanza della casa del Grande Fratello 2014. La conduttrice evidenzia come tra le due donne sia nata una splendida amicizia che tra le altre cose sembra aver commosso anche la stessa Marcuzzi. A Greta e Valentina viene mostrato un video nel quale vengono riassunti i momenti più intensi che hanno portato alla nascita dell’amicizia tra le due ragazze che si vedono sempre più complici e confidenti. Nel video si vede Valentina che all’interno del confessionale rimarca come senta Greta come una vera amica sottolineando come la parola amica da parte sua non venga utilizzata con tanta leggerezza stando a rimarcare come consideri amica soltanto delle persone speciali come evidentemente è Greta. Poi viene fatto sentire un altro intervento da parte di Valentina che parla di come adori Greta che considera essere una donna piuttosto forte, spontanea ed una donna libera ed indipendente. Alla fine di questo video la Marcuzzi sottolinea come effettivamente loro rappresentano una coppia di amiche davvero speciale. Rimaste da sole incominciano a scendere le prime lacrime sul volto di Greta che si dice commossa per le parole che Valentina ha utilizzato nei suoi confronti rimarcando come tra di loro ci sia un’amicizia eccezionale. Mentre le due si scambiano complimenti a vicenda ecco che il Grande Fratello dichiara il Freeze e quindi tutti all’interno della casa devono bloccarsi all’istante. Ad un certo spunta nella casa la sagoma del fidanzato di Valentina che si avvicina a grandi passi verso le due ragazze. In confessionale, più tardi Greta sottolineerà come in quei momenti ha sentito una forte emozione, evidenziando come non stesse capendo in quei momenti piuttosto intensi ed al tempo stesso sentiva a Valentina battere forte il cuore. Tornando al Freeze, il fidanzato di Valentina si avvicina alla propria donna ormai in lacrime, rimarcando quanto bene si stia comportando in questa avventura televisiva. Ad un certo punto arriva un regalo quanto mai gradito con il Grande Fratello che sancisce lo stop del Freeze, dando la possibilità ai due di potersi abbracciare con tanto trasporto e passione, facendo commuovere tante altri concorrenti. Dopo c’è il nuovo freeze che indica in pratica all’uomo di dover lasciare la casa e lo fa dando uno sguardo anche a Greta. In confessionale Valentina rimarcherà come avesse assolutamente bisogno di tutto questo ed inoltre enfatizza le doti fisiche e soprattutto caratteriali del proprio uomo sottolineando come sia impossibile non amarlo. Valentina sottolinea in particolare come il proprio uomo sia una persona estremamente dolce e sensibile. Infine, Grate sempre in confessionale rimarca come in effetti i due compongano una bellissima coppia.



Dopo essersi disperata per l’eliminazione di Francesca avvenuta ieri sera, Mia ha avuto una lunga conversazione con Chicca che le ha chiesto qualche dettaglio in più riguardo il suo carattere: “Non lo so nemmeno io”, ha risposto inizialmente la concorrente romana, trovando però l’insistenza della coinquilina: “Sono chiusa, soprattutto nei rapporti”, dice Mia, spiegando invece che “in una storia d’amore mi faccio viziare”. Chicca vuole sapere di più, ma Mia non sembra intenzionata ad aprirsi molto e sembra un po’ diffidente: “In realtà sono dolce – dice alla fine – ma è tutto camuffato: dentro sono come un cioccolatino, ma da fuori sembro diversa”. Clicca qui per vedere il video



Dolce attesa per un’ex gieffina o solo un pesce d’aprile? L’indovinello impazza sul web e sui social network e l’artefice di tutto è Margherita Zanatta, una delle più famose ex gieffine. La giovane, infatti, ha postato su Instagram una foto di un’ecografia e così molti, non pensando al pesce d’aprile, le hanno fatto gli auguri. Le cose però potrebbe essere diverse soprattutto perchè un paio di giorni fa, in un’altra foto, non aveva nemmeno un filo di pancia e l’ecografia mostra un bambino già formato quindi di una gravidanza ben oltre la metà. Diciamo che la Zanatta ci ha provato e solo alla fine di questa giornata scopriremo se si tratta solo di uno scherzo o meno. Voi cosa ne pensate? Ci siete cascati?



Alessia Marcuzzi, alla guida del Grande Fratello da 8 stagioni, è il volto del reality show targato Endemol. La conduttrice stupisce e colpisce in ogni puntata per i suoi look stravaganti e nel corso dell’appuntamento di lunedì 31 marzo è stata protagonista sui social network raccogliendo 621 tweet, 154 postcommenti e 20.669 like su Facebook; tra questi, 18.166 sono andati proprio alla foto che mette ben in mostra l’abito che ha indossato nell’ultima uscita su Canale 5. Amatissima lei e molto apprezzato anche l’ingresso, da opinionista, di Vladimir Luxuria, che ha preso il posto di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. L’ex parlamentare e vincitrice e dell’Isola dei famosi ha infatti ricevuto ben 1.070 tweet, 97 post e 461 like su Facebook. I fan del programma promuovono a pieni voti il cambio di marcia e commentano: “Ha fatto meglio Luxuria in 5 minuti che la Arcuri in 4 puntate #gf13”, “Ha detto più cose Luxuria in tre minuti che Manuela Arcuri in un mese #GF13” e “Ma Luxuria ha trovato il suo habitat. Pare nata per fare questo. Splendida proprio. #GF13”.

Il concorrente più (ri)twittato dopo la puntata del Grande Fratello? È Chicca. Per quanto riguarda la classifica dei cinguettii totali relativa ai concorrenti della 13ma edizione del Grande Fratello, Francesca Rocco stacca tutti i coinquilini con il 17.4% dei tweet;  la seguono a distanza Modestina e Angela (12.5%), poi ecco l’ultima eliminata Francesca (11.4%) e via via tutti gli altri: Mia (8,4%), Andrea (7,3%), Giovanni (6,7%), Greta (6,4%), Mirco (4,4%), Valentina (3%), Samba (2,5%), Diletta (2,5%), Roberto (2,3%), Fabio (1,4%), e infine, a chiudere la graduatoria, i fratelli Papillon Giuseppe e Armando con appena l’1,2%. Per quanto riguarda invece il picco d’interazione, relativo alla serata di ieri, questo è coinciso i momenti precedenti e susseguenti all’eliminazione di Francesca: su Facebook, alle 22.54 sono stati scritti 198 commenti, mentre su Twitter, alle 23.02, ne sono arrivati 365. Infine, il post più condiviso su entrambi i social è stato il foto-montaggio di Angela nei panni di Amy Winehouse, che ha raccolto 191 retweet e 20.524 like, 3.562 condivisioni, 2.520 commenti su Facebook.

Giovanni e Angela continuano a stuzzicarsi. Stavolta è lui a suggerirle di provare ad inventarsi qualcosa ora che non può più ficcanasare nella sua storia con Chicca. “Inventiamoci un escamotage, altrimenti ti annoierai”, dice Giovanni alla concorrente di Rozzano. Lei preferisce non raccogliere la provocazione e continua ad occuparsi delle faccende domestiche senza dare peso alla cosa. Il rapporto tra i due è ancora molto confuso e sono trascorsi solamente pochi giorni da quando Angela continuava a punzecchiarlo su Chicca e non solo. “1 a 0 per me”, aveva detto lei al commesso milanese il 27 marzo scorso, facendo notare di aver avuto ragione su qualcosa che però poi non ha spiegato. Anche in quel caso, però, sembrava proprio che si stesse riferendo a Chicca…

Dopo l’eliminazione dalla Casa del Grande Fratello, avvenuta ieri nel corso della quinta puntata, Francesca si racconterà in una intervista esclusiva che verrà trasmessa sull’app Mediaset Connect, quindi visibile su smartphone e tablet. La simpatica ex concorrente napoletana, fa sapere Mediaset, racconterà i motivi che secondo lei hanno spinto i telespettatori a votare la sua uscita della Casa e chiaramente parlerà di Mia, la ragazza con la quale ha stretto un rapporto di amicizia fortissimo. Proprio alla concorrente romana è stato dedicato il suo saluto appena uscita dalla Casa: “Ti voglio bene Mia, il mio Grande Fratello sei tu”, ha detto Francesca pochi minuti dopo il verdetto finale. Insieme a Mia formava infatti il duo delle “Malefiche”, nome coniato da loro stesse per le bravate fatte nella casa.

La quinta puntata di Grande Fratello 13 è stata seguita da una media di 3.816.000 telespettatori, per uno share pari al 17.33% (+10% rispetto alla stessa puntata dell’edizione precedente). Il reality si è aggiudicato la prima serata tra il pubblico 15-64 anni con il 19.67% di share, ma ha fatto registrare buoni risultati anche tra i giovanissimi: 31.8% di share sul pubblico 15-24 anni, 24.8% sul pubblico 25-34 anni. Mediaset fa sapere in un comunicato che sono stati 34.000 mila i tweet registrati nel corso della diretta. Oltre all’hashtag ufficiale #GF13, tra i TT, si sono classificati altri 10 temi riguardanti il programma. Primo, a conquistare la classifica in ordine di tempo, il nome della nuova opinionista (#ValdimirLuxuria, #Vladi) quello della conduttrice (#AlessiaMarcuzzi),  un gioco ideato dal Grande Fratello (#StopFreeze),  una delle coppie nate nella Casa (#chiccaEgiovanni), Leonardo #Tumiotto, ex fidanzato di Chicca al centro di una discussione, il terzo eliminato della stagione (#CiaoFrancesca) e i concorrenti #ValentinaGF, #Modestina e #ModestinaGF.

È la new entry del Grande Fratello 13, e non si tratta di una concorrente. Stiamo parlando di Vladimir Luxuria, l’ex parlamentare e naufraga all’Isola dei famosi è la nuova opinionista della 13^ edizione del reality show. Ha fatto ieri il suo esordio, nella puntata in cui si è consumata la terza eliminazione: ad abbandonare l’avventura e i coinquilini è stata Francesca, finita al ballottaggio finale con Chicca. La Luxuria si sente assolutamente a proprio agio nella nuova veste e in uno dei fuori onda dell’appuntamento ha avuto modo di lanciare un messaggio a tutti i fan del format di Canale 5: “Avete un’unica certezza nella vita: usare l’hashtag #GF13!”.

Separate dalla nascita? Sulla pagina Instagram ufficiale del Grande Fratello è stata postata il fotomontaggio che vede unirsi Angela e la cantante scomparsa Amy Winehouse. Le due, in effetti, hanno molto in comune, a partire dal taglio dell’occhio fino alla bocca carnosa, passando per i tatuaggi sulle spalle e braccia, che seppur sono diversi offrono un ulteriore elemento di somiglianza. Nella foto in questione, al viso di Amy è stato sostituito quello di Angela e la sensazione è che, dando uno sguardo un po’ disattento, si possa scambiare la gieffina proprio per l’artista. Quel che di sicuro non hanno in comune è la voce…

Reazioni post eliminazione al Grande Fratello 2014. Dopo la fine della diretta con Alessia Marcuzzi ieri sera il reality è continuato per i telespettatori che, fino all’una di notte, hanno potuto osservare i ragazzi e le loro reazioni. Se da una parte il più scosso sembrava essere Giovanni che proprio non si capacitava della sua nomination e iniziava a fare i calcoli per scoprire chi ha fatto il suo nome, dall’altra avevamo Mia in piena crisi di pianto. La romana ha perso la sua Francesca e non riesce proprio a pensare al suo futuro in casa senza di lei. La napoletana le stava vicino per andare in bagno, per la doccia, la mattina mentre le altre prendevano il sole o si tuffavano in piscina, e adesso? Accanto a lei rimane Mirco che l’abbraccia, la bacia e le chiede di essere forte e di prendere forza da tutti coloro che la amano ovvero lui, Chicca, Giuseppe e tanti altri. Solo dopo un pò riesce a calmarsi, cambiarsi e a rimettersi in sesto. Riuscirà Mia in questa prova difficile? Per lei il Grande Fratello inizia adesso. 

“Ti voglio bene Mia, il mio Grande Fratello sei tu”. E’ questo il primo commento di Francesca subito dopo l’eliminazione dalla casa del Grande Fratello 2014 avvenuta durante la puntata di ieri sera. La sua dedica è per Mia Cellini, la ragazza con cui componeva il duo delle “Malefiche”, nome coniato da loro stesse per le bravate fatte nella casa come i recenti furti di cibo dalla dispensa. Poi, scoperte da Roberto e da tutti gli altri inquilini, avevano deciso di nascondere la refurtiva in giro per la casa, tanto che le avevamo viste mettere alcune scatolette di tonno sotto i letti delle altre ragazze. Dopo Michele e Veronica, Francesca è quindi la terza eliminata del Grande Fratello 13 dopo essere andata in nomination con I Fratelli Papillon, Andrea e Modestina che si erano salvati durante la puntata. Alla fine, fuori dalla Porta Rossa insieme a Chicca, l’altra nominata di puntata, è arrivato il verdetto del pubblico.

La puntata del Grande Fratello 13 si apre sulle note di Happy, ballata da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria. In casa tutti tentano di mettere in mostra il proprio partner, ma c’è chi è rimasto a secco, come Mirko. Arrivano rassicurazioni in merito a Samba, che si sta riprendendo dopo il terribile limbo di qualche giorno fa. Per un attimo ci si concentra poi sull’amicizia tra Greta e Valentina, che hanno un rapporto molto stretto e, sulle note di “She’s the one”, Valentina confessa d’adorare addormentarsi tra le braccia dell’altra. Ecco spuntare nuovamente una novità di quest’anno, il freeze, che congela le due, consentendo l’ingresso del fidanzato di Valentina, che vorrebbe abbracciarlo, e così il GF stoppa il freeze e glielo concede. Intanto Luxuria dispensa saggi consigli, come quello rivolto a tutte le donne di non diventar nemiche tra loro, date le accuse già rivolte alla coppia di amiche. In casa in tanti si sono dimostrati stufi di Modestina, e parte così una clip dove in tanti si chiedono che apporto dia alla casa. Tutti sembrano concordare sul fatto che lei si nasconda sempre, non esponendosi mai in nessuna discussione. Alessia sposta poi l’attenzione su Mirko, per ora rimasto senza una compagna, anche se le ha provate tutte per affascinare almeno una concorrente del Grande Fratello. Ha anche realizzato una capanna dell’amore, ma finora è lui il solo occupante. Veronica, neo eliminata, era ancora convinta che Mirko fosse davvero un principe. Soltanto adesso ha scoperto la verità, ma il Grande Fratello la ingaggia per uno scherzo proprio a Mirko. Lei finge un’intervista, nella quale dichiara di amare il concorrente. Lui però indovina subito che si tratti di uno scherzo della redazione. La Marcuzzi avverte che il televoto è ufficialmente chiuso. I fratelli Papillon temono terribilmente di dover uscire. Anche Francesca è a rischio, e Mia teme per le sue sorti. Infine i Papillon si salvano, mentre Luxuria commenta le scelte di linguaggio di Chicca, che dice di voler godere di ogni momento in casa. Chicca e Giovanni sembrano alquanto uniti. La cosa non sembra disturbare più di tanto Angela, ma Alessia tenta di provocare: “Ti dà fastidio questa cosa?”. Viene allora mandato un video, nel quale si sente Angela dire chiaramente di volere Chicca fuori dalla casa. Lei però precisa che Giovanni non c’entra stavolta, ma semplicemente non sopporta la ragazza. Alessia allora promette un confronto tra le due a breve. Viene poi mostrato un video di Chicca e Giovanni insieme durante la settimana. Entrambi sono ora nel salotto, dove lei dice: “Io con lui non ho bisogno di nulla”. Giovanni viene poi allontanato, lasciando il posto ad Angela. Ecco il faccia a faccia. Angela però resta della sua idea: “Alessia, te lo giuro, non mi fanno effetto. Mi spiace, so di deluderti e che vorreste che io dicessi che mi dà fastidio, ma no”. Viene allora mostrato un nuovo filmato di Angela, che parla di Chicca. Tutto ciò che è possibile dedurre però è che Angela non ha stima di lei, ma soprattutto che ha chiara in mente una strategia per le nomination. Luxuria commenta ancora la situazione, dicendo a Chicca d’aver avuto la meglio ma a scapito della sua dignità, mentre ad Angela d’essere una donna orgogliosa fino alla fine, ma ciò dimostra solo quanto tenesse a Giovanni. Intanto Andrea è salvo, e non dovrà uscire, mentre Chicca teme che possa farsi sentire Leonardo Tumiotto, il suo ex. Lei aveva parlato di lui in casa, e l’ex nuotatore ha commentato aspramente su Facebook il suo comportamento. Alessia le fa leggere l’aspro messaggio di lui, e Chicca risponde dicendo che forse lui cercava solo un po’ di pubblicità. Infine ha l’opportunità di alzare il telefono e parlare con lui, ma lei preferisce il silenzio. Luxuria apprezza la sua scelta e il suo comportamento in generale, avvisando gli uomini che le donne non si possono misurare in base a quanto cucinino per loro. L’intera casa vorrebbe che Modestina venisse eliminata, ma è lei a salvarsi, lasciando sole ad attendere il verdetto finale Francesca e Chicca. I concorrenti le salutano, mentre loro, all’esterno della porta rossa, aspettano di sapere cosa sarà di loro. A uscire è Francesca, che chiede a Chicca di prendersi cura di Mia al suo posto: “Lei è la sorella che non ho”. Si riprende proprio con le nomination, che sono libere, e dunque chiunque può votare chiunque. Mia dice Fabio e Giovanni. I Papillon dicono Andrea e Greta, che non ne più proprio delle avance di Andrea, e nomina i fratelli e Chicca. Viene mostrato un video proprio su Andrea e Greta, che lo considera un amico, mentre lui è più appiccicoso che mai. Luxuria gli dice di cambiare strategia, che tanto lei s’innamorerà di qualcun’altro. Lo scherzo a Mirko continua, con una cena elegante preparata per i due. Lui vede inoltre delle foto di Veronica, in versione contadina sexy. Tra i due infine scatta anche un bacio, forzato però da Alessia e pubblico. Diletta fa il nome di Modestina e dei Papillon, mentre Diletta chiarisce la situazione con il ragazzo all’esterno della casa: “Nonostante sia contenta di aver fatto quello che mi sentivo di fare, con la persona fuori, se vorrà, ne parleremo a quattr’occhi alla fine”. Ancora una nomination per i fratelli e per Chicca, stavolta da parte di Andrea. Modestina invece vorrebbe fuori Greta e Diletta. Valentina infine dice Giovanni e Chicca. Francesca arriva in studio, delusa dal fatto che Modestina sia ancora in gioco. Francesca le dà della gatta morta, mentre Luxuria commenta: “Modestina sembra Raffaella Fico, che iniziò molto timida. Se è così hai un lungo futuro davanti a te”. Francesca a chiesto a Mia d’essere la sua damigella. In un freeze una giovane entra e bacia Roberto, con una Diletta sconvolta. I nominati di stasera sono: Modestina, Greta, i fratelli, Chicca, Andrea e Giovanni.

Quanto torniamo al Grande Fratello 2014 ci ritroviamo in studio con Francesca, la terza eliminata del reality con il 38% dei voti. La napoletana si sente “male” per aver lasciato Modestina dentro casa mentre lei è fuori. Quest’ultima, infatti, è nel confessionale e può confrontarsi con Francesca non prima di aver visto un filmato “introduttivo”. Le due non arrivano ad un risultato visto che continuano a litigare e alla fine interviene anche Luxuria che augura a Modestina una lunga carriera alla “Raffaella Fico”. Francesca riabbraccia il suo fidanzato e futuro marito, Fabio viene chiamato in confessionale per le nomination e fa i nomi di Chicca e i fratelli papillon, Giovanni nomina Modestina e Andrea mentre Chicca vota Greta e Valentina, Roberto fa i nomi di Mia e Giovanni. Messe da parte le nomination, ecco l’arrivo di una disturbatrice in casa per mettere alla prova Roberto: la donna entra in casa e lo bacia. Diletta rimane senza parole mentre gli altri in casa sorridono perchè capiscono che si tratta di uno scherzo. Si ricomincia con le nomination con Samba in confessionale che fa i nomi di Mia e Greta, Mirco nomina Andrea e Fabio, Angela, infine, nomina Chicca e Modestina. In nomination questa settimana ci sono: Greta, Chicca, Modestina, Andrea, Giovanni e i Fratelli papillon. Il televoto è ufficialmente aperto.

Dopo l’ennesimo blocco pubblicitario, torniamo nella casa del Grande Fratello 2014 e, precisamente, nel confessionale dove ritroviamo Diletta per vedere insieme un video della sua storia con Roberto. I due sono molto carini insieme ma Alessia la fa parlare anche del suo ex: una storia che aveva da 3 o 4 mesi, una conoscenza bellissima che però è finita nel momento in cui ha deciso di fare quello che si sentiva con Roberto. Al momento, però, non vuole dire niente al suo ex e solo una volta fuori, se lui vorrà, ne potranno parlare. In Confessionale arriva Andrea che fa i nomi di Chicca e dei fratelli papillon, Modestina nomina Diletta e Greta con le quali non ha ancora un rapporto concreto, Valentina nomina Chicca e Giovanni. Messa da parte per un pò le nomination, si parla di Samba e del suo “piccolo” incidente e della sua paura per gli aghi. Per l’occasione ecco un nuovo freeze con Jimmy in versione dottore per fare la puntura al concorrente che lo guarda con terrore. L’uomo poi diventa il divoratore ma non trova niente da mangiare in casa e così va via a stomaco vuoto.

Tutto di ferma per un siparietto divertente che vede come protagonisti la finta vamp della casa del Grande Fratello 2014, Veronica, e il nostro contadino Mirco. Quest’ultimo deve fingere ancora di essere un principe e una volta arrivato nella stanza blu si ritrova davanti una tavola imbandita con champagne, ostriche e tutti i tipi di posate e bicchieri. Mirco può incontrare nuovamente Veronica che, invece, è andata a casa sua dalle sue galline, nei suoi campi e tra i suoi boschi. I due hanno modo di abbracciarsi e Mirco si scusa per averla presa in giro. Alessia li interrompe per comunicare loro che c’è una limousine che porterà Veronica al Grande Fratello brasiliano, ma non è vero, è uno scherzo per Mirco. Quest’ultimo torna in casa con lo champagne e le ostriche. Riprendono subito le nomination con Diletta in confessionale che fa i nomi dei fratelli papillon e Modestina prima di vedere il video dei suoi momenti con Roberto.

La quinta puntata del Grande Fratello 2014 va avanti dopo l’eliminazione di Francesca e si arriva al momento delle nomination. Chi finirà al televoto questa sera? Alessia torna in casa per comunicare ai ragazzi che dovranno due nomi e in nomination finiranno i 4 più votati. La prima ad entrare in confessionale è Mia che fa i nomi di Giovanni e Fabio che ha mostrato poca sensibilità per le donne che hanno problemi con il cibo. I fratelli papillon entrano in confessionale per la loro nomination e i loro nomi sono quelli di Greta e Andrea. Greta, invece, entra in confessionale per nominare Chicca e i fratelli papillon prima di parlare della sua situazione con Andrea, innamorato di lei e non ricambiato. Un divertente video mostra la settimana in casa con il giovane che assilla tutti con il suo pensiero fisso, è geloso di lei e cerca in tutti i modi di stare con lei e baciarla. Luxuria interviene anche in questo caso consigliando al bolognese di essere più solare e di lasciar perdere tutti con questa storia. L’opinionista alla fine mette zizzania dicendo ad Andrea che Greta si innamorerà ma non di lui. Quest’ultima conferma che potranno essere solo amici.

Il momento difficile anche per questa quinta puntata di Grande Fratello 2014, il momento dell’eliminazione. In ballo ci sono ancora Chicca e Francesca e Alessia ha fatto salutare loro tutti per uscire subito e aspettare il verdetto sulla passerella, adesso solo una di loro rientrerà in casa mentre l’altra rimarrà fuori dalla casa. I più disperati sembrano essere Mia, per la sua amica napoletana, e Giovanni, per via del suo rapporto con Chicca che ha definito una bella persona nonostante tutto. Torniamo sulla passerella per l’annuncio finale: “Il pubblico ha deciso che, tra Chicca e Francesca, deve immediatamente lasciare la casa del Grande Fratello…..Francesca”. Chicca piange tra le braccia della napoletana che le raccomanda Mia che piange disperata appena capisce cosa è successo. Angela, invece, fa la faccia preoccupata, per lei c’è ancora una settimana insieme a Greta….

Il ritorno in soggiorno dei ragazzi del Grande Fratello 2014 mette fine alla lite tra Angela e Chicca che si allontanano con un nulla di fatto. Le due hanno modo di riprendere fiato, poi Alessia torna in casa con una nuova comunicazione, ovvero un altro concorrente salvo. A sorpresa apprendiamo che è Andrea quello che si salva e può festeggiare insieme ai suoi amici. In nomination restano ora tre donne: Chicca, Francesca e Modestina, chi lascerà la casa? Per la bella Chicca la serata non è finita e la bella Alessia chiede alla giovane di andare nella stanza blu per un probabile incontro con un suo ex, Leonardo Tumiotto, che in settimana ha rilasciato delle dichiarazioni su di lei. Grazie ad un video, Chicca può vedere alcune sue dichiarazioni a cui lei risponde dicendo “il nostro rapporto non è terminato così, se lui ha voluto trovare un preteso per farsi della pubblicità, che gli vada bene. Io sono in pace con me stessa”. Accanto a lei c’è un telefono e Chicca può scegliere se sentirlo per chiarire oppure no e tornare in casa. La giovane decide di non parlare con lui perchè non ha dato valore alla loro storia con queste parole, lei non ha niente da dire, è sempre stata onesta. Luxuria ne approfitta per ricordare agli uomini che le donne non sono delle colf. Dopo la parentesi Alessia annuncia che il terzo concorrente che può restare in casa è Modestina.

Dopo questa prima comunicazione si passa al triangolo amoroso del Grande Fratello 2014, ovvero quello tra Chicca, Giovanni e Angela. Quest’ultima viene chiamata in confessionale per parlare della questione ma lei ancora una volta nega di esserci rimasta male per la situazione dicendo che la sua è una cosa precedente all’ingresso del ragazzo in casa. Lei pensa che Chicca sia falsa e che addirittura volesse la sua uscita dalla casa. Alessia torna a parlare con i due piccioncini per parlare della loro settimana da Romeo e Giulietta in casa. I due sono isolati e Alessia torna parlare con loro e della loro storia con un lungo video che ripercorre gli ultimi momenti da lunedì sera, passando per una piccola crisi, e poi con l’amore che li ha travolti. A questo punto Alessia chiede a Giovanni di tornare in stanza e così torna in confessionale da Angela per chiarire una volta per tutti la questione e anche Chicca può vedere le cose che la sua rivale ha detto in settimana. Dopo il video, è battaglia: le due possono parlare ma non si spingono oltre. Entra in gioco anche Luxuria che critica Chicca per la “poca dignità” e poi si rivolge ad Angela dicendo che lei “è orgogliosa” perchè non avrebbe mai il coraggio di dichiararsi a Giovanni. Alessia fa riunire le due in soggiorno e così hanno modo di parlare faccia a faccia.

Il fenomeno Mirco è il soggetto del nuovo blocchetto di questo Grande Fratello 2014. Il bel contadino e le donne, le amiche, le sue tecniche di seduzione, la costruzione della capanna e la sua notte con Angela sotto le coperte, nel secondo buono del termine diciamo. A quanto pare Modestina non gli ha dato un feedback positivo in questa settimana e così Mirco ha deciso bene di lanciarsi su Angela a cui ha dato dei baci e degli abbracci (sempre per gioco). Si torna in studio ma per Mirco c’è pronto uno scherzo con la complicità di Valentina che finge ancora di non sapere la verità su di lui e così si presenta in casa per vendicarsi. Alessia Marcuzzi chiama il contadino in confessionale per fare un ripasso delle sue origini, del suo stemma e del suo castello. Mentre Valentina entra in casa, la conduttrice chiude il televoto e da il nome del primo salvo dalle nomination, i Fratelli Papillon, Giuseppe e Armando, rimangono in casa.

Dopo il momento romantico e commuovente al Grande Fratello 2014 con Valentina e il suo fidanzato, eccoci al momento Modestina. Le polemiche in casa sono continuate anche questa settimana e ci sono alcuni ragazzi che non sopportano più il comportamento della siciliana che si estranea da tutto e da tutti senza partecipare alle cose della casa. Francesca dice di lei “per me è inesistente” e Luxuria le consiglia uno “stop freeze”. Anche in questo caso la gieffina parla poco e non riesce a difendersi molto dalle accuse, sa solo dire “ognuno ha il suo carattere” e poi ribadisce “io partecipo nella casa ma non amo sparlare degli altri, a questo non mi unisco”.

Inizia ad alto ritmo la quinta puntata del Grande Fratello 2014. A sorpresa è Vladimir Luxuria ad entrare in studio annunciando di essere lì non per sostituire i due opinionisti ma la conduttrice. Proprio in quel momento il led si riapre e la bella Alessia in vestitino corto giallo, cintura nera e scarpe nere, raggiunge la sua Luxuria con la quale improvvisa un ballo e un “freeze”. L’ex onorevole promette battaglia, nessuno potrà “congelarla”. La puntata inizia subito, dopo i saluti con i ragazzi della casa, con Valentina e Greta in soggiorno per parlare della loro amicizia particolare, un’amicizia che non si basa sui pettegolezzi, scherzi e altro, ma su sentimenti veri, discorsi seri, sorrisi e lacrime. Le due confermano che la loro amicizia è vera e che continuerà anche fuori. Per loro le sorprese non sono finite e in casa, dopo un segnale di freeze, entra il fidanzato di Valentina e i due si possono addirittura riabbracciarsi dopo lo scongelamento e un nuovo freeze.

Un’opinionista, l’opinionista, al costo di due. Questa sera Vladimir Luxuria prenderà posto al centro dello studio del Grande Fratello 13 per dire la sua sui partecipanti di questa tredicesima edizione rei di parlare molto in settimana e di fare finta di non avere niente da dire in diretta. Per mettere un pò di pepe si è pensato bene di fare una sostituzione a bordo campo sostituendo Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia con l’ex parlamentare.Luxuria ha iniziato già dall’esterno della casa a parlare del Grande Fratello 2014 e difendere il reality più famoso e più visto al mondo tanto che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa a riguardo, ovvero: Io trovo più diseducative le risse in Parlamento o i cori razzisti negli stadi. Basta con questa puzza sotto il naso nei confronti delle trasmissioni meno impegnate. Poi esiste sempre il telecomando, c’è libertà di scelta.E riguardo al suo arrivo alla corte di Alessia Marcuzzi, dice: La vita non è fatta solo di cose serie, c’è anche l’intrattenimento. Io non criticherei mai il politico che segue le partite di pallone e non credo affatto che partecipare al GF sia intellettualmente disdicevole.

E’ l’ora di sbottare per Roberto. Il ragazzo pacato ed educato di questo Grande Fratello 2014 si sta svegliando e dopo aver messo in piedi la sua storia d’amore, o quasi con Diletta, adesso inizia a manifestare le prime antipatie e, in particolare, verso Mia. La bella romana è accusata di essere viziata, petulante e un pò bambina e di fare giochetti vari e creato il gruppo delle malefiche in casa solo per farsi notare dal pubblico che  vedendole scherzare e ridere magari empatizza con loro. In realtà non sono così, invadono lo spazio degli altri e non conoscono nememno le basi del vivere civile. Roberto dice questo di Mia alle persone con le quali ha legato più nella casa, ovvero Fabio e la sua Diletta. Tutto sembra essere nato da una maglietta…. scopriremo nella diretta di questa sera cosa è successo? L’appuntamento è per le 21 e 10 circa su Canale 5 e su Sussidiario, ovvio. Clicca qui per il video

Dopo essersi salvata la settimana scorsa, Chicca è ancora in nomination e sembra davvero preoccupata di dover lasciare la casa e interrompere la sua relazione con Giovanni. Questa notte, ormai all’alba, la bella Chicca è rimasta alzata per scrivere un messaggio per il suo Giovanni, nel caso questa sera dovesse abbandonare il gioco. Chicca, su un pezzo di cartone, ha scritto una serie di aforismi: “Perché ogni secondo è unico”, “Perché non è mai abbastanza” e ancora “Perché la luna non parla ma ci illumina”. È evidente che Chicca sia davvero cotta di Giovanni, si può dire lo stesso del bel veronese?

E’ il giorno 28 nella casa del grande fratello 2014 e in cielo un elicottero fa passare una dedica per Giovanni e Chicca. I due hanno una reazione particolarmente entusiasta di fronte al messaggio e poi si scambiano un bacio sul bordo della piscina. Angela in confessionale ammette di non esserci rimasta affatto male e di aver avuto tutto sommato una reazione abbastanza neutra che neanche lei si aspettava. Ormai le è sempre più chiara la diversità tra lei e Chicca, perché Angela si sente più portata verso le persone e meno verso le telecamere, cosa che invece nota nell’atteggiamento dell’altra. Chicca è davvero felice di come stanno andando le cose negli ultimi giorni e ammette di essere cotta e stracotta del suo Giovanni. Adesso infatti, almeno fino a questo momento, lo vede sincero e più libero rispetto a quanto non fosse prima. Mirco non è convinto di ciò e non esita a dirlo a far sapere a Chicca la sua opinione. Intanto per i ragazzi è iniziato un nuovo, interessante, progetto. Si tratta nello specifico di una collaborazione con le radio, a cominciare da R101, e così ecco che Diletta e Roberto gestiscono insieme la prima diretta. I due scherzano al microfono sulla loro attrazione reciproca e su ciò che li ha fatti innamorare. Greta continua a litigare con Andrea perché dice di non riuscire ad avere un dialogo civile e maturo con lui. Persino i toni devono essere quelli giusti e lei non riesce proprio a venirgli incontro. Andrea allora si confida con Angela di questi suoi scontri con Greta, e Angela in confessionale spiega che Greta ci tiene a lui ma non abbastanza come Andrea vorrebbe. La stessa Greta non riesce a capire il perché di tutti questi problemi che le stanno capitando, nonostante non abbia messo in piedi alcuna storia all’interno della casa. Non le piace affatto il gioco che sta facendo Andrea e persino le altre ragazze si stanno rendendo conto dell’ossessione del ragazzo. Mia e Francesca, ad esempio, evidenziano il fatto che egli sembrerebbe farsi anche dei film persino ogni volta che Greta entra in confessionale, perché il suo Grande Fratello è finalizzato solo a conquistare lei e quindi ogni volta pensa che voglia parlare del loro rapporto. Greta comunque si sente sull’orlo di un esaurimento nervoso e anche se non lo vorrebbe allontanare, automaticamente si sente irritata e si ritrova a litigare. Andrea si confida con Roberto e il consiglio di quest’ultimo è quello di andare avanti senza porsi troppi problemi di questo tipo ed evitando di continuare a pensare sempre a Greta. Ne frattempo, dal Grande Fratello arriva la notizia che si spegneranno le luci nella casa, come in tantissimi monumenti del mondo, per un gesto simbolico in favore dell’ambiente. Giovanni ammette che Chicca è diventata ormai il suo raggio di sole e siccome è questa settimana è finita in nomination, ha deciso di coccolarla un po’ in attesa di venire a conoscenza della decisione che prenderà il pubblico. Chicca da parte sua è convinta che anche se dovesse essere mandata via dal programma, comunque uscirebbe dalla casa sicura di aver portato qualcosa di buono a qualcuno lì dentro e quindi si sentirebbe soddisfatta di questo.

In questi ultimi giorni i veri protagonisti del Grande Fratello 2014 sono Chicca e Giovanni e la loro relazione. Sdraiati sul letto i due si baciano con passione, o meglio la ragazza bacia Giovanni. Lui cerca di ricordarle che non solo sempre visti ma anche sempre ascoltati, ma lei non si ferma. Chicca continua a baciarlo ma il veronese sembra resistere alle sue provocazioni. Quando Giovanni fa per alzarsi dal letto, Chicca gli chiede di baciarla ancora e ammette: “Ho staccato il cervello…”. Fino a quando il ragazzo riuscirà a resistere alle tentazioni di Chicca? Clicca qui per vedere il video

In casa del Grande Fratello 2014, l’atmosfera si sta scaldando e mentre tutti litigano o si dicono addio per via delle nomination e dell’eliminazione di questa sera, altri continuano a ridere e scherzare. E’ questo il caso del nostro Mirco, sempre vicino a tutti e simpatico a tutte le donne, si è concentrato in queste settimane su Modestina ma anche con Chicca le cose vanno sempre meglio. Mentre si trova in cucina con i ragazzi parla con Modestina e poi si rivolge alla telecamera per chiedere al gf e ai telespettatori come si possa non amarlo, quale donna non vorrebbe un uomo come lui? Come se questo non bastasse, ecco che Chicca prende le sue parti e sempre rivolgendosi alla telecamera parte con una sorta di promo per il contadino consigliando alle donne di pensarlo e di apprezzarlo. Ma Mirco sa come rispondere “tutti questi complimenti e perchè hai scelto Giovanni?” “Perchè sei troppo per me” risponde Chicca. Clicca qui per il video

Nella casa del Grande Fratello 2014 ad un certo punto suona la sirena di una nave ad indicare come sia giunto il momento di una prova per i concorrenti ed in particolare per Mirco che immediatamente mette la tuta da sub, per Armando e soprattutto Diletta. Nel corso della prova accade qualcosa che proprio a Diletta non va giù ossia lei avrebbe decisamente gradito da parte di Giuseppe un tuffo in acqua da parte sua che gli avrebbe evitato di bagnare i capelli, di doverli asciugare durante il freddo della notte e di essere per l’appunto costretta a stare per alcuni secondi bagnata fuori dall’acqua ad una temperatura decisamente rigida. Diletta il mattino seguente fa presente la cosa a Valentina e Angela rimarcando come lei nonostante sia conscia del fatto di essere una concorrente come le altre e che dovesse toccare a lei fare il tutto, sarebbe stato un gesto di galanteria che praticamente qualsiasi uomo avrebbe fatto rendendosi conto della situazione. Diletta racconta come lei a quarant’anni si sia sentita come una ragazza di 24 anni con un foglietto in mano non sapendo cosa fare con i denti che gli sbattevano in bocca per il freddo. Diletta inoltre parla di come mentre tutto questo avveniva gli abbia fatto molto rabbia ritrovarsi Giuseppe davanti agli occhi con la sua bella giacca tutto sorridendo, con lei che le rimarca come non ci fosse nulla da ridere. Giuseppe nel confessionale sottolinea come in effetti il mattino seguente alla prova si sia ritrovato ad essere accusato per il proprio comportamento praticamente da tutti gli altri concorrenti. Anche Valentina è piuttosto dura nei confronti di Giuseppe sottolineando come abbia fatto la figura del misero in quanto qualsiasi uomo al mondo avrebbe preso in considerazione quello che stava accadendo e quindi avrebbe presto il posto di Diletta ben sapendo le problematiche che potevano nascere per una ragazza alle prese con un bagno nel pieno nella notte ed in particolare per asciugare i capelli. Valentina poi in confessionale sottolinea mostrando il pollice verso il basso come la galanteria mostrata da Giuseppe in questa circostanza sia pari a zero ed inoltre come a suo dire questo denoti il suo livello di essere uomo sia bassissimo. Fabio cerca di capire nello specifico cosa sia accaduta e Valentina spiega ogni cosa con Roberto che si sia schiera immediatamente al fianco di Diletta rimarcando come non ci sia nulla da parlare con lo stesso Giuseppe in quanto è chiaro che la cosa sia talmente evidente nella sua gravità che non può trattarsi di una provocazione tesa ad ottenere e quindi ricevere da parte di Giuseppe delle aggressioni che potrebbero tornargli utili per la permanenza all’interno del programma. Il giorno mentre tutti si trovano in giardino a prendere il sole, Roberto e soprattutto Valentina cercano di buttare in faccia allo stesso Giuseppe la magra figura che ha fatto con Roberto che seppur sottolineando come lui non possa entrare nel merito della sua decisione di non prendere il posto di Diletta è altrettanto vero che da un punto di vista della galanteria, non abbia fatto sicuramente bella figura. Giuseppe incassa le critiche senza palesare nessuna reazione particolare. Dopo in confessionale Roberto sottolinea come l’essere uomo è qualcosa di innato e certamente non lo si diventa dispensando consigli. Giuseppe dal proprio canto sempre nel confessionale dà la propria versione dei fatti ed in particolare rimarcando come lui non possa ammalarsi in quanto non può prendere i farmaci ed infatti fa notare come lui non si sia mai buttato in piscina la sera durante i vari festeggiamenti. Tuttavia fa presente come qualora la prova sarebbe dovuta essere affrontata da lui di certo non si sarebbe tirato indietro nascondendosi dietro questa sua situazione di salute.

Il Grande Fratello 2014 torna questa sera con la quinta puntata di questa tredicesima edizione del reality e questo significa che ci sarà una nuova eliminazione. Per la seconda settimana consecutiva, la bella Chicca è ancora a rischio eliminazione e così ci tiene in modo particolare a lasciare un bel ricordo al suo Giovanni. Dopo le coccole e i baci di ieri questa mattina alle 5 , Chicca ha scritto una poesia per Giovanni. Grazie alla pagina ufficiale del Grande Fratello possiamo vederla e leggerla. I due si separeranno questa sera? In attesa di scoprilo, ecco cosa ha scritto Chicca: “…perchè ogni secondo è unico …perchè questo secondo è infinito …perchè ciò che viene è spontaneo …perchè questa cosa è incantata …perchè la luna non parla ma ci illumina …perchè ciò che noi siamo qui è nostro …perchè non è mai “abbastanza” …perchè non c’è un perchè …perchè è incondizionato …è umano, è forte come le tue onde che alla deriva bagnano quella spiaggia che solo i tuoi occhi sono riusciti ad ammirare e dove io per ora ho deciso di sostare !!” Clicca qui per leggere il post

Torna un nuovo appuntamento con il Grande Fratello 2014. Stasera i cinque concorrenti in nomination Andre, Chicca, Modestina, Francesca ed i Fratelli Papillon scopriranno il loro destino, uno di loro sarà eliminato e sarà costretto lasciare la casa del GF. Durante la settimana tutti i concorrenti si sono dati da fare mettendo in atto le proprie strategie per cercare di allungare la permanenza nel reality. Da parte delle donne del Grande Fratello è spesso criticata Chicca accusata di sfruttare la storia con Giovanni per evitare di essere esclusa dal programma. Stasera scopriremo se le liti e scontri avvenuti tra i concorrenti gioveranno in vista delle nuove nomination. Sotto la lente di ingrandimento finiranno sicuramente i comportamenti di Chicca ed i tormentati rapporti tra Roberto-Diletta e Andrea-Diletta. Per questo quinta puntata del programma sono previste grandi sorprese dal debutto di Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista al posto di Manuela Arcuri, all’incontro ‘scrontro’ di Chicca con il suo ex fidanzato, il nuotatore Leonardo Tumiotto. Non mancherà anche una piacevole sorpresa per Valentina che questa settimana ha parlato dei suoi blocchi nella società per via del suo braccio.