Questa sera, lunedì 12 maggio, Italia 1 propone in prima in prima tv Ghost Rider – Spirito di vendetta (titolo originale: Ghost Rider: Spirit of Vengeance), diretto nel 2012 da Mark Neveldine e Brian Taylor e interpretato da Nicolas Cage, Ciarán Hinds, Violante Placido, Idris Elba e Christopher Lambert. Il film, ispirato al personaggio dei fumetti Marvel, è il sequel di Ghost Rider, uscito nel 2007 diretto da Mark Steven Johnson e intetpretato sempre da Nicolas Cage. Johnny Blaze (Nicolas Cage) è ancora alle prese con la maledizione che lo ha tramutato nel cacciatore di taglie del diavolo e si è allontanato da tutto e tutti per imparare a controllare lo spirito di vendetta. Un giorno incontra Moreau (Idris Elba), un monaco, che gli chiede di salvare un bambino di nome Danny (Fergus Riordan) dal diavolo Roarke (Ciarán Hinds) e dal suo braccio destro Carrigan (Johnny Whitworth). Johnny riuscirà a liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita? Vediamo intanto il trailer del film
Su Italia 1 in onda stasera in prima tv Ghost Rider – Spirito di vendetta, film del 2012 diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, sequel della pellicola del 2007 basata sullomonimo personaggio dei fumetti Marvel. Nel cast troviamo Nicolas Cage nei panni del personaggio principale e Violante Placido in quelli di Nadya. Ecco la trama: Johnny Blaze (Nicolas Cage) ha deciso di condurre una vita solitaria, lontana dal resto del mondo, così da tenere sotto controllo lo spirito di vendetta di Ghost Rider. Un giorno incontra Moreau (Idris Elba) un monaco appartenente all’ordine di San Michele, che gli chiede di aiutarlo a rintracciare Nadya (Violante Placido) e suo figlio Danny (Fergus Riordan), che deve essere protetto a tutti i costi. Johnny accetta dopo aver ricevuto la promessa di essere aiutato a liberarsi della maledizione di Ghost Rider. Affronta quindi un gruppo di mercenari capitanata da Ray Carrigan (Johnny Whitworth), che però rapisce il giovane Danny. Johnny resta a terra ferito e viene portato in ospedale da Nadya. Si scopre che Carrigan è al servizio di Mefisto (Ciarán Hinds), il diavolo che maledisse Blaze in passato. Nadya e Johnny si mettono sulle tracce di Danny, che comincia intanto a manifestare poteri sovrannaturali.
Johnny riesce a liberare Danny e a ferire gravemente Carrigan, che viene poi soccorso da Mefisto e trasformato in un non-morto che ha il potere di mandare in putrefazione ciò che tocca. Blaze, accompagnato da Moreau, raggiunge la sede del suo ordine, governato da Methodius (Christopher Lambert). Questi libera Johnny dalla maledizione del Ghost Rider, ma poi svela le sue reali intenzioni: uccidere Danny, ritenuto pericoloso. Viene però fermato da Carrigan, che rapisce Danny per consegnarlo a Mefisto, che intende trasformarlo in una specie di Anticristo, trasferendo la sua anima nel bambino…