Dopo la fine del corteggiamento tra Giovanni e Maria, entra in studio un nuovo cavaliere. Si chiama Antonio e proprio oggi festeggia i suoi 80 anni. Da giovane era carabiniere a Torino, dopo 5 anni si è sposato e si è congedato. A 29 si è sposato ed ha iniziato a lavorare in una grande azienda. Da 18 anni è separato e ora vive a Imperia (clicca qui per vedere la presentazione di Antonio). Antonio esclude Colomba che potrebbe essere sua figlia e dice di aver notato Maria Luisa. Mi ricordo tutto della storia e mi ha fatto male veder soffrire e piangere Angelo, dice Antonio rivangando il passato. Maria Luisa invece, evidentemente ancora risentita, parla di lacrime di coccodrillo e dipinge Angelo come il Giuda numero 2. Antonio si scusa con Maria Luisa e la invita a ballare Clicca qui per vedere il video



Dopo la parentesi dedicata a Graziano e alle sue dame, si passa a parlare di Maria e Giovanni. Maria De Filippi anticipa che tra i due è stato un disastro e quando Giovanni entra in studio conferma e si dice avvilito. Giovanni comincia a elencare le critiche che gli ha fatto Maria per il suo modo di ballare ma la dama gli dà del bugiardo e poi gli ha detto che non vuole sposarsi e che non intende trasferirsi a Trani. Giovanni continua dicendo che poi hanno parlato dei sui suoi vestiti rigorosamente sartoriali: Evidentemente il tuo ceto sociale te lo permette. Maria spiega che va dal sarto perché può stringerle o allargarle il vestito a seconda dei chili che perde o acquista. Ma poi confessa d avere 5 pellicce. Io cercavo una donna che come me volesse riempire il vuoto della solitudine, le altre cose non mi interessano. Il corteggiamento è finito perché il nostro ceto sociale è ben diverso e lei lo ha fatto notare, dice Giovanni. Il cavaliere dice di essere stato criticato perché fa acquisti nei grandi magazzini. Antonio Jorio prova difendere la dama: Forse è tirchio…. Maria ironizza che lui fa molta economia e Giovanni conferma di farlo per fare beneficenza. E Tina difende il cavaliere: Ma lei comunque non è nuova a queste discussioni e allora è vero, come dicevano le persone che hanno avuto a che fare con lei, che cerca un uomo facoltoso!.  Maria si ribella e si arrabbia con Tina: Io ho tutto! A me non serve niente!. Maria De Filippi difende la dama: Alla sua età la signora non vuole rinunciare al suo tenore di vita e è una cosa comprensibile. Ma la dama si lascia scappare di aver incontrato solo uomini miserabili. Nella discussione interviene Maria Luisa dicendo alla signora Maria che dovrebbe pensare solo a trovare una persona che le voglia bene, ma ancora una volta la De Filippi difende la dama. Sta di fatto che tra Maria e Giovanni finisce qui e il cavaliere chiede di ballare con Maria Luisa. Clicca qui per vedere il video



Maria De Filippi interviene nel chiarimento tra Graziano e Isabella per dire che le risulta che lui ha sentito Samantha mentre conosceva Isabella, e che qualche distrazione l’ha avuta. Samantha entra in studio e Maria chiede di mostrare sul led i messaggi tra Graziano e Samantha. Lui ammette che per lei non ha sentito il trasporto giusto ma solo attrazione fisica, e in difesa del cavaliere si schiera Tina Cipollari: Graziano è sempre stato onesto con Isabella. Ma la dama continua a dire che il cavaliere è stato incoerente nei suoi gesti. Maria De Filippi legge i messaggi di Samantha e Graziano, in cui trapela l’interessa del cavaliere per la dama dai capelli rossi (clicca qui per vedere il video). Isabella vuole chiarimenti sui messaggi che Graziano ha scritto a Samantha: lui ribadisce di essere confuso e di averlo rivelato anche alla redazione. Elisabetta attacca Graziano dicendogli di assumersi le sue responsabilità, ma ancora una volta Tina lo difende dicendo che è stata la dama a sbagliare atteggiamento. Anche Gianni difende Graziano, ma Antonio si schiera con Isabella: Tu non hai colpe, ce le ha lei… appena vedi una bella donna ci esci, dice lo storico cavaliere che viene aggredito da Tina. Graziano e Samantha usciranno insieme? I due decidono di pensarci. Clicca qui per vedere il video



La puntata del trono over si apre con il confronto tra Graziano e Isabella. Tra i due le cose non sono andate bene, come ci si aspettava. Isabella parla dei continui cambiamenti di idea di lui e delle numerose segnalazioni che dicono lui stia con una persona fuori studio. Lei ha voluto dargli fiducia, ma poi lui lha chiamata con un altro nome Graziano si giustifica rispondendo che lui ci ha provato perché apprezzava linteressamento di lei e aggiunge che mentre si frequentavano non ha sentito più nessuna. Isabella però dice che lui l’ha illusa e lo accusa di essere altalenante. Lui dice di essere sempre stato sincero e di non averla mai voluta farla soffrire. Isabella ribatte dicendo di avergli sempre creduto, ma ribadisce che è la sua altalenanza che l’ha ferita… Clicca qui per vedere il video

Tina Cipollari e Gianni Sperti sono colleghi da anni ormai. I due sono opinionisti di Uomini e Donne da diverse edizioni e se spesso e volentieri litigano per i loro pareri discordanti, dietro le quinte vanno d’amore e d’accordo e fanno divertire il popolo della rete grazie ad una serie di video che il ballerino fa alla sua collega e poi condivide su Instagram. Gli ultimi in ordine di arrivo sono quelli che riguardano la puntata registrata ieri del trono over. In uno di questi la bella Tina Cipollari parla di cucina greca e sembra anche apprezzarla molto. Sappiamo bene che l’ex tronista e poi opinionista di Uomini e Donne è una buona forchetta e non rinuncia mai ad uno spuntino anche quando si trova in studio per la registrazione. L’abbiamo visto mangiare qualsiasi cosa sia in onda che dietro le quinte e adesso grazie al video registrato da Gianni dopo la puntata di ieri, possiamo scoprire le sue preferenze o almeno sembra…

La puntata di martedì 4 marzo di Uomini e Donne è stata seguita da 3.211.000 telespettatori, pari 21.72% di share. Le vicende sentimentali di Colomba e le liti di Giuliano sono state all’ordine del giorno: la dama sembra aver trovato il cavaliere giusto per lei, mentre lo storico cavaliere viene continuamente accusato di seminare zizzania. Tra pochi minuti andrà in onda una nuova puntata sempre con dame e cavalieri: ecco qualche anticipazione!

Tina e di Gianni propongono una votazione per eliminare una donna e un uomo e così le signore fanno fuori Adriano ma gli uomini non riescono a mettersi d’accordo e così le dame sono tutte salve. Anche questo è motivo di lite questa volta tra Graziano ed Elisabetta che non sopporta la sua ipocrisia e lo invita a non parlare troppo di lei in camerino. Il napoletano, intanto, continua a fare razzia di donne e spiega di essere uscito una volta con Samanta e due con Francesca. La prima però si ritira davanti alla sua indecisione e così Giuseppe la invita subito a ballare. Chiudono anche Donato e Onorina mentre Gianluca ha conosciuto e ha mandato messaggi a Gabriella, Isabella eSilvia. Le tre erano all’oscuro della situazione e così lo lasciano da solo al centro studi. Nel finale una new entry, Mirto, ex ferroviere, veronese e pensionato ma né Gemma e né Bruna si fanno avanti e così Gianni inveisce contro di loro invitandole a restare a casa.

Dopo lo spazio dedicato a Colomba arriva il 37enne Giuseppe che ha tre lauree e che nota subito Isabella con la quale chiede di ballare. Poi è il momento di Marialuisa e Giuseppe che si stanno frequentando da qualche tempo ma anche in questo caso interviene Bruna secondo la quale l’interesse dal cavaliere nei confronti della dama romana è finto perché lei è troppo vecchia per lui e così riecco la lite nella quale intervengono anche Antonio e Giuliano. Bruna ritiene che Maria Luisa sia una cattiva persona e quest’ultima, invece, conferma che Bruna non merita risposta visto che a lei piacciono i giovani. Antonio sta conoscendo Anna e tutto va bene o almeno così sembra mentre tra Nadia e Adriano T tutto è finito prima di iniziare. Una new entry si presenta, è Riccardo 38 anni, si occupa di marketing e cerca la donna con la quale mettere su famiglia. Riceve i complimenti di Tina ma lui chiarisce che nessuna delle presenti rientra nei suoi canoni però poi balla con Isabella.

Nuova registrazione per il Trono Over di Uomini e Donne. Anche ieri a Cinecittà si è registrata una nuova puntata del programma di Maria De Filippi e in apertura, anche questa volta si è parlato di Colomba, la nuova star del trono over. Con un rvm rivediamo l’inizio della sua storia con Silvano, storia che continua a vele spiegate visto che il cavaliere ha passato quattro giorni a casa di lei ma dormendo nella cameretta. Questo apre una serie di polemiche e una precisazione da parte della dama: vuole andare piano e ha cambiato idea anche se, precisa, sia lei che Silvano non hanno intenzione di conoscere altre persone. Colomba vorrebbe avere le scuse ufficiali da parte di Tina che, invece, non ci pensa nemmeno confermando che quelle sono cose che lei ha riportato ma che non hanno offeso la sua persona.

Nuova foto inedita di Franco Garna e Barbara De Santi. I due sono in vacanza in questi giorni approfittando di questi giorni di Carnevale e si trovano a Saint Vincent, il luogo da dove ieri hanno postato la foto con un’amica sulla neve e da dove adesso hanno condiviso un loro primo piano vicini vicini in un ristorante. Alla faccia delle male lingue e dei pettegoli, di chi non credeva nel loro amore e soprattutto nella loro verità di intenti, eccoli qui dopo oltre due mesi d’amore o qualsiasi cosa esso sia visto che la ex dama si ostina a non chiamarlo così. Resta il fatto che i due sono alla loro ennesima vacanza insieme e nonostante le polemiche dei giorni scorsi su vita mondana e “feste allegre” a cui Barbara avrebbe partecipato, tra loro va tutto a gonfie vele. Sicuramente per via di questo viaggio non li rivedremo nella nuova registrazione del trono over ma l’importante, per i fan, è sapere che i due sono insieme e sono felici.

Nell’ultima puntata del trono over di Uomini e donne è successo proprio di tutto. La discussione su Giuliano Giuliani sulla mancanza di donne per lui infuoca Elisabetta Fantini che non riesce proprio a perdonare quello che credeva un amico per quello che ha fatto a lei e al suo uomo, all’epoca dei fatti Luca. Quest’ultimo continua a sorridere e prova piacere a vedere la sua ex dimenarsi con quello che una volta riteneva un amico. I due riprendono quindi a discutere e mentre Elisabetta comincia ad alzarsi e sbraitare, Luca, tranquillo, la accusa di aver sbagliato. Lei, di tutta risposta lo prega di non chiedere di lei perché hanno chiuso. A questo punto è Bruna che deve intervenire perché è lei che ha riferito questa cosa che dice di aver dimenticato. Bruna spiega che, dopo una conversazione con Luca, Elisabetta le ha domandato “ha chiesto di me?” e lei ha risposto “sì, ha chiesto dov’eri”, solo questo. Elisabetta e Luca sono ancora impantanati in quello che è successo settimane fa, riusciranno ad andare avanti e voltare pagina? Clicca qui per vedere il video