Nella prossima puntata Serana è sempre più vicina a Filippo, questa vicinanza lo turba profondamente tanto da spingerlo a riesaminare il proprio rapporto con Viola. Prima di proseguire con le anticipazioni vediamo cos’è successo nell’ultima puntata del 4 Aprile di Un Posto al Sole, continua il concitato confronto tra Monica (Mariangela D’Abbraccio) e sua figlia Serana (Miriam Candurro). La donna si è in fatti presentata ai cantieri dove lavora la ragazza reclamandone le attenzioni, e Serena deve faticare non poco per convincerla ad andarsene per aspettarla a casa. Serena è molto imbarazzata e si scusa con Marina (Nina Soldano) e Filippo (Michelangelo Tommaso). Quest’ultimo appare molto preoccupato. Infatti, non appena la riunione è finita, chiede alla ragazza cosa succede, e lei gli parla della malattia della madre, che teme sia ricomparsa. Lui, per consolarla, l’abbraccia, e Tommaso (Michele Cesari) li vede. Otello (Lucio Allocca) rimugina ancora sulla persecuzione che nel corso degli anni ha subito da parte del suo vecchio amico Romeo (Paolo De Vita), senza sapere che quest’ultimo aveva anche preso a corteggiare sua moglie Teresa (Carmen Scivittaro). Grande è la sua sorpresa quando Romeo si presenta a casa sua per chiedergli di mettere una pietra sopra al passato e fare pace. lasciando sbalorditi anche Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi). Quest’ultimo è ancora molto turbato per la tragica morte di Ivan Pisapia (Arturo Muselli), ma soprattutto è irritato perchè tutti vogliono intervistarlo per speculare su quell’episodio. Guido (Germano Bellavia) continua a prestare la sua opera di investigatore privato, dopo che si è infiltrato, su indicazioni di Andrea (Davide Devenuto), in una palestra dove deve investigare su una signora che, pur frequentando la palestra da tempo, ancora non riesce a dimagrire. Però lo mettono sul serio a lavorare, e lui si stanca moltissimo, riuscendo però al tempo stesso a guadagnarsi la fiducia della sua preda. Otello rifiuta di fare pace con Romeo, e questo addolora moltissimo Teresa. Parlando con Silvia infatti si rende conto che se l’uomo ha fatto quel gesto di pacificazione è stato solo per lei, per non farla star male. Così, non appena Otello si allontana, chiama Romeo per ringraziarlo, ma anche per dirgli che non si potranno più vedere da quel momento in poi. Serena è sempre più preoccupata per sua madre, e si rivolge a Giulia (Marina Tagliaferri) che promette a lei e Manuela (Cristiana Dell’Anna) che le aiuterà, trovando un medico che possa curare la donna. 



Ma Serena non si dà pace, ricordando episodi del passato che ne hanno funestato la giovinezza, quando sua madre si chiudeva in casa, in preda alla depressione, e non voleva vedere nessuno. Nell’atrio di palazzo Palladini così incontra Filippo, che la trova in lacrime e i due si trovano di nuovo vicini come un tempo. A casa di Filippo intanto Viola (Ilenia Lazzarin), con l’aiuto di Raffaele (Patrizio Rispo), sta preparando una cena romantica…



Trama un posto al sole puntata 7 Aprlle 2014 – Il momento di vicinanza con Serena turba profondamente Filippo inducendolo a riesaminare il proprio rapporto con Viola. Preoccupato per Giovanna, Franco decide di recarsi a casa della poliziotta nonostante l’evidente disapprovazione di Angela. Guido continua i propri appostamenti diventando così oggetto delle confidenze di Olivia.

Leggi anche

Concorrenti di MasterChef 2024, chi sono?/ Gli aspiranti al grembiule bianco tra ‘All-in’ e trend culinari