Sara Mattei alle prese con il semaforo. Nell’ultima puntata del pomeridiano di Amici abbiamo scoperto che Sara era prossima al suo semforo ma non era in forma tra varie sindromi e dolori. Oggi il suo momento è arrivato e presto scopriremo cosa le succederà. Secondo le anticipazioni presenti su Facebook sembra che la cantante non avrà un rosso ma questo non significa che non avrà nemmeno un verde anche se è questo che speriamo. Luca Zanforlin chiama in studio la cantante che inizia il suo esame per il semaforo con Rudy Zerbi che le chiede due pezzi ma che non la guarda con aria soddisfatta e lei stessa lo dice in confessionale. Lei capisce di essere davvero molto insicura e ne parla con i professori e con Rudy che sottolinea più volte che al serale ci va solo chi è sicuro e che lei dovrebbe crederci di più. Domanda sulle dispense per Grazia di Michele che la interroga sul canto applicato e sul diaframma. Sara riprende a cantare e fa un duetto anche con Nick che lei “ama” molto. Bonoldi le chiede di dirgli qual’è il brano in cui si sente meglio e quello che la mette più a disagio (quest’ultimo è “Gli ostacoli del cuore”). Il limite che ha la cantante, per Bonoldi, è la paura e così le chiede di cantare proprio il brano di cui ha più paura e libera dagli schemi e dai limiti si lascia andare e si libera. Di Francesco le chiede un cavallo di battaglia e lei fa “Hai delle isole negli occhi”. La prova è finita e quando torna in sala relax i compagni la invitano a credere di più in sè stessa e tirare fuori le “p****” per vivere al meglio questa esperienza. La più combattiva sembra Debora che la prende a muso duro. La cantante torna in studio e per lei il semaforo è giallo.
Tutto è pronto per domani? Lo speriamo. I ragazzi della tredicesima edizione di Amici sono ormai alle soglie del serale e già sabato prossimo, durante la diretta del sabato, scopriremo la formazione delle squadre e avremo la conferma ufficiale dei coach che li accompagneranno al serale. Saranno davvero Miguel Bosè e Annalisa Scarrone? Lo scopriremo sabato prossimo. Intanto la diretta di domani ci regalerà nuove emozioni con quelli che potranno essere gli ultimi semafori per alcuni dei ragazzi di questa edizione di Amici. Alcuni di loro (vedi Paolo, Alessio T e Christian) hanno avuto un giallo e non avranno un’altra possibilità, il prossimo sarà verde o rosso. Lo scopriremo domani in diretta? In attesa di scoprirlo i ragazzi sono già alle prese con le prove generali della puntata e grazie alla pagina Facebook del talent show di Canale 5 possiamo vedere le prove dei Knef, la crew che andrà al serale e che indossa già la maglia vedre. La redazione, infatti, ha postato una loro foto e ha scritto: #WakeUp everybody! Giorno di prove, tutti pronti per la puntata di domani?#AspettandoAmici #Knef #PresaBene #Amici13
La canzone che Noemi ha presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, intitolata “Bagnati dal sole” e tratta dall’album “Made in London” uscito il 20 febbraio scorso, è “’na hit cosmica, sticaz… zia”. Questo il giudizio espresso di recente dal rapper Denny LaHome, attualmente in gara nella scuola di Amici 13, che è tornato a farsi sentire sulla sua pagina Facebook ufficiale. Le poche parole scritte a favore di Noemi hanno già raccolto centinaia di “mi piace” e una valanga di commenti da parte dei fan che seguono il percorso del rapper amico di Fedez all’interno della scuola. “Me stai a diventà romano, così te voglio!”, scrive una ragazza. “Le mie canzoni sono sempre hit zio – aggiunge un’altra che si chiama come la cantante a cui Denny LaHome ha dedicato il nuovo post – Dai quando esci facciamo un duetto”. C’è poi anche chi si stupisce del fatto che il rapper sia tornato a scrivere di proprio pugno sul social network, dopo aver pubblicato solamente molte foto: “Non ci posso pensare che hai scritto una cosa… aiutoo”.