Le anticipazioni de Il segreto dicono che a sorpresa il compratore della locanda si rivela essere Juan (Jonas Berami) che comunica al fratello e alla cognata che non dovranno più temere per il loro futuro. Gli Ulloa non ne sono contenti… I sospetti si concentrano sempre più su Pepa e l’arrivo in città di un investigatore non fa che peggiorare la situazione, l’unico a essergli rimasto accanto sembra Tristan (Alex Gadea)… Nell’ultima puntata, Raimundo inizia a sospettare di Pepa (Megan Montaner) e quasi le racconta quello che si dice in paese su di lei. La giovane non sa ancora quello che suo fratello ha orchestrato ai suoi danni e così si occupa della sua partoriente insieme a Gregoria alla quale confida la sua voglia di andare via. Della morte di Agueda torna a parlarne anche Francisca (Maria Bouzas) e lo fa prima con Raimundo, per insinuare dentro di lui altri dubbi, e poi con Pedro. Quest’ultimo, intanto, è sempre impegnato nella caccia al tesoro con suo figlio. Emilia non sa più che pesci prendere visto che la sua vita sta andando a rotoli per colpa di suo padre al quale ha negato il suo sostegno anche in un momento così difficile. Clicca qui per il video.

Sabato 12 aprile 2014 alle 15.25 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con la soap spagnola Il segreto. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto succcesso oggi a Puente Viejo. Pepa (Megan Montaner) si trova insieme a Raimundo (Ramon Ibarra) parlando della drammatica scomparsa della madre don Agueda durante la festa di fidanzamento tra questultima e lo stesso Raimundo. Pepa non può fare a meno di evidenziare il grande vuoto che ha lasciato dentro di sé. Tuttavia mentre i due parlano, Pepa si rende conto di come ci sia qualcosa che non vada nellatteggiamento delluomo che inizialmente sottolinea come sia stato troppo forte il dolore di aver perso a distanza di pochissimo tempo luno dallaltro, la donna che ama e loccupazione di una vita alludendo alla locanda, e poi sembra quasi intenzionato a parlarle delle voci del paese che la indicano come colei che ha spinto Agueda ma poi si guarda bene dal farlo. Emilia (Sandra Cervera) è tutta sola e sconsolata allinterno della locanda mentre arriva Alfonso che le chiede come mai non ci sia nemmeno un cliente allinterno. Emilia sottolinea come sia stata lei a chiudere la locanda in quanto ha ricevuto una lettera da parte di un uomo che le ha tolto ogni barlume di speranza nonché la gioia di lavorare nella locanda. Emilia mostra la lettera ad Alfonso, dalla quale sia apprende come qualcuno abbia rilevato tutti i loro debiti il che vuole che questa persona è diventato di fatto il padrone anche della locanda. Raimundo è stato avvicinato da alcuni uomini di donna Francisca (Maria Bouzas) che lhanno costretto a recarsi da lei. Donna Francisca oltre a farle presente il dispiacere per la morte di quella che sarebbe dovuta essere la nuova moglie di Raimundo, rimarca come sia venuta a conoscenza del fatto che ci siano molti che pensano che sia stata Pepa a ucciderla in quanto insieme a Olmo è lunica ad averci guadagnato con la sua scomparsa. Raimundo si rifiuta di creder a una cosa del genere ma le fa molto pensare il fatto che donna Francisca sia disposta a mettere a disposizione i miglior avvocati della capitale per ottenere giustizia. Nonostante abbia detto il contrario, Raimundo incomincia a pensare seriamente che Pepa possa centrare in qualche maniera nella vicenda. Intanto proprio Pepa cerca di trovare un punto di incontro nei confronti di  Olmo che però dal proprio canto laccusa di essere soltanto interessata ai soldi delleredità e che soltanto rifiutandoli gli farebbe capire come il suo amore nei confronti di Agueda fosse sincero. Pepa cerca di ottenere da Olmo un prestito per aiutare Emilia ma lui si rifiuta di concederglielo.

Donna Francisca viene a sapere da Dolores e da Don Anselmo (Mario Martin ) di come in città ci sia unaltra persona molto facoltosa e generosa: si tratta del farmacista Don Manuel. Don Manuel che passeggia insieme alla propria compagna per le strade del paese insieme a Paquito al quale offre un lavoro nonostante il ragazzo faccia presente come la fama del proprio padre non sia eccezionale. Per Don Manuel però questo non conta assolutamente nulla. Alfonso fa presente a Emilia e Raimundo di aver trovato una soluzione ai loro problemi ed ossia presentare subito unofferta al nuovo proprietario della locanda non appena arriva in paese contando sul supporto di Pepa. Pepa che poco dopo incontra Emilia con la quale parla dei tanti problemi che hanno entrambe. Inoltre, Pepa non può fare a meno di far presente a Emilia come suo padre abbia cambiato atteggiamento nei propri confronti proprio come se avesse qualcosa da dirle e non ci riesca. Emilia invece sottolinea come sia il nervosismo e il rapporto deteriorato con lei a comportare tutto ciò. 

Nel frattempo Rosario (Adelfa Calvo) cerca di convincere in ogni modo Mariana (Carlota Barò) che il suo destino sia quello di servire donna Francisca nonostante la ragazza le faccia presente a più riprese come sia estremamente infelice. Donna Francisca cerca un chiarimento con Mauricio al quale sottolinea tutto il proprio dispiacere per la morte di Efren ma allo stesso tempo rimarca come lei non abbia colpe. Inoltre la padrona sottolinea come lui debba rimanere alle sue dipendenze soltanto se lo voglia veramente. Mauricio dice di voler rimanere e donna Francisca gli promette un aumento di salario. Mentre Raimundo e la sua famiglia ricevono una lettera di Sebastian con la quale li mette al corrente di essere riuscito a partire per l’America, Hipolito ne combina un’altra delle sue bucando le tubature dell’acqua e lasciando la fontana del paese senza acqua per la sua mania di cercare il tesoro dei pirati.

Trama puntata 12 aprile 2014 – Paquito ottiene il lavoro come commesso alla farmacia, ma è pronto a cederlo a Mariana, decisa a licenziarsi da Donna Francisca, pur di farla felice. Lei rifiuta. Hipólito scava per tutto il paese alla caccia del tesoro fino a quando non buca una tubatura che prosciuga la fontana del paese. Olmo progetta ancora vendetta nei confronti di Pepa. Poco dopo Raimundo rivela alla ragazza che verrà riaperto il caso sulla morte di Agueda. Pedro informa Fancisca che il giudice non vuole riaprire il caso della morte di Agueda mandando su tutte le furie Francisca, ma Olmo ha un asso nella manica: fa arrivare un investigatore privato, il signor Zamalloa, per far luce sulle circostanze della morte della madre.