Pepa va avanti con la sua idea. L’unico modo per allontanarsi da Tristan è spingere quest’ultimo tra le braccia di Gregoria e visto che il bel soldato tentenna, ecco che ci pensa lei in prima persona ad affrontare la dottoressa. Riuscirà nell’intento di farli finire insieme? Il soldato, intanto, si sfoga con Don Anselmo che da delle risposte un pò strane, lui sa la verità, la racconterà ai due? Hipolito trova una mappa e pensa ad un tesoro mentre Olmo racconta a Soledad le sue intenzioni: uccidere la madre prima che sposi Raimundo. Quale altro piano architetterà il rampollo? Perchè la fidanzata lo appoggia? Quest’ultima affronta Juan che la minaccia non solo a parole ma anche con i fatti, cosa vuole farle? Emilia è arrabbiata con il padre perchè le ha fatto perdere tutto, chi salverà gli Ulloa?
Chi si aspettava un bacio tra Pepa e Tristan si sbagliava e di grosso. Il momento magico si interromperà presto e non per l’arrivo di qualcuno ma per via del bel soldato che rinsavisce e si fa indietro chiedendo scusa a quella che crede essere sua sorella. I due si guardano con gli occhi lucidi e Pepa, in lacrime, comunica che non possono andare avanti in questo modo, lei deve dimenticarlo e lui deve aiutarla a farlo, ma come? Come può aiutarla se anche lui soffre per lo stesso dolore? Pepa chiede di prometterle che corteggerà e sposerà un’altra donna, Gregoria in particolare. Lui preferirebbe finire all’inferno con lei piuttosto che sposare e amare un’altra ma Pepa glielo fa promettere. Tristan la guarda ma lei conferma: è questo che vuole da lui. E’ questo che farà Tristan?
La morte di Efren fa tornare alla mente di Pepa il suo periodo buio. La levatrice è proprio sconfortata e il solo pensiero che sua madre potrebbe essere la prossima la logora. Al Jaral, in lacrime si confida con l’unica persona che può capirla, quello che crede suo fratello, Tristan (Alex Gadea). Ancora una volta i due sono molto vicini nel dolore e questa volta gli potrebbe essere fatale. Pepa si dispera dicendo che questa è solo un’altra prova della loro mala sorte. Detto questo si alza e lui la segue, cerca di consolarla dandole un abbraccio ma si avvicina troppo e chiamandola amore mio fa per baciarla…Finirà così la seconda puntata di questo maxi appuntamento serale, come finiranno le cose? I due si baceranno? Clicca per il video
Sappiamo bene che la Soledad di queste ultime puntate non è certo al ragazza che abbiamo amato e conosciuto all’inizio della soap spagnaola. Presto il suo personaggio potrebbe subire una nuova svolta ma, intanto, accontentiamoci della sua versione da “finta” cattiva. La signorina Castro Montenegro scende in cucina dove trova Mariana e ha con lei lo stesso comportamento di sempre: scontroso e snob. Questa volta, però, la cameriera non resterà muta come sempre ma reagirà e lo farà duramente mettendo Soledad davanti alle sue responsabilità. Mariana dice chiaramente che tutti loro sanno che l’incendio che ha distrutto il casinò è stato ordinato da lei. Soledad rimane bocca aperta, si volta, e chiede chiarimenti e Mariana ribadisce cil concetto. Cosa farà adesso la nostra signorina? Affronterà suo marito o se la prenderà con Olmo?
In questi giorni abbiamo assistito ad un repentino peggioramento delle condizioni di Agueda tanto che Pepa, preoccupata, ha chiamato la dottoressa e ha deciso di starle vicino e assisterla. I suoi sintomi preoccupano la levatrice e anche Gregoria che non riesce a farli coincidere con la malattia che ha colpito la donna e che riguarda il sistema nervoso. Questo, infatti, sembra essere legato alla digestione e così teme che Agueda stia sbagliando a prendere i medicinali ma di questo se ne occupa Pepa, e allora cos’è che le crea questi disagi? Questa sera scopriremo anche questo. Il colpevole di tutto è Olmo che, dopo aver fatto buon viso è passato al cattivo gioco: sta avvelenando la madre per ucciderla poco a poco e far ricadere la colpa su Pepa, riuscirà nel suo intento?
Colpo duro per gli Ulloa. I problemi economici di Sebastian non sono gli unici piovuti addosso al bell’ingegnere spagnolo visto che la morte di un soldato lo mette ancora più in pericolo. La famiglia si riunisce intorno a lui e lo riaccoglie in famiglia e negli affari ma questo porta una vera e propria catastrofe alla famiglia Ulloa. Emilia, suo marito e suo padre scoprono che questo gli costerà tutto quello che hanno ovvero le terre e la locanda. La giovane locandiera rimane a bocca aperta e nel suo stato rischia addirittura di perdere il bambino. Emilia è molto arrabbiata e se la prende con il padre, reo di aver rovinato tutto per aiutare suo fratello che per mesi li ha maltrattati e non ha ascoltato i suoi consigli.
Giornata ricca di colpi di scena e di lacrime quella di oggi per i fan de Il Segreto che potranno vedere ben 4 puntate (o quasi) tra quella del pomeriggio e quella in onda in prima serata su Canale 5. Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) si ritroveranno molto vicini per via del lutto che li ha colpiti, Efren non è riuscito a sopravvivere alla coltellata ricevuta e per noi questo significa un nuovo addio. Come la prenderanno i due? Cosa succederà tra loro? Francisca (Maria Bouzas) sembra stufa della presenza della monaca tanto da cacciarla via, Calvario eseguirà l’ordine e porterà via per sempre Martin a Pepa e Tristan? Soledad continua ad odiare la madre e lei ad avere dei sospetti sul matrimonio della figlia. Si opporrà? Discussioni Al Jaral dove Pepa affronta la madre, ma per quale motivo? Si tratta della proposta di matrimonio di Raimundo? Quest’ultimo, intanto, è ancora in pena per il figlio. Potrà aiutarlo? A quale prezzo?
Mentre tutti piangono per Efren e per la sua situazione sperando che il giovane ce la possa fare, un altro dramma si sta consumando a Puente Viejo, quello di Sebastian. Il giovane ha creduto di poter risolvere la questione contattando il suo collaboratore vicino all’esercito ma riceve la notizia che l’uomo si è suicidato dopo lo scandalo delle conserve e la morte di un militare. La notizia arriva alla locanda dove Raimundo ha un piccolo malore e così Alfonso decide di andare alla conserviera per cercarlo. Il giovane Castaneda si avvicina a lui come un amico, come un cognato, un fratello, dimenticando le ultime settimane, per fargli forza e dirgli che la famiglia è accanto a lui in questo momento. Alfonso lo perdona e gli tende la mano per chiudere con il passato. Sebastian accetta ma non sa come potrebbe aiutarlo, la questione è precipitata e adesso dovrà assumersi le sue responsabilià, potrebbe essere accusato di omicidio e non sa come uscirne.
Efren è stato colpi a morte e quando Tristan e Pepa tentano di occuparsi di lui sembra che sia troppo tardi. La notizia si divulga presto in paese e così le persone che lo hanno amato si ritroveranno al suo capezzale. L’unica che sembra gioire della cosa è Donna Francisca (Maria Bouzas), come la prenderanno i suoi figli? Nell’ultima puntata, Pepa è Al Jaral quando riceve la visita di Tristan (Alex Gadea) che la ringrazia per quello che ha fatto con sua madre: se ha accettato la sedia a rotelle è opera sua. Alla locanda arriva la notizia che Sebastian potrebbe essere accusato di omicidio adesso che un soldato è morto e che don alejandro si è suicidato. Come potrebbe salvarsi? Efren sta giocando con i suoi amichetti quando due loschi tipi, lì per nascondere della refurtiva, li mincciano. Il giovane Castro tenta di aiutarli ma viene accoltellato a morte. Soledad annuncia il suo fidanzamento con Olmo alla madre davanti al suo “amato” e lei gli da la sua benedizione. Juan è ancora ricercato da Pardo e così decide di incontrarlo. In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti nell’articolo e clicca qui per vedere l’ultimo episodio online
Il finale della puntata di ieri de ll Segreto ci ha lasciato a bocca aperta e in agonia. Cosa succederà al nostro Efren? Una vita di vessazioni, di paura e di oscurità per poi uscire allo scoperto e venire ferito in quel modo solo per aver aiutato i suoi amici. Due uomini ieri lo hanno accoltellato ma qundo Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner) arrivano sul posto capiscono subito che la situazione è grave. I due lo portano subito alla locanda, nello studio di Pepa, dove li raggiunge anche Gregoria. Efren perde i sensi e la dottoressa può prendersi cura della sua ferita ma secondo Gregoria la ferita è mortale, il giovane ha perso molto sangue e niente è più recuperabile. La levatrice non vuole arrendersi, lei è convinta che suo fratello non morirà e quando Gregoria le parla di Dio lei perde la pazienza e lo accusa di averle portato via tutto e soprattutto di non aver avuto pietà per un giovane che ha sofferto molto nella sua vita. La notizia arriva anche alla tenuta dove Rosario racconta tutto a Soledad, che piange disperata, e a Francisca (Maria Bouzas) che pensa sia meglio che Efren muoia. La figlia la odia e le dice tutto in faccia prima di lasciarla sola. Mauricio entra in casa e capisce che è successo qualcosa di grave al “suo” bambino…
Nella prossima puntata de Il Segreto, vedremo Mauricio intenzionato a farsi giustizia da solo dopo la morte di Efren. Intanto Olmo rivela a Soledad il suo segreto più oscuro: sta somministrando dell’arsenico a Agueda. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio andato in onda: Calvario (Sara Ballesteros) si reca da donna Agueda (Cuca Escribano) perché sembra interessata a dare un po’ di conforto alla donna e pregare assieme a lei, dopo aver saputo che non sta affatto bene. A fare gli onori di casa trova però Pepa (Megan Montaner) che le comunica che la madre sta riposando e non vuole disturbarla. La levatrice pare non essere molto contenta della visita di Calvario, perché convinta che la donna abbia qualche secondo fine. Così la incalza, nel tentativo di farle confessare qual è la vera ragione che l’ha indotta ad arrivare a Puente Viejo. Pachito (Gonzalo Kindelan) annuncia a Pardo (Gal Soler) che Juan Castaneda (Jonas Berami) è pronto a sfidarlo: l’appuntamento è fissato per il giorno successivo al capanno dei contrabbandieri. Pachito sembra non essere intimidito dall’uomo, e risponde con grande sicurezza al fare sprezzante di Pardo. Tristan (Alex Gadea) chiede a Rosario (Adelfa Calvo) se sia a conoscenza del motivo che ha indotto donna Francisca (Maria Bouzas) ad alzarsi dal letto per affidarsi alla sedia a rotelle. Rosario riferisce che il cambiamento è avvenuto dopo che la donna ha avuto uno scontro con Pepa, anche se non è in grado di riferire cosa le due si siano dette. Per vederci più chiaro, Tristan va a parlare con Pepa ma lei si rifiuta di rivelare il segreto. Soledad (Alejandra Onieva) è molto in ansia perché teme che la madre possa negarle il permesso di sposare Olmo (Iago Garcia). I due si recano dalla Montenegro e quest’ultima, pur non negando la sua approvazione, fa notare alla figlia che, anche avendo avuto l’assenso per l’annullamento del matrimonio, la cosa potrebbe anche andare per le lunghe e che nel frattempo rimarrà comunque sposata con un altro uomo. Soledad risponde che l’annullamento non dovrebbe tardare ad arrivare, considerato il comportamento del precedente marito, e mostra un forte pentimento per il matrimonio che presto verrà annullato. Donna Francisca e Tristan danno alla fine la loro benedizione per l’unione tra i due. Cresce intanto il malcontento in paese per Marita (Lorena Franco) che, a detta dei molti uomini che si sono iscritti alla sua scuola di latino, è troppo coperta. La presenza di Marita genera anche la gelosia di Mariana (Carlota Baró).
Raimundo (Ramón Ibarra) sembra essere molto in ansia per Sebastian (Pablo Castanon), perché teme che il figlio possa compiere un gesto estremo. Ad aumentare le sue preoccupazioni arriva Alfonso (Fernando Coronado), che comunica a lui ed Emilia (Sandra Cervera) che c’è stata un altra morte nell’esercito, probabilmente a causa delle conserve della Deliziosa, e che l’ufficiale dell’esercito amico di Sebastian si è suicidato. Alfonso riferisce anche che alcune persone hanno visto uscire Sebastian dall’ufficio postale, ed aveva l’aria di avere molta fretta. A questo punto Raimundo ha un mancamento, ma si riprende subito e va assieme ad Alfonso a cercarlo. Anche Emilia vorrebbe andare con loro per partecipare alle ricerche ma i due la dissuadono. Pepa riferisce a Iago che è molto preoccupata per lo stato di salute della madre. Gregoria (Leonaor Martin), che ha appena finito di visitarla, riferisce ai due che donna Agueda manifesta dei sintomi diversi da quelli previsti per la malattia che le è stata diagnosticata. Infine Efrem (Xabi Ortuzar), nel tentativo di salvare i suoi amici, sfida i malviventi che sembrano seriamente intenzionati ad usare la violenza. Tuttavia, il ragazzo ha la peggio, così uno dei due ladri lo accoltella a morte.
Trama puntata mercoledì 2 aprile Mentre in paese tutti piangono la prematura scomparsa di Efren, Mauricio è intenzionato a farsi giustizia da solo. Dolores cambia giudizio sulla povera Marita e decide di darle una mano. Nel frattempo, Juan sembra aver sconfitto Pardo, ma Rosario gli chiede comunque di andarsene di casa per evitare ulteriori problemi. Raimundo svela ad Alfonso e ad Emilia che, per aiutare Sebastian, ha compromesso tutte le proprietà della famiglia. Intanto Olmo rivela a Soledad il suo segreto più oscuro: sta somministrando dell’arsenico a Agueda.