Un vero e proprio scontro al vertice ci attende oggi a Beautiful. Bill (Don Diamont) ha seguito il suo ritrovato figlio (il secondo e speriamo ultimo) fino alla fabbrica di famiglia, cosa farà adesso? La sua intenzione sembra quella di avvicinarsi a lui ma Wyatt non è felice del suo comportamento passato “quale uomo da dei soldi ad una ragazza per sbarazzarsi di suo figlio?” Cosa risponderà Bill? Saprà spiegare la sua verità? Brooke (Katherine Kelly Lang) è ancora a pranzo con Eric (John McCook) mentre fuori dal ristorante sua figlia si scontra con Quinn che l’accusa di averle rovinato la verità, non sempre dire la verità va bene. Ha ragione la nostra new entry?



A Beautiful Bill vuole convincere Wyatt ad accettare che è uno Spencer. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo oggi nella soap. Rick (Jacob Young) è insieme a Donna (Jennifer Gareis) e Pam (Alley Mills) con questultima che gli suggerisce di sfruttare lavventura che sta iniziando nel mondo del cinema la propria fidanzata Maya (Karla Mosley) per pubblicizzare i nuovi capi della linea della Hope for futures. Rick trova che sia unidea molto interessante per cui decide di recarsi immediatamente nel luogo dove stanno avvenendo le riprese. Nel frattempo sul set cè in corso un diverbio che vede Maya e Carter (Lawrence Saint Victor) da una parte e Caroline (Linsey Godfrey) dallaltra. I due attori hanno finalmente capito il perché di tutte quelle scene piccanti girate nel corso degli ultimi giorni e come puntualmente arrivassero sul computer di Rick affinchè potesse ingelosirsi e mettere la povera Maya dinnanzi a una scelta: lui oppure il cinema. Maya sottolinea a Caroline come nonostante tutte le sue macchinazioni, il rapporto con Rick è rimasto solido. Caroline però non è dello stesso avviso in quanto lei gli ha fatto capire come in Maya ci sia un certo trasporto nei confronti di Carter per cui ben presto Rick si renderà conto della cosa e deciderà di chiudere per sempre il loro amore. Maya sconfessa Caroline sottolineando come lei non abbia nessun debole nei confronti di Carter, come lei sia ancora rimasta sul set soltanto perché conoscesse Carter e infine le fa presente come seppure la sua storia damore dovesse arrivare al capolinea, Rick comunque non prenderebbe mai in considerazione lidea di poter tornare con lei in quanto reputa la loro storia ormai morta e sepolta. Caroline non accetta tale giudizio sottolineando come per mesi tutti i giornali hanno parlato della loro favola damore e certamente non prenderanno molto bene le immagini che hanno immortalato Maya tra le braccia di Carter. Mentre le due discutono arriva Rafael che fa presente a Caroline di essere licenziata. Arriva anche Rick, giusto in tempo per assistere al momento di follia di Caroline che intravede un criceto libero nel set il che la porta a gridare e saltare sul materasso ad acqua bucandolo e quindi bagnandosi. Rick si avvicina a Caroline che finge di essere dispiaciuta per quanto fatto e soprattutto per la brutta figura, evidenziando di non essere arrabbiato con lei rimarcando come senza volerlo ha sottoposto lamore che cè tra lui e Maya a una prova che hanno superato a pieni voti. Rick stringe forte a se la propria donna che non potrebbe essere più felice di così. 



Hope (Kimberly Matula) è seduta al tavolo del ristorante Il Giardino, insieme a Liam (Scott Cilfton) parlando non solo del loro matrimonio ma anche e soprattutto di Wyatt (Darin Brooks). Liam non nasconde di aver spesso desiderato di avere un fratello con cui condividere la propria infanzia e la propria adolescenza ma ora confessa di non sapere che tipologia di rapporto instaurare con lui. Hope gli sottolinea come non sia obbligato per forza di cose a conoscere e frequentare Wyatt. Hope dopo aver raccontato il modo e le circostanze nelle quali lo ha conosciuto, ribadisce che lei lo frequentare soltanto se lo stesso Liam lo accoglierà nella propria vita come un fratello. Liam, vedendo come il padre Bill (Don Diamond) tardi a presentarsi al tavolo, teme uno scontro acceso con la vecchia compagna Quinn (Rena Sofer). 



In effetti, Bill, Quinn e Wyatt stanno discutendo in maniera piuttosto animata con il ragazzo che ha molto da rimproverare sia al padre che alla madre. Il primo ha dato un cospicuo assegno alla donna affinché abortisse mentre invece lei l’ha tenuto per sé al fine di finanziare il proprio laboratorio di gioielli, mentre la madre gli ha sempre tenuto nascosto il fatto di avere un padre facendogli credere che fosse morto. Quinn cerca di giustificarsi evidenziando come lei non voleva assolutamente che assomigliasse al padre ma Wyatt rimarca il diritto di poter scegliere e così scappa via a bordo della propria auto. Bill lo insegue a bordo dell’auto di Liam. Hope si imbatte in Quinn che se la prende con lei per la rottura nel rapporto con il figlio. Brooke (Katherine Kelly Lange) è a tavolo con Eric (John McCook) mettendolo a conoscenza del prossimo matrimonio tra Hope e Liam. A sua volta Eric parla della rottura con Taylor (Hunther Tylo) dovuta a quello che quest’ultima ha fatto alla festa rendendo pubblico quanto successo tra Brooke e Bill.

Trama puntata 8 aprile 2014 – Bill vuole convincere Wyatt ad accettare che è uno Spencer e gli dà il benvenuto nella famiglia, abbracciandolo. In quel momento entra Quinn che dice a Bill di tenere giù le mani da suo figlio.