Festa della mamma anche per Gianni Sperti. L’opinionista di Uomini e Donne oggi ha deciso bene di dedicare alla madre una foto del suo bel terrazzo romano dove sono presenti tanti fiori, tutti dedicati a lei e anche a tutte le mamme del mondo. Ormai conosciamo bene l’ex ballerino e ora storico opinionista del programma di Maria De Filippi e sappiamo che alla base dei suoi valori ci sono la sua famiglia, la sua terra e sicuramente la sua mamma, ecco perchè in una giornata come oggi, uno come lui non può fare a meno di fare un saluto speciale alla donna che lo ha messo al mondo, che lo ha cresciuto e sostenuto sempre e comunque. Ecco cosa scrive Gianni: Auguri MAMMA. Sei la mamma più bella che mi poteva capitare! Auguri a tutte le mamme del mondo!
Ettore Coletti torna a parlare su Facebook e il trono over di Uomini e Donne promette nuovamente fiamme e fuoco. Lo scontro è inevitabile e ancora una volta è Colomba Mecozzi al centro della polemica. La viterbese ha annunciato che non tornerà a Uomini e Donne dopo i litigi dell’ultima puntata e di aver rifiutato l’invito per la puntata finale. Ettore Coletti, però, non si arrende forse proprio per istigare la donna a tornare in trasmissione e magari tirare in ballo Giuliano Giuliani che potrebbe chiudere l’anno in bellezza. Il Coletti (per alcuni proprio Giuliano) è tornato su Facebook per definIre “indegno e vergognoso” il comportamento di Colomba rea di aver tirato in ballo Giuliano per messaggi che erano partiti da lui, arrivando a minacciarlo di querela, querele che non sono partite. Coletti chiude il messaggio definendo finta la sua storia con Silvano Saitta e di aver creato un caso su “il finto Coletti” solo per deviare il discorso che la vedeva coinvolta con le sue presunte storie extraconiugali. Cosa succederà adesso?
Nuova registrazione per il trono over di Uomini e Donne. Dame e cavalieri sono tornati in trasmissione per proposte di matrimonio, liti e chi più ne ha più ne metta. Dalla parte dei maschietti ci sono volti nuovi mentre al centro dello studio due sedute fanno venire subito l’orticaria a Tina Cipollari. L’opinionista teme il ritorno in studio della sua acerrima nemica ma sono Franco Garna e Barbara De Santi a tornare. Un rvm ripercorre la loro lunga storia ma adesso tornano in studio separatamente.. Lei un pò commossa conferma la rottura dopo otto mesi. Franco entra in studio e conferma tutto ma aggiunge anche di essere pronto a tornare in trasmissione a differenza della sua ex che non è ancora pronta ma ecco una frase di Elga (oggi no, ma la prossima settimana ) che riaccende i vecchi rancori. Si passa poi a Samuel, Elga e Susanna, lei lo scarica e non lo vuole nemmeno come amico mentre il bolognese torna a minacciare la ex parlando di una sua storia passata subito dopo la loro rottura. Elga replica ma alla fine ammette tutto ma sposta l’argomento su alcune notizie ricevute via facebook su di lui che cerca di non farla parlare dicendo che non riguardano la puntata. Per lui arrivano Filomena e Simona ma le manda via. Sabatino frena con Maria dopo la sua visita a Milano e Maria spiega che il cavaliere si è sentito in difficoltà per via di quella che lei chiama “la sua cornice” e così lui si commuove ma Tina lo attacca. Sabatino non vuole chiudere ma ha chiesto il numero a Sonia Tornano in studio anche Paola e di Leoluca che stanno insieme da un anno. Lui ringrazia Antonio di avergliela lasciata e, grazie alla redazione, prepara una sorpresa, le fa una lunga dichiarazione damore e poi le dice voglio sposarti, si mette in ginocchio e le mette al dito lanello di fidanzamento. Arriva un nuovo uomo per Elga ma lei lo manda via quando lui dichiara di essere lì per lei ma di poter optare anche per un’altra in caso di un no. Antonio litiga con Giuliano e con Anna F. E anche Barbara vorrebbe dire la sua leggendo il testo di un articolo ma lui non le dà modo di replicare ma scoppia nuovamente la lite come ai bei vecchi tempi. Si chiude con Gemma che non ha ancora una preferenza ma sembra pendere dalla parte di Fernando con il quale ci sono stati dei baci a stampo. Giuliano si elimina e lascia lo studio mentre Francesco, nonostante le segnalazioni, non vuole andare via.