Dopo le nuove avventure della famiglia Martini, viste durante la puntata di “Un medico in famiglia 9” andata in onda ieri sera su Rai Uno, è tempo di commentare quanto accaduto. “Dopo tanto rumore in chat, la neo coppia Luca-Elena è già in pausa di riflessione. Che ne pensate della decisione del Vampiro/Luca?”, è la domanda lanciata a sorpresa sulla pagina Facebook ufficiale della fortunatissima serie Rai che ha scatenato la reazione di un gran numero di fan: “Elena ha fatto un pensierino su Tommy mi sa… altro che Luca!”, è il commento che finora ha raccolto il maggior numero di “mi piace”. “Io voglio Elena e Tommy insiemeeeeee”, recita il successivo. Un’altra ragazza si dice convinta che “Luca ha fatto bene, Elena lo tratta come un cane… non c’è più quell’amore della chat”, mentre sono in tanti a credere che “la nuova coppia sarà Tommy e Elena”. C’è poi anche chi sembra avere le idee molto chiare: “Elena non si è mai tolta dalla testa Tommy…e credo che non sia mai uscito dal suo cuore! Luca era solo un ‘attappabuchi’ perché Tommy era impegnato con Giada…ma adesso Elena torna alla carica perché la via è libera…”.
Le anticipazioni di “Un medico in famiglia 9”, che trovate più in basso, promettono un nuovo avvincente appuntamento per la fiction di Rai 1, che continua ad appassionare gli italiani, come testimoniato dagli ascolti tv di ieri sera. Il primo episodio della fiction è stato seguito da oltre 5,5 milioni di telespettatori, pari a uno share del 20,7%, mentre il secondo è rimasto sopra i 5,3 milioni (share del 24,1%).
“Un medico in famiglia 9” volge quasi al termine. Giovedì 22 maggio va infatti in onda la dodicesima e penultima puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Nell’undicesima puntata trasmessa ieri ci sono stati comunque dei colpi di scena interessanti e forse ne porteranno di nuovi. Ecco il riassunto di quanto accaduto. La puntata incomincia con un sogno di Lorenzo, che si ritrova a inseguire Sara su una lunga serie di scalinate: alla fine i due riescono a incontrarsi. Il dottore si sveglia molto contento per quel che ha sognato e incrocia davanti al bagno Sara, a cui chiede di fare colazione insieme, dato che la sera partirà con Tommy alla volta di New York, dove l’aspetta Veronica. La ragazza accetta, ma i due devono cambiare i loro piani: Enrica e Libero fingono infatti che quest’ultimo sia affetto da problemi di senilità, cercando così di trattenere Lorenzo, che li accompagna in clinica per degli accertamenti; Sara invece riceve una chiamata da Stefano, preoccupato dalla nonna che non sta bene. La giovane convince l’anziana a farsi visitare a Villa Aurora e qui Sara e Lorenzo si incontrano ancora, promettendosi di vedersi a pranzo. Gli esami di Libero vanno però per le lunghe, mentre si scopre che la nonna di Stefano ha solo fatto indigestione di dolci e torna così a casa. La donna ha però capito che Sara è molto presa da Lorenzo e le chiede quindi di non far soffrire Stefano, dicendogli presto la verità. L’appuntamento tra i due viene quindi spostato a cena, ma a causa del cellulare scarico di Sara, Lorenzo non riesce a contattarla per darsi un appuntamento preciso. Intanto il dottore ha scoperto che suo zio fingeva di star male e con l’inganno lo porta allo scoperto, rimproverandolo poi per quel che ha fatto. Prima di lasciare la clinica, Lorenzo vede una pubblicità del Maxxi e vi riconosce il luogo in cui era ambientato il suo sogno e decide quindi di recarsi al museo, quasi guidato da una strana sensazione. In effetti trova Sara proprio nello stesso luogo in cui l’aveva incrociata in sogno e comincia a credere che fossero destinati a incontrarsi e a mettersi insieme, così la bacia.
Tommy, intanto, soffre ancora per Giada e Bobò riesce a convincere Jessica ad accettare una scommessa: se lui porterà dieci amici a una festa nella discoteca dove lei lavora, lei ballerà insieme a lui. Grazie anche a Tommy, il ragazzo la spunta e balla con Jessica, cercando infine di baciarla. A quel punto interviene il ragazzo di lei che lo scaglia a terra, dandogli del ciccione. Ne sta per nascere una rissa in cui è coinvolto anche Tommy: l’intervento a sorpresa di Emiliano, di passaggio nel locale, risolve la situazione a favore dei Martini. Il tatuatore perde il portafoglio, così Tommy ed Elena decidono di riportarglielo all’indirizzo che trovano su un suo biglietto da visita. Emiliano vive ora da una ragazza e sembra condurre una vita agiata. Quando i due tornano a villa Martini, Luca è infuriato con Elena, perché si è sentito trascurato.
Lorenzo decide di partire per New York l’indomani mattina per parlare con Veronica. Spiega quindi la situazione al figlio e passa la notte con Sara, la quale da parte sua decide di dire a Stefano quel che è accaduto tra lei e Lorenzo. La situazione insospettisce Libero, Enrica e Ave, che cominciano a pensare che qualcosa sia successo tra Lorenzo e Sara. I tre conoscono poi dei nuovi vicini, una coppia di anziani. Tra l’altro la donna è una vecchia amica di Enrica, che le confessa di non sopportare più il marito. Quando il giorno seguente Enrica nota che la vicina ha fatto scavare una grande buca in giardino e che poi vi ha gettato un grosso sacco di sera comincia a sospettare che abbia ucciso il marito, convincendo di ciò anche Ave. Quest’ultima deve fare anche i conti con Bobò, che, dopo quel che è accaduto in discoteca, decide di mettersi a dieta.
Luca parla con Elena e le dice che da quando il loro rapporto non è più virtuale, si sente trattato peggio da lei, quindi la lascia. Affranta, la giovane Martini si confida con Tommy e i due decidono di farsi un tatuaggio che gli ricordi di non cedere più all’amore, che porta sofferenza. Falsificando il nulla osta, dato che sono minorenni, si presentano da Emiliano, che decide di accontentarli, pur avendo capito che i documenti sono falsi, in cambio di un pagamento immediato in contanti. La cosa insospettisce Tommy. E in effetti, dopo aver fatto il tatuaggio al ragazzo, Emiliano riceve una chiamata e lascia da soli Tommy ed Elena che trovano delle pastiglie. Quando il tatuatore ritorna sembra non voler più i soldi per il tatuaggio a Elena e Tommy si convince che il ragazzo sia invischiato in uno spaccio di droga. Elena, che alla fine non si è fatta tatuare, decide quindi di avvisare la sorella Anna della situazione.
Dopo un mattinata trascorsa al mare con Lorenzo, che parte poi per New York, Sara va a casa di Stefano e gli confessa l’amore che prova per il dottore. Poi ha un malore e l’uomo chiama un’ambulanza. Sara deve essere portata a Villa Aurora, ma lei non vuole e così viene chiamato Oscar, che non può far altro che segnalare il grave stato del cuore della ragazza, che dovrebbe essere operata al più presto. Il medico vorrebbe avvisare Lorenzo, ma Sara si oppone. Anche Stefano cerca di convincerla, ma senza riuscirci, facendo anzi promettere ai due che non diranno nulla di quel che è accaduto ai Martini. Intanto Lorenzo è giunto a New York e dice a Veronica di amare un’altra donna, ricevendo in cambio un sonoro schiaffo.
Qui si chiude la puntata, ma la storia tra Lorenzo e Sara sembra segnata. La ragazza gli dirà la verità oppure lo lascerà per non farlo soffrire?
Giovedì 15 maggio è andata in onda su Rai Uno l’undicesima puntata di “Un medico in famiglia 9”. Il primo episodio si è concentrato sull’intenzione di Lorenzo di tornare a New York. Nonostante i tentativi di dissuaderlo di nonno Libero e nonna Enrica, il dottor Martini si è lasciato convincere solo dai suoi sogni premonitori. Nel secondo episodio occhi puntati sulle vicende sentimentali dei gemelli: Elena in crisi con Luca, Bobò innamorato di Jessica. Mancano solo due appuntamenti prima della fine della nona stagione: ci sarà un lieto fine per Lorenzo e Sara? Se vi siete persi la puntata di ieri sera, cliccate qui per rivederla.
La fiction di Rai 1 “Un medico in famiglia 9” sta per giungere al termine. Giovedì 22 maggio, infatti, andrà in onda la penultima puntata. Vediamo le anticipazioni in merito. Anna ritorna a Roma per vedere Emiliano e aiutarlo ad affrontare i suoi problemi. Enrica e Ave, invece, dato che pensano che la loro nuova vicina abbia ucciso il marito e si mettono in cerca delle prove.
L’inizio della puntata di “Un medico in famiglia 9” farà sperare molti fan della serie di Rai 1. La puntata in onda stasera (di cui trovate più in basso le anticipazioni) si aprirà con l’episodio dal titolo “Il sogno di Lorenzo” e l’anteprima che potete vedere cliccando qui ci mostra che il dottore vedrà nel sonno un particolare incontro con Sara. Lorenzo sembra gradire molto, tanto che quando si sveglia ha un sorriso stampato sulla faccia. Poi decide di invitare a colazione proprio Sara. Chissà se lei accetterà e se i due avranno il coraggio di esprimere i loro veri sentimenti.
Tutto pronto per la puntata di “Un medico in famiglia 9” in onda questa sera su Rai 1. Oltre alle anticipazioni e ai video che trovate più in basso, vi riferiamo quel che ci ha detto in un’intervista Michele Venitucci, l’attore che interpreta Stefano Valenti. “Stiamo per entrare nel vivo della serie, siamo alle ultime puntate: posso dire che tra Stefano e Lorenzo ci saranno degli scontri molto forti”. Quanto al segreto sulla salute di Sara che Stefano conosce, ecco cosa ci ha detto: “Anche qui entriamo nel vivo di quel triangolo d’amore, la cosa si farà molto pesante, e sarà condizionata dalla malattia di Sara, cosa che ci terrà con il fiato in sospeso fino all’ultimo istante”. Clicca qui per leggere l’intervista integrale.
Questa sera torna su Rai 1 “Un medico in famiglia 9”. Più in basso trovate le anticipazioni degli episodi che vedremo, cui si aggiunge il video del promo che potete trovare cliccando qui. Come sempre troviamo qualche dettaglio interessante su quello che ci aspetta. Ad esempio vediamo che Libero farà di tutto per non far partire Lorenzo, mentre Bobò ha seriamente intenzione di mettersi a dieta, così da cercare di conquistare Jessica. Infine, a Poggio Fiorito è arrivata una coppia di anziani che si presenta subito ai Martini, ma Enrica e Ave sembrano avere dei sospetti su di loro.
Questa sera, giovedì 15 maggio, alle 21.15 su Rai 1 va in onda l’undicesima puntata di “Un medico in famiglia 9”. La scorsa settimana le vicende della famiglia Martini hanno appassioanto 5.160.000 spettatori per il 19,37% di share nel primo episodio e 5.065.000 pari al 22,12% per il secondo, per una media del 20,6%. Mancano poche settimane alla fine della nona stagione, ma vediamo le anticipazioni di questa sera. Nel primo episodio, dal titolo “Il sogno di Lorenzo”, il dottor Martini fa un sogno premonitore. Intanto nonno Libero, dopo essersi finto gravemente infortunato per impedire la partenza del nipote, ed Enrica fanno un ultimo tentativo per far sì che Lorenzo resti a Roma e fargli capire che è Sara la donna giusta per lui. Bobò intanto cerca goffamente di conquistare Jessica. Nel secondo episodio, intitolato “Il destino a quattro zampe”, Lorenzo decide di partire da solo per New York, lasciando a Roma Veronica e Tommy. Libero ed Enrica ricevono la visita dei nuovi vicini, che destano alcuni sospetti. Tra Elena e Luca c’è aria di crisi, mentre Bobò, aiutato da Ave, si mette a dieta sperando di fare colpo su Jessica. Torna anche in scena Emiliano, che sembra essersi messo in una brutta situazione dopo la fine della storia con Anna. Intanto le condizioni di salute di Sara sembrano peggiorare.