A Centovetrine Leo riesce a salvare Carol e decide di rinunciare alla sua missione. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi nella soap. Fiamma (Caterina Misasi) in ragione dei dubbi e delle angosce che sono nota dopo la proposta di matrimonio avanzata da Jacopo (Alex Belli), decide di telefonare a suo padre Leo (Francesco Roman) alle prese, in compagnia di Carol (Marianna De Micheli), con la scalata della montagna per chiudere per sempre la questione riguardante al proprio passato. Fiamma fa presente a Leo quello che la sta succedendo e in particolare come da un lato avrebbe immediatamente voluto dire di sì a Jacopo ma dallaltro ha paura di sbagliare e quindi tentenna. Leo rimarca come sia normale che le accada questo giacché nel corso della sua vita non sia mai trovata a dover prendere delle decisioni così importanti. Fiamma vorrebbe dal padre un consiglio che tuttavia non arriva in quanto lui le fa presente come sia arrivato il momento per lei di decidere cosa fare della propria vita in piena autonomia. Dopo che i due si salutano, Leo fa presente a Carol quello che è avvenuto e in particolare della sua felicità nel sapere che Fiamma sposi Jacopo nonostante abbia paura di non essere in grado di poter amare. Carol gli chiede perché non le abbia dato la sua benedizione e Leo rimarca come le abbia fatto un regalo molto importante che da tempo avrebbe dovuto fargli ed ossia quello della libertà.
Nella festa di addio per Ivan (Pietro Genuardi) in procinto di partire per la Cina organizzata da Damiano (Jgor Barbazza), sono presenti praticamente tutti i più cari amici dello stesso Ivan a partire da Ettore (Roberto Alpi), che per mezzo di un toccante discorso rimarca come non solo sia un valido collaborate e un caro amico ma una sorta di fratello. Ivan ringrazia pubblicamente tutti per laffetto che gli stanno dando evidenziando come il suo non sia un addio in quanto conta di tornare in Italia magari tra qualche mese anche perché ha una famiglia. Più tardi Ivan si avvicina a Damiano per ringraziarlo per splendida sorpresa che gli ha fatto per poi rimarcare come gli sia ancora debitore di una risposta per quanto concerne la sua offerta di seguirlo in Cina dove potrebbe gestire ben quattro locali di grande prestigio. Tra laltro Ivan fa presente di aver trovato un compratore pronto a rilevare il Blue Valentine offrendo anche un ottimo prezzo. In effetti, Damiano sembra piuttosto tentato dalla prospettiva rimarcando come una volta ceduta lattività non vi sia nessun altro legame con la città di Torino. Mentre Ivan si sposta per parlare con Laura (Elisabetta Coraini), Cecilia (Linda Collini) che ha ascoltato buona parte dei discorsi fatti tra Damiano e Ivan si avvicina al primo per chiedergli se effettivamente stia pensando di andare via da Torino. Luomo ammette che questa sia una ipotesi abbastanza valida anche se ancora non ha preso nessuna decisione in merito. Cecilia è piuttosto contrariata e delusa dalle parole di Damiano sottolineando la propria amarezza nellapprendere che la considerazione che ha nei propri confronti non sia tale da fargli pensare di restare a Torino.
Nel camera di albergo dove Adam (Jacopo Venturiero) ha organizzato tutta la messa in scena per convincere Viola (Barbara Clara) che i cinque milioni di euro li abbia effettivamente dati al ricattatore, la donna riprende conoscenza con lo stesso Adam che ne approfitta per darle un bacio. Adam sottolinea come sia stata drogata probabilmente in maniera tale per avere il tempo per prendere il malloppo e andare via.
Viola è abbastanza frastornata e stanca nonostante Adam le sottolinei come finalmente il suo incubo sia arrivato alla fine. Qualche minuto più tardi mentre i due si accertano che le prove con cui la ricattavano siano presenti nella stanza, arriva all’improvviso Brando (Aron Marzetti) che naturalmente trovandoli sul letto insieme anche se vestiti, pensa al tradimento andando su tutte le furie. Brando è disgustato di quanto ha scoperto tant’è che non da modo a Viola di potersi spiegare. Brando lascia infuriato la camera d’albergo con Viola che vanamente cerca di fermarlo. A questo pare proprio che il piano di Adam abbia funzionato anche se non proprio come aveva previsto lui. Fiamma va da Jacopo per metterlo al corrente del fatto che passerà la notte da un amica al fine di poter pensare alla sua proposta. Jacopo accetta la cosa senza problemi ben sapendo quanto sia difficile per lei affrontare questo cambiamento. Infine, mentre Leo e Carol sono alla prese con la salita fino a quasi 7 mila metri, la donna scivola ritrovandosi sul ciglio di un strapiombo con la sola corda predisposta da Leo a impedirle di precipitare ma la situazione è molto difficile.
Trama puntata 7 febbraio 2014 – Leo riesce a salvare Carol e decide di rinunciare alla sua missione. Cecilia si mostra comprensiva alla notizia di Damiano di seguire Ivan e per non farlo partire propone a Damiano un’idea per farlo rimanere al Blue Valentine. Ettore viene coinvolto in una brutta faccenda legata alla vita privata di Emma e suo marito. Viola racconta a Brando tutta la verità ma l’uomo non riesce a perdonarla per aver ceduto ad Adam metà di Serralunga.