andata in onda ieri sera, su Canale 5 a partire dalle 21.10, la terza puntata di Gias -Great Italian Association, il varietà comico firmato da Antonio Ricci e condotto dalla coppia Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Dopo i risultati non proprio soddisfacenti del secondo appuntamento, il programma è stato collocato nei palinsesti Mediaset dalla domenica sera al martedì sera, arricchendolo di sorprese e ospiti importanti. Infatti ad affiancare i conduttori del programma vi sono, direttamente da Striscia la notizia, Ficarra e Picone che cercheranno di ridisegnare la cartina italiana dopo il recente referendum degli indipendentisti veneti interessati a distaccare la loro regione dal resto della penisola. Sarà presenta anche Virginia Raffaele, nei panni di Sabrina Ferilli, e Michelle Hunziker intervistata in esclusiva dai cugini merda, interpretati dagli stessi conduttori. Prevista anche l’anteprima della nuova fiction I Parioloni, ossia una scanzonata parodia della fortunata serie tv I Cesaroni. La puntata inizia con la consueta sigla Tanti auguri di Raffaella Carrà, e l’ingresso in studio di Ficarra e Picone al fianco di Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Subito dopo aver ricordato la classifica generale del programma che vede in vantaggio il Nord, i due comici al timone di Striscia la notizia affermano che la classifica non è corretta perché il Veneto è ormai diventato indipendente e propongono di ridisegnare la cartina della penisola, trasferendo la Sicilia al posto della regione distaccatasi. Luca e Paolo introducono, così, la cartolina di Roma di Sabrina Ferilli, imitata da Virginia Raffaele che immagina l’attrice romana stizzita per non essere stata invitata a partecipare alla Notte degli Oscar. Per il centro si esibisce Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia, che commenta alcuni cartelli curiosi rintracciati in giro per le strade toscane. Per il Nord è il turno di Maurizio Lastrico, colui che a Zelig ha riscontrato un gran successo grazie ai suoi interventi in versi ispirati al poeta toscano Dante. In quest’occasione presenta un intervento, sempre nel suo genere poetico, incentrato sul calcio. Luca e Paolo scambiano qualche battuta con Andy Luotto, il presidente della giuria degli extracomunitari, e vengono presentate le eccellenze degli amori impossibili. Per il Nord, vi sono Lele Mora e Fabrizio Corona, per il Centro il giornalista Piero Marrazzo e il transessuale Nathalie mentre per il Sud troviamo Al Bano e Romina.



A seguire, si parla di religiosi che compaiono in tv e sono noti al grande pubblico: Frate Metallo per il Nord, Frate Nike per Il Centro Italia e Suor Cristina, partecipante di The Voice, per il Sud.
Inizia la prima votazione della giuria di extracomunitari che si esprime cosiì: 3 punti per il Sud, 1 per il Centro e 2 per il Nord. Arriva quindi il momento della gag di Luca e Paolo nelle vesti dei cugini merda che intervistano la showgirl Michelle Hunziker. Subito dopo sale sul palco per il Centro, un comico noto al grande pubblico, Marco Bazzoni che, lontano dalle vesti di Baz e di Gianni Cyrano, propone un monologo. Ecco dunque la parodia su I Cesaroni dal titolo I Parioloni, ambientata nel quartiere romano Parioli passato recentemente alla ribalta delle cronache per il caso delle baby-escort. Per il Sud si esibisce Pino Campagna, con un monologo incentrato sul dialetto, mentre per il Nord è il turno di Paolo Labiati, comico famoso per le sue incursioni a Zelig in cui cerca i provini di tutti i programmi. A questo punto si parla di tolleranza religiosa e si vede come reagiscono gli italiani alla proposta di sostituire le chiese con le moschee. Le opinioni degli italiani, al riguardo, sono molto divergenti e si passa così alla seconda votazione che riporta i seguenti risultati: 6 punti per il Sud, 4 punti per il Nord e 2 per il Centro. Paolo Kessisoglu propone una sua imitazione di Laura Boldrini mentre Giuseppe Giacobazzi, che si esibisce per il Centro, propone un monologo già interpretato a Zelig. Si esibiscono Luca e Paolo con la Rimbamband in versione comico-satirica; a seguire sale sul palco Nino Fornicola con un suo esilarante monologo.
Quindi scena aperta per Bove e Limardi e nuove proposte per le eccellenze riguardanti i lavoratori della terra: Renzo Bossi per il Nord, Pietro Pacciani per il Centro e Michele Misseri per il Sud.
Mentre per la categoria eccellenze riguardanti brutti, sporchi e cattivi vi sono: per il Nord, Adriano Celentano che sbeffeggia i disabili, per il Centro il giornalista Gianni Agus che prende in giro i neri mentre per il Sud l’immortale Totò che sbeffeggia i gay. Le eccellenze riguardanti i YouTubers sono: Hmatt per il Nord, The Pills per il Centro mentre The Jackal per il Sud.
In un filmato viene proposta la visione di una donna che assaggia tre bottiglie di olio, prodotte da cantanti famosi: l’olio migliore è quello di Al Bano, quello di Bocelli è al secondo posto mentre quello di Paoli occupa il gradino più basso del podio..In chiusura del programma viene proposta la classifica parziale di Giass: 58 preferenze per il Sud, 53 punti per il Nord mentre 34 sono i punti per il Centro. Cosi’, sulla terza puntata cala il sipario.



Va in onda questa sera la terza puntata di Giass, il nuovo varietà ideato da Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tante le novità che vedremo in questo appuntamento, a cominciare da Ficarra e Picone che, insieme ai conduttori, ridisegneranno la cartina dell’Italia dopo il recente “referendum virtuale” per l’indipendenza del Veneto. Tornerà poi il nuovo personaggio interpretato da Virginia Raffaele: l’attrice vestirà per la prima volta i panni di Sabrina Ferilli e racconterà la “grande bellezza” della capitale, sua città natale (clicca qui per vedere un’anteprima). Inoltre vedremo Michelle Hunziker impegnata con i “cugini merda”, che ripercorreranno le fasi più importanti della sua carriera. Infine andrà in onda l’anteprima della prossima fiction di Canale 5 sulla famiglia italiana: “I Parioloni”.



Oggi, martedì 1 aprile 2014, torna in prima serata su Canale 5 “Giass”, il varietà politicamente scorretto di Antonio Ricci. Come sempre al timone della trasmissione ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tra le novità della terza puntata l’incursione di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, conduttori di “Striscia la notizia”, che insieme a Luca e Paolo ridisegneranno la cartina dell’Italia dopo il recente “referendum virtuale” per l’indipendenza del Veneto. Virginia Raffaele vestirà per la prima volta i panni dell’attrice Sabrina Ferilli e racconterà la “grande bellezza” di Roma. La showgirl Michelle Hunziker avrà a che fare con i cugini merda, che ripercorreranno le fasi più importanti della sua carriera. Infine andrà in onda l’anteprima esclusiva della nuova fiction di Canale 5, “I Parioloni”, una sorta di parodia de “I Cesaroni”.