Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Crozza nel paese delle meraviglie. Il comico genovese come prevedibile ha preso di mira sia Berlusconi che Formigoni, ma ha anche imitato Matteo Renzi. In particolare per il Premier ha pensato alla messa in scena del “Matteo Renzi DEF Show”, con riferimento al Documento di economia e finanza presentato in settimana: le misure di politica economica come in un grande show tv. E Crozza non ha fatto mancare l’ospite speciale di Matteo Renzi: Silvio Berlusconi. I due hanno quindi cantato insieme “I’m just a Cigolò”, parodia della più celebre “I’m just a gigolo”. Clicca qui per guardare il video.



Torna questa sera una nuova puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie, come sempre alle 21.10 su La7. Tra le varie imitazioni che il comico genovese potrebbe proporre nel corso del nuovo appuntamento, da Matteo Renzi attualmente impegnato con le riforme e Antonio Razzi che di recente ha proposto di istituire un registro di operatori di assistenza sessuale che segnalino alle autorità competenti leventuale danneggiamento dei condom, è molto probabile che rivedremo anche quella dedicata a Roberto Formigoni. Lex governatore lombardo è stato infatti travolto dalle inchieste sulla Fondazione Maugeri e sul San Raffaele, subendo di recente un sequestro preventivo da 49 milioni di euro. Difficilmente Crozza potrà farsi sfuggire questoccasione, anche se la sua ultima imitazione del senatore di Ncd ha portato quasi a una querela. In quel caso il comico aveva proposto un Formigoni nei panni di Jep Gambardella, il personaggio interpretato da Tony Servillo e protagonista del film La grande Bellezza, vincitore di un premio Oscar. Formigoni però laveva presa piuttosto male: Crozza sa che io accetto lo scherzo, lironia, la satira – aveva detto il senatore – Ma quando [] trascende nellinsulto e nella diffamazione, allora vuol dire che cerca la querela. Penso proprio che da me lavrà, insieme ad una bella richiesta di risarcimento danni. Ho già telefonato ai miei legali perché procedano in questa direzione.



Il venerdì sera di La7 fa rima con Crozza nel Paese delle Meraviglie 2014. Limperdibile appuntamento con la verve comica del caratterista genovese scatta alla 21.10: unora e mezza in diretta piena di siparietti e imitazioni. Come sempre spalleggiato da Andrea Zalone, Maurizio Crozza ripercorrerà i fatti più importanti della settimana e darà vita alla sue più riuscite caricature: da Matteo Renzi a Silvio Berlusconi, passando per Beppe Grillo, Papa Francesco e Antonio Razzi. E a proposito di Silvio Berlusconi, non mancherà certo una parentesi dedicata alludienza del tribunale di Milano che si è pronunciato, giovedì 10 aprile sulle modalità (servizi sociali o arresti domiciliari) dello sconto della pena rimanente (10 mesi e 15 giorni) relativa alla frode fiscale per i diritti tv Mediaset. Quello che secondo il comico è il padre politico delloperazione di Matteo Renzi (i due sono stati spesso protagonisti insieme dei suoi sketch) è ora tagliato fuori dalla vita politica italiana. Il 25 maggio sono fissate, in Italia, le elezioni Europee: si tratta di un test importante per tutte le forze politiche e soprattutto per il Movimento 5 Stelle, che cavalca londata antieuro e antieuropa: in vista delle consultazioni è quindi assai possibile che Crozza tiri fuori dal cilindro limitazione del concittadino e collega Beppe Grillo, in versione Game of Streaming (in riferimento alla celebre serie tv fantasy Game of Thrones). E le imitazioni non sono finite qua