A Tempesta d’amore Pauline viene interrogata dal commissario Meyser sull’incidente di Patrizia e finisce per mettere nei guai Leonard che viene tratto in arresto. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. Pauline (Liza Tzschirner) è disperata in quanto è molto innamorata di Leonard (Christian Feist) ma al tempo stesso non riesce ad avere con lui un rapporto normale per colpa delle continue intromissioni di Patrizia (Nadine Warmuth). Friedrich (Adam Dietricht) è anche lui ossessionato da Patrizia, in quanto per i suoi ricatti e per la notte damore che i due si sono concessi, ora rischia di perdere seriamente la sua Charlotte (Mona Seefried) che nonostante non fosse legata alluomo nel periodo in cui si è lasciato andare tra le braccia della giovane Patrizia, mal sopporta il fatto che allepoca comunque stesse mettendo in atto tutta la sua arte seduttoria. Goran (Sasa Kekez) pressa Tina affinché gli faccia vedere i ritratti che ha realizzato. La donna glieli mostra e la reazione di Goran è molto lontana da quella che si sarebbe augurata la stessa Tina in quanto seppur loda le sue capacità artistica, rimarca la bellezza di Coco (Mirjam Heineman) di cui si dice profondamente interessato. Nonostante questo sia un duro colpo per le speranze di Tina di poter diventare la donna di Goran, invita questultimo a titolo di ringraziamento per essersi prestato come modello, a una cena. Goran appare molto contento della cosa anche se puntualizza non solo come sarà presente soltanto se ci sarà anche Coco ma che Tina debba andare con una scusa non appena si instaurerà maggior intimità tra lui e Coco. Pauline entrando nellhotel per portare alcune cose nel suo negozio, trova alla fine della scalinata Patrizia con Leonard vicino. Vicino alla testa della donna che ha perso i sensi, ci sono tracce di sangue e Leonard pensa che si possa trattare di una possibile caduta dalla scalinata. Leonard chiama immediatamente lambulanza affinché intervenga nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo Andrè (Joachim Latsch) e Michael (Erich Altenkopf) analizzano le varie piste percorribili per evitare che il primo finisca in carcere prendendo anche in considerazione la possibilità evidenziata da Sabrina (Sarah Elena Timpe) ed ossia visto come Michael non sia capace di fare una falsa testimonianza, creare i presupposti affinché non si possa presentare in aula per deporre. Mentre i due fantasticano sul come fare per arrivare a tale risultato, Michael riceve la telefonata da parte di Pauline con la quale lo avverte della caduta rovinosa di Patrizia. Patrizia viene portata allospedale con Michael. Leonard invece non se la sente di andare con lei allospedale nonostante Pauline gli faccia presente come sia giusto che vada anche per vedere come stiano i bambini che porta nel proprio grembo. Leonard però è categorico sulla quesitone rimarcando come lui si sia imposto sempre e comunque di dire la verità dopo quello che è avvenuto e non ha nessun piacere nello stare al fianco di quella donna che ha messo in atto tantissime macchinazioni per rovinare il suo rapporto con Pauline. Charlotte è ancora molto nervosa per quello che è accaduto e racconta ad Alfons (Sepp Schaurer) la propria rabbia per il tradimento di Friedrich e di come questo lo metta sullo stesso piano di Werner (Dirk Galuba) che ha fatto lo stesso in passato. Più tardi Friedrich incontra Charlotte per farle presente come gli risulti difficile poter licenziare Patrizia visto che è anche incinta. La situazione risulta essere ancora più complessa nel modo in cui Leonard avverte i due dellincidente occorso a Patrizia.
Friedrich spiegando a Charlotte come sia preoccupato per i bambini che sono comunque propri nipoti, si reca in ospedale prendendo di fatto il posto di suo figlio Leonard. Barbara non appena viene messa al corrente della cosa si lascia trasportare dalla paura di perdere la sorella ma poi viene rassicurata da Michael come nonostante ci sia un ematoma, la situazione non è critica. Tuttavia il dottore sottolinea come la botta al cranico possa avere delle conseguenze sui comportamenti futuri di Patrizia che potrebbe non essere più la stessa. Nel frattempo Alfons riceva un omaggio di un certo valore da parte da una azienda diorologi che vorrebbe fare una compagnia pubblicitaria utilizzando la sua faccia ma l’uomo non vuole farsi influenzare nella scelta delle cose per cui decide di rispedire al mittente il costoso orologio d’oro. Infine, la cena si rivela un vero e proprio fallimento per Tina visto che Goran per tutta la serata non fa altro che fare apprezzamenti su Coco.
Trama puntata 6 marzo 2014 – Patrizia viene sottoposta a coma farmacologico e vengono aperte le indagini sulla sua possibile aggressione, tanto che Pauline, interrogata dal commissario Meyser, finisce per mettere nei guai Leonard che viene tratto in arresto. Intanto, Alfons mette via un vecchio orologio emotivamente importante per lui e Hildegard per indossarne un nuovo che gli è stato regalato dai pubblicitari con i quali lavora. La donna ci rimane molto male…