Questa sera, su Canale 5 a partire dalle 18.50, andrà il onda il consueto appuntamento del preserale televisivo con Avanti un altro, il quiuz show condotto da Gerry Scotti. Nella puntata di mercoledì 14 maggio 2014 il primo concorrente è una donna; si chiama Veronica, ha 23 anni, viene da Roma ed è una studentessa universitaria della facoltà di Psicologia. La domanda che viene fatta a Veronica riguarda la tematica Ciccioni dItalia alla quale non riesce a rispondere in maniera corretta per cui non potrà essere la prima della serata ad attingere dal pidicozzaro. Il secondo concorrente si chiama Marco, 26 anni, che viene da Verona, ma è originario della Calabria. Il suo lavoro consiste nellessere il responsabile di una struttura alberghiera. La domanda che Gerry Scotti rivolge a Marco vede come protagonista il Mimo che tenta in ogni maniera di mimargli il motoscafo tuttavia non riuscendovi e infatti risponde il delfino per cui la sua avventura nella trasmissione si conclude leliminazione. il turno della avvenente Noemi, ventenne proveniente da un paesino della provincia di Pesaro Urbino famoso per una sagra incentrata sulle fave. Noemi nella vita oltre a studiare presso la facoltà di Lingue è anche una modella. Per lei la domanda prende spunto da una canzone (Dei Kool and the Gang) magistralmente eseguita dal maestro Luca Laurenti, ma Noemi non risponde correttamente. Il concorrente successivo si chiama Paolo, arriva dalla provincia di Treviso dove lavora come vigilante. La prima domanda riguarda la rubrica Vai con il tango! con il concorrente che risponde in maniera giusta essendo così il primo a presentarsi verso il pidicozzaro per attingere un possibile premio ma tuttavia trova La Pariglia che fa restare Paolo a quota zero. La seconda domanda riguarda Gli anni novanta e viene fatta con la presenza della Bonas per cui leventuale premio potrebbe essere raddoppiato. Paolo risponde correttamente e quindi va ad effettuare una seconda pescata dalla quale ottiene 10 mila euro che si trasformano in 20 mila euro. Paolo decide di continuare e per lui ci sono dei quesiti su alcune colonne sonore, tematica nella quale non si dimostra particolarmente ferrato ed infatti viene eliminato. dunque il turno di Alessandra, viene dalla provincia di Salerno ed è una studentessa al quarto anno di lingue. Per lei cè lingresso in studio del Bonos che da diritto al raddoppio ma la domanda che le viene posta sulla tematica Che Maroni! la coglie di sorpresa non consentendole di risponde correttamente. Anche lei deve salutare. Tocca a Matteo, 24enne pieno di talento proveniente da Roma per il quale cè un quesito sulla canzone Happy di Pharell Williams al quale però non risponde in maniera ottimale. il turno di Floriana, donna sposata con due bambine proveniente dalla città di Bari che nella vita aiuta il proprio marito nella piccola società di comunicazione grafica. La domanda che viene posta a Floriana riguarda la rubrica Il doppio e la metà e risponde correttamente.



Dal pidicozzaro intercetta un premio da 50 mila euro che in ragione del poco tempo rimasto le fa propendere nel fermarsi. L’ultima concorrente è Giada proveniente dalla provincia di Vicenza per la quale c’è l’alieno che le pone un quesito sulle feste a cui ci si può presentarsi soltanto vestiti di bianco. Giada risponde correttamente ma non è fortunata nella pesca in quanto il premio più alto che trova è pari a 15 mila euro. Dunque è Floriana che si confronta con il gioco finale per una possibile vincita da 150 mila euro ma alla fine non riesce a risultare vittoriosa.

Leggi anche

Domenico De Martino, chi è il finalista di Tu si que vales 2024 scuderia Scotti/ Ballerino dal gran talentoFrancesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate