Siamo arrivati al gran finale di questo quinto serale di Amici 2014. I bianchi sii sono aggiudicati la seconda manche. A questo punto tocca ai blu patire un pò. Moreno fa il nome di Giada per l’eliminazione, i professori quello di Nick e i ragazzi quello dei Dear Jack. Miguel Bosè sa bene come andrà a finire e così scommette al contrario, almeno così dice, salvando i Dear Jack. I professori fanno rientrare in squadra Giada mentre Nick è il secondo eliminato provvisorio e questo significa che il cantante andrà al ballottaggio con Lorenzo. La sfida finale vede Lorenzo ballare sulle note di “BOHEMIAN RAPSODY” mentre Nick canta “IS A MEN’S WORLDWIDE”. Visto che sono due elementi di due squadre diverse toccherà a tutti i professori e alla giuria votare. Nick è salvo e può rientrare, l’eliminato del quinto serale è il ballerino Lorenzo.



Ultime due prove per questa seconda manche del quinto serale di Amici 2014. Siamo 2 a zero per bianchi e anche la terza prova è stata giocata è questo significa che la votazione segreta avrebbe già potuto ribaltare la situazione. Dopo il blocco pubblicitario si torna alla gara con una quarta prova che vede un singola di canto contro una singola di canto, con Nick per i blu, con una canzone romantica e introspettiva che lo porta commuoversi alla fine dell’esibizione, contro Paolo per i bianchi che si rituffa nel rock facendo venire giù lo studio. Riccardo darebbe il punto a Nick, lo stesso a Gabry Ponte che ha amato l’esibizione del cantante dei blu rimasto fedele alla canzone e aver cantato molto semplicemente. Sabrina Ferilli si complimenta con Paolo ma da il punto a Nick che trova straordinario. Con il punteggio di 2 a 1 per i bianchi, si arriva alla quinta e ultima prova della serata vede inedito contro inedito, ovvero Deborah con “Danzeremo a luci spente” contro i Dear Jack “Domani è un altro film”. Entrambi sono stati bravissimi e forse perchè Miguel Bosè ha dato il testo dell’inedito della band ai giudici, riescono proprio loro ad accaparrarsi il punto. Le due squadre si presentano al centro per vedere le carte quando si trovano due a due. La seconda manche va ai bianchi.



Terza prova anche per la seconda manche di questo Amici 2014, Riccardo Scamarcio è nuovamente chiamato a dire la sua nella gara dei talenti e soprattutto per pronunciarsi sui duetti con ospite che i due coach hanno deciso di esibire. Il primo ad entrare in studio è Luca Carboni, un pò invecchiato ma dal timbro e dalla voce sempre bella, originale e inconfondibile. Carboni e i Dear Jack fanno fuoco e fiamme sul palco del talent tanto che Gabry Ponte si complimenta anche con la band che ha dato una “sferzata di energia” alla canzone. A contrastare questa esibizione molto “rock”, Moreno chiama in campo il cuore e l’emozione con il suo duetto con ospite che vede Giorgia e Deborah sul palco insieme. I giudici possono votare in gran segreto.



Per ridere un pò e smorzare gli animi di questo quinto serale di Amici 2014 Maria De Filippi annuncia l’ospite comico, ovvero Debora Villa (Qui il video dell’esibizione). Il suo monologo sul “ravanare” degli uomini nel cavallo dei pantaloni e su una sua rivisitazioni personale di Biancaneve, si riparte con la gara. La prima prova della seconda manche inizia con Miguel Bosè che parte alla grande schierando Christian su una mitica coreografia di Giuliano Peparini che per il quinto serale ha pensato ad una rivisitazione di Alice in Wonderland. Contro di lui, Moreno schiera il canto con Deborah che si aggiudica il primo punto di questa manche. Le polemiche non si placano mai e presto si arriva anche alla seconda prova che vede il canto (Nick e Bosè) contro il ballo (Vincenzo e Giovanna). Questa volta il cantante dei blu non ha convinto tanto specie Gabry Ponte che ammette che questa volta non gli è piaciuta la sua performance e il suo falsetto nella canzone. Con Gabry è d’accordo anche Luca Argentero che da il suo voto a Vincenzo permettendo ai bianchi di raggiungere il 2 a zero.

Ultime due prove per questa prima manche di Amici 2014. Dopo la lunga discussione di Moreno e Miguel Bosè ( forse più del rapper in realtà), si torna alla gara con la quarta prova in cui Moreno schiera il ballo con Vincenzo e Gianna e Bosè sceglie la singola canto con un trascinante Nick. Nonostante la bellezza del passo a due, diciamo così, di Vincenzo e la sua compagna legati insieme da una doppia giaca unita al centro, è Nick ad aver stupito tutti aggiudicandosi due voti su tre da parte dei giudici (solo Luca Argentero vota bianchi). Anche Scamarcio, che non è chiamato a votare, darebbe il suo voto a Nick ch ringrazia e torna al suo posto con un altro punto per la sua squadra. Nella quinta ed ultima prova Moreno schiera duetto canto (Deborah e Paolo per i bianchi) vs duetto canto (Giada e Alessio per i blu). Luca Argentero d il suo voto ai blu, Riccardo Scamarcio lo darebbe ai bianchi, ma anche Gabry Ponte lo da ai blu che si aggiudicano la sfida. La prima manche finisce così con la vittoria dei blu visto che Scamarcio ha dato due voti ai bianchi ma i giudici un voto ai blu. La polemica è nuovamente servita visto che il voto di Scamarcio ha premiato i bianchi. Moreno e i suoi non capiscono i tre giudici e li accusano di votare per partito preso. Maria De Filippi interviene ammonendo anche i professori dei bianchi rei di aizzare i ragazzi e Moreno, tocca proprio alla conduttrice sedare gli animi e chiamare le proposte di eliminazione. Bosè fa il nome di Deborah, i ragazzi di Paolo e i professori Lorenzo. Moreno salva la sua punta di diamante, ovvero Deborah, mentre i professori eliminano temporaneamente Lorenzo.

Anche al quinto serale di Amici 2014 è arrivato il momento della terza prova e non solo è il momento di Riccardo Scamarcio ma anche della ramanzina e di Moreno Donadoni che inizia una filippica e una polemica che lo spinge addirittura a litigare quasi da solo. Nella terza prova, con voto segreto, Moreno schiera sè stesso insieme a Deborah per i bianchi sulle note di “Don’t cry for me Argentina” ma già prima dell’esibizione Bosè trova davvero improbabile una bella cosa cantare questa canzone e introdurre un pezzo rap sulle famiglie italiane e la crisi. Dopo aver ascoltato il pezzo, conferma le sue parole e questo manda in tilt Moreno che lo accusa di essere scostumato (anche se velatamente), di averlo offeso e ferito ma anche di volerlo intimidire con le sue continue passerelle. Il rapper genovese continua ad attaccare Bosè che chiude l’argomento chiamando l’esibizione canto singolo con i Dear Jack per i blu. Anche dopo la loro esibizione, il rapper riprende il discorso di rispetto e Bosè evidenzia il fatto che “il rapper sta rasentando la follia”. Moreno accusa il suo co coach di averlo offeso e di avergli urlato in faccia e questo è l’apice facendo esibire dei ragazzi condannando la guerra e poi facendola nel programma. La prova è a voto segreto e solo a fine manche sapremo chi ha vinto.

Ci siamo. Il quinto serale di Amici 2014 è in onda e inizia al solito con la sigla, l’ingresso dei tre giudici in studio, ovvero Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero che annuncia l’ingresso di Maria De Filippi, questa sera con i pantaloni. A gran richiesta, ritornano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che, nuovamente nei panni di Enzina, vorrebbe una seconda chance per sfondare nel mondo dello spettacolo. Vi ricordo che questa sera assisteremo a due manche e a due eliminazioni provvisorie che poi si scontreranno tra loro per una finalissima che vedrà solo uno salvarsi e rientrare nella scuola. La prima prova ha visto schierati i cantanti per una corale con ospite, quindi i bianchi hanno cantato insieme a Gigi D’Alessio e i blu insieme a Umberto Tozzi. Il primo punto va ai bianchi. Miguel Bosè decide di recuperare lo svantaggio schierando canto (Giada per i blu) contro ballo (Vincenzo e Lorenzo per i bianchi). La seconda prova fa arrivare i blu a pareggio con i bianchi visto che, nonostante la bella coreografia, sia Luca Argentero che Gabry Ponte votano i blu per alcuni errori notati nei bianchi e per la “prima pelle d’oca” che ha sentito dall’inizio del programma.

Alice in wonderland, è questo il tema della coreografia centrale di questo quinto serale di Amici 2014 che questa sera andrà in onda su Canale 5 in prima serata. Mentre gli indizi ci hanno condotto a capire il tema di questo nuovo capolavoro di Giuliano Peparini, il video del backstage della puntata di questa sera ci ha mostrato i primi dettagli, ovvero le scenografie, il trono della regina di cuori e altri particolari di cui hanno usufruito (molto bene direi) anche i professori di canto che si sono sentiti a loro agio tra gli oggetti di scena. Nel video possiamo vedere anche il look di Moreno per questa quinta serata della parte serale del talent, così come quello dei professori e dei giudici, tutto è pronto per la messa in onda di questa sera, quindi. Appuntamento tra 4 ore su Canale 5 in prima serata. Chi si perderà l’appuntamento? del backstage.

Mancano poco più di 24 ore alla messa in onda del quinto serale di Amici 2014. La tredicesima edizione del talent di Canale 5 con al timone Maria De Filippi, sua ideatrice, tornerà in prima serata sabato alle 21 e 10 circa per una nuova appassionante puntata che prevede due manche e due eliminazioni provvisorie. Solo a fine serata, con una super sfida conosceremo il nome dell’eliminato, nome che sappiamo già tutti visto che la puntata è stata registrata lunedì e abbiamo avuto già tutte le anticipazioni possibili. La prossima vittima sarà ancora un membro della squadra bianca, toccherà a Lorenzo lasciare la scuola, il mitico ballerino avrà modo di parlare per l’ultima volta nel corpo di ballo di Giuliano Peparini almeno all’interno del talent. Qui di seguito ecco una sua foto durante le prove del serale, come sarà vederlo andar via?

Niente da fare ragazzi, le polemiche non si placano. Amici 2014 è ancora sotto accusa e non solo per via della mancata diretta e della messa da parte del televoto ma anche e soprattutto per via di Moreno Donadoni e i tre giudici presenti al serale, ovvero Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Le polemiche non si placano e all’alba di questo fine settimana che ci porterà al quinto serale di Amici in onda sabato in prima serata su Canale 5, eccoci qua a parlare ancora dei tre giudici che vengono addirittura accusati di essere “corrotti”. I voti che stanno dando al serale in queste settimane sembra davvero palesemente a favore dei blu e la questione Dear Jack, gli unici nella storia di Amici ad avere un singolo e un video ufficiale prima della fine del programma, non fa altro che peggiorare le cose. I fan dei bianchi sono stufi di “patire” grosse perdite e anche quella di domani sera toccherà alla loro squadra visto che ad uscire sarà il ballerino Lorenzo. Sulle pagine dedicate al programma i commenti dei bianchi si sprecano ma tutti sembrano concordare sulla giuria di parte ed ecco cosa si dice “Dovrebbero cambiare ogni puntata tutti i giudici..”, “Cn i tre giudici incapaci e comprati x forza. Nick fà schifo sia cm persona che cm canto é ridicolo in tt e nn fà ridere cm pensa e nn merita neanche di star lì dato che della musica teorica nn sa nulla e si nota dalle domande che gli ha sempre fatto il prof che nn ha mai saputo risp” e ancora:” Ci credo che ha vinto Nick,la Ferilli ogni anno si innamora sempre di un componente della squadra blu (cosí come con Nicoló),Luca Argentero da sempre il punto alla squadra blu e Gabry si crede di essere il miglipre cosa che nob è e si accanisce sempre su Deborah. Infine posso dire che la giuria è corrotta e questo si vede lontano un miglio”. Avranno ragione?

Puntata divertente quella del pomeridiano di oggi di Amici 2014. Real Time, come ogni settimana, ci mostra l’ormai famoso gioco dell'”Indovina il quarto giudice”, chi sarà quello del quinto serale in onda sabato. E’ inutile dire che i ragazzi hanno la possibilità di avere una serie di indizi su chi siederà sulla poltrona rossa insieme a Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero? I ragazzi vedono scorrere sul led i particolari che riguardano il misterioso giudice che sarà italiano. Anche lui è un attore, idolo delle donne e con gli occhi magnetici. Di chi si tratta? I ragazzi si alternano al video box con varie ipotesi ma come sempre alla fine ecco la conferma, sabato sera in poltrona ci sarà Riccardo Scamarcio per la felicità di tutte le donne in studio e a casa.

La brava Sara Mattei ha già lasciato la scuola di Amici 13, ma è rimasta molto legata ad alcuni dei ragazzi conosciuti nel programma. In questi giorni Sara si trova a Milano dove ha passato un po’ di tempo in compagnia di Denny LaHome si vocifera che tra i due ci sia del tenero e Jacopo Paone. I tre ragazzi in giro per Milano, alle loro spalle si intravede il Duomo, hanno fatto un breve video pubblicato su Instagram da Sara: 3 Amici a Milano… 3 Milano ad Amici, dice Denny. Mentre tutti e tre poi si divertono a fare il verso all’accento dei Milanesi. Ovviamente il simpatico video è occasione per i fan di fare domande ai ragazzi di Amici, e qualcuno chiede subito se Sara e Denny stiano insieme: una fan risponde prontamente di sì!

Torniamo a parlare di Amici 2014 e, soprattutto, di quelli che sono ormai gli ex talent illustri di questa tredicesima edizione. I più seguiti, anche dopo l’uscita dal talent di Caanale 5, sono Denny LaHome e Sara Mattei. I due non rispondono alle domande sul loro rapporto, che sembra andare ben oltre l’amicizia, ma intanto i fan si accontentano di vederli insieme. Proprio qualche ora fa sui profili ufficiali della bella cantante sono apparse alcune foto che la ritraggono in quel di Milano insieme a due ex della trasmissione, il rapper Denny LaHome e il ballerino Jacopo. I tre si sono lasciati andare as un selfie simpatico e questo è bastato per mandare i fan in delirio. Naturalmente tra i commenti non mancano le domande alla vita privata dei due cantanti, ex della squadra blu, ma ancora nessuna certezza. Non c’è niente di male nel sognare…

Inizia il conto alla rovescia in attesa della messa in onda del quinto serale di Amici 2014. Sarà il prime time di questa tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi che ci regalerà, per fortuna per le nostre coronarie, una sola eliminazione. Ancora una volta saranno i bianchi a perdere un pezzo e questo non fa altro che montare ancora di più la polemica contro Moreno Donadoni che, però, rimane saldo alla guida della sua squadra. Un altro pezzo da novanta lascia i bianchi che resteranno con un solo ballerino, Vincenzo, visto che l’eliminato sarà Lorenzo. Siamo sicuri che Giuliano Peparini si dedicherà anima e corpo all’unico ballerino dei bianchi m in attesa di vedere cosa costruirà intorno a Vincenzo e la sua Giovanna, eccolo alle prese con la costruzione di una delle coreografie che vedremo sabato sera. Qui il video.

Mancano ormai poco più di 24 ore alla messa in onda del quinto serale di Amici 2014 e siamo qui per parlarvi di quello che vedremo in prime time sabato sera alle 21 e 10 su Canale 5. Come sempre assisteremo a due manche e a due eliminazioni provvisorie. I due si scontreranno poi in una finalissima che vedrà uno salvarsi e rientrare nella scuola e l’altro andare via. Sappiamo già qual’è stato l’epilogo della sfida, ma adesso vi mostriamo anche come si sono svolte le prove al cospetto dei tre giudici, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte, Luca Argentero il quarto giudice Riccardo Scamarcio. Grazie alla pagina dedicata ad Amici 13 (Io Amo Amici) possiamo indicarvi le manche del quinto serale: la prima prova vedrà schierati i cantanti per una corale con ospite, quindi i bianchi insieme a Gigi D’Alessio e i blu insieme a Umberto Tozzi, la seconda prova vede canto (Giada per i blu) contro ballo (Vincenzo e Lorenzo per i bianchi), per la terza prova con voto segreto vedremo canto (Moreno e Deborah per i bianchi) vs canto (Dear Jack per i blu), la quarta è ballo (Vincenzo di bianchi) contro canto (Nick dei blu) e, infine, la prima manche si conclude con la quinta prova con canto (Deborah e Paolo per i bianchi) vs canto (Giada e Alessio per i blu). I blu si aggiudicano la manche e l’eliminato provvisorio è il ballerino Lorenzo. La seconda manche prevede una prima prova con canto (Deborah) contro ballo (coreografia corale di Peparini), la seconda prova prevede il canto (Nick e Bosè) contro il ballo (Vincenzo e Giovanna), la terza, con voto segreto, vede i duetti con ospite (Deborah e Giorgia per i bianchi e Dear Jack e Carboni per i blu), quarta prova ancora canto (Paolo per i bianchi Vs Nick dei blu) e la quinta prova ha visto Deborah contro i Dear Jack con i loro inediti. Seconda manche ai bianchi con Nick eliminato provvisorio.