Ancora ascolti record per Amici 13, di cui è andata in onda ieri sera l’ottava puntata. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi si è aggiudicato la gara degli ascolti di sabato 17 maggio grazie a uno share del 26.52% pari a 5 milioni 129 mila telespettatori. Canale 5, proprio grazie ad Amici, si aggiudica il miglior risultato Auditel della stagione.
La seconda manche dell’ottavo serale di Amici 2014 finisce con la vittoria di 5 a 1 per i blu. Al ballottaggio insieme a Giada andrà uno tra Vincenzo e Deborah, tocca a Moreno salvare uno di loro e lui fa il nome di Vincenzo che rientra in squadra non prima di aver baciato e abbracciato la sua compagna. Lo spettacolo è servito e adesso giuria e professori dovranno votare la loro preferita. Quale delle due cantanti si salverà? Deborah torna in squadra mentre è Giada quella che lascia lo spettacolo dopo due esibizioni.
Ballo contro ballo per la quarta prova della seconda manche di questo Amici 2014. Vincenzo e la sua Giovanna si danno da fare su un ring facendo perdere la testa anche a Gerry Scotti che fa notare “le ballerine una volta erano piatte”. Miguel Bosè, però, schiera Christian sulle note di un successo dei Modà per una coreografia tutta maschile tra poltrone, specchi e foulard bianchi. Sabrina Ferilli da il suo voto a Christian, Luca ai bianchi per aver portato una cosa ancora diversa dal solito e, infine, Gabry, decisivo, da il suo voto ai blu. Siamo 3 a zero per i blu e tocca nuovamente a Moreno schierare la sua ultima prova, l’inedito di Deborah “Anche se fuori è inverno” prodotto e scritto da Fiorella Mannoia. Miguel schiera il duetto con ospite che vedrà Alessio cantare con Arisa. I giudici votano quando siamo sul 3 a 0 per i blu. Luca Argentero da il suo voto ai bianchi, Gary Ponte, in piena difficoltà, da il suo voto ai bianchi che però perdono la manche. Alessio fa i complimenti a Deborah per il suo inedito e Fiorella Mannoia.
Corale della squadra bianca contro i Dear Jack con “Solo” di Cladio Baglioni. E’ questa la terza prova della seconda manche di questa ottava puntata di Amici 2014. I primi ci riportare alle atmosfere dei grandi musical mentre Alessio Benarbei e i suoi ci portano in riva al mare a cantare al suono delle chitarre e all’ombra dei falò. Siamo 2 a zero per i bianchi e così tocca a Moreno parlare ma Maria De Filippi gli chiede di fare un freestyle su Gerry Scotti, un fuori gara. Moreno poi schiera Vincenzo e Giovanna che si ritrovano su un ring da soli per fare quello che sanno fare meglio, il latino, con la loro sensualità e i loro sguardi magnetici. Miguel schiera il ballo contemporaneo con Christian su una canzone dei Modà.
Inizia la seconda manche per l’ottavo serale di Amici 2014 e l’atmosfera è gia caldissima. I bianchi si sono aggiudicati la prima manche e Giada Agasucci ha dovuto lasciare lo studio, almeno in attesa del ballottaggio finale che la vedrà combattere contro Deborah Iurato. La seconda manche inizia con la prima prova in cui Moreno schiera sè stesso con Deborah mentre Miguel Bosè canta i Dear Jack con un loro inedito, “Irresistibile”. Gerry Scotti si complimenta con la band che ha trovato molto interessante e capisce il perchè del loro successo. I punti di Sabrina Ferilli e Luca Argentero vanno ai blu che si aggiudicano la prova. Moreno risponde subito con il Sirtaki di Vincenzo e Miguel con una coreografia di Christian sul bullismo, una storia autobiografica per il ballerino. Chi vincerà la sfida? I giudici sono molto commossi (Gerry Scotti e Sabrina Ferilli in lacrime), la romana da il suo voto ai blu, Luca altrettanto. La sfida va ai blu. Moreno lancia la squadra bianca insieme al proprio coach, cioè lui, per ridere un pò e cambiare pagina. Adesso tocca al quarto giudice votare.
La prima manche dell’ottavo serale di Amici 2014 va ai bianchi. Le indicazioni di voto si fanno subito, senza pubblicità, il primo a fare un nome è Moreno e lui fa quello di Giada mentre i ragazzi quello di Christian. Miguel Bosè salva Christian perchè è il suo unico ballerino. Il coach manda al ballottaggio la sua cantante, la prima eliminata provvisoria è Giada Agasucci. I direttori artistici tornano al centro per la nuova manche, a parlare è nuovamente Moreno che schiera subito un duetto con coach. Deborah e Moreno cantano “Io che non vivo”.
Per la quarta prova della prima manche dell’ottavo serale di Amici 2014, Miguel Bosè decide di schierare il duetto di canto con Alessio e Giada che cantano Beauty and the Beast, dal film omonimo. Moreno, di contro, schiera il duetto con ospite e Deborah canta con Albano. Gerry Scotti sullo stile di J Ax ammette che Albano è l’unico cantante italiano che riesce a spettinarlo… Il pugliese va via e così si passa al voto con Sabrina Ferilli che vota bianco per la prova più bella di questo serale di Amici, Luca Argentero vota blu e quindi Gabry è determinante “una delle voci più potenti della musica italiana con una delle voci più potenti di Amici, il mio voto va ai bianchi”. Quando siamo sul due a uno eccoci alla quinta ed ultima prova della manche, Miguel schiera Christian con una coreografia dove si volge nelle arti marziali, molto impressionante in realtà, Moreno, invece, schiera Vincenzo “sperando” che un giorno Christian possa entrare nel mondo del latino come ha fatto il napoletano. Gerry Scotti darebbe il suo punto a Gerry Scotti, Sabrina Ferilli da il suo voto a Vincenzo proprio per questa sua versatilità, Luca Argentero da il suo voto a Christian mentre Gabry lo da a Vincenzo.I bianchi si aggiudicano la prima manche per 6 punti a 1.
Una seconda prova di assolo di canto contro assolo di ballo ci attende ad Amici 2014 quando siamo ormai alla metà della prima manche. Deborah contro Christian senza fronzoli, supporti, musicisti, ballerini, solo uno sgabello per la cantante e un pò di fumo per il ballerino. Dopo le due esibizioni, la parola passa ai giudici. Luca Argentero da il voto ai bianchi perchè Deborah è stata perfetta, Sabrina Ferilli inizia dicendo che ama Christian ma l’esibizione della cantante siciliana è stata perfetta e quindi il suo voto va ai bianchi. Ancora una volta è canto contro ballo con Migul Bosè che schiera Giada Agasucci e Moreno che schiera Vincenzo durevole per la terza prova che vede il quarto giudice votare segretamente. Gerry Scotti entra i studio, saluta tutti e va a sedere in attesa di votare. Il napoletano è stato magnifico ballando tutti gli stili possibili, o quasi, e lo studio viene giù per gli applausi. Miguel critica Vincenzo per aver ballo seguendo lo stile di Christian, Moreno non risponde a tono e quindi evita la discussione e così Gerry Scotti “ricorda di avere un impegno visto il clima che c’è”…
Inizia l’ottavo serale di Amici 2014 con tutta la squadra bianca impegnata nella prima prova. Dopo l’entrata in studio di Maria De Filippi, Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli, i due coach, Moreno Donadoni e Miguel Bosè, si scambiano due parole, le solite diremo, per lanciare poi la prima prova della prima manche. Musicisti, la voce di Deborah Iurato, diverse atmosfere tra il dark, il passionale e poi loro, Vincenzo e Giovanna che si lanciano in un tango bellissimo e molto forte che ha lasciato a bocca aperta i tre giudici. Saranno i bianchi ad aggiudicarsi la prima prova? Contro di loro, Miguel Bosè schiera le emozioni di Giada, Alessio e Miguel Bosè, i tre cantano insieme sulle note della colonna sonora de La Vita è bella. Per Luca Argentero l’inizio più scoppiettante è dei bianchi il punto va a loro, Sabrina Ferilli fa i complimenti ai bianchi ma da il punto ai blu, decisivo Gabry Ponte che da il suo punto ai blu per la loro esibizione aggraziata.
Collo fuori uso per Federica Rigoli. La squadra bianca al completo di Amici 2014 è a Nola per l’incontro con i fan sul palco dello spiazzale di un centro commerciale che ha ospitato l’evento. La notizia cattiva, però, è che Federica Rigoli ha nuovamente problemi al collo, gli stessi problemi che non le hanno permesso di esibirsi la sera che ha dovuto uscire dal programma in lacrime proprio per via della mancata esibizione. Lei avrebbe voluto provare ma i dolori l’hanno fermata, forse è questo il rammarico più grande della giovane ballerina che oggi, però, può presenziare con gli amici all’incontro con i fan, sempre bellissima anche con il collare. Insieme a lei nella foto ci sono anche Lorenzo, Pasquale de I Carboidrati e l’immancabile Moreno Donadoni, loro coach per il serale.
E’ di nuovo delirio. I blu salgono sul palco del centro commerciale Vulcano Buono di Nola e Amici 2014 conquista anche il pubblico campano. I ragazzi cantano, ballano, intrattengono, salutano emozionati e chi può, firma le copie del disco, ovvero i Dear Jack. La notizia delle notizie, però, è l’assenza, ancora una volta, di Denny LaHome. Il rapper milanese continua a mancare agli appuntamenti con i fan del programma con la scusa delle prove, ma è davvero possibile che non riesca a trovare un pò di tempo, forse la sua assenza è legata alla “rottura” con la redazione del programma? Denny vuole dimenticare la sua avventura ad Amici? Qualcosa dopo al sua uscita è andato storto?
Ancora ballerini volanti e splendide coreografie. Questo ci aspetta questa sera in prime time su Canale 5 con l’ottavo serale di Amici 2014. Dopo quasi una settimana dalla registrazione, oggi vedremo finalmente cosa è successo nella puntata che ha visto uscire un’altra cantante della squadra blu, Giada Agasucci. Resta aperta la gara a due di ballo che proprio forse martedì, in occasione della semifinale potrebbe avere il suo verdetto. Intanto Giuliano Peparini ha costruito per loro il miglior spettacolo possibile e grazie alla pagina ufficiale del programma su Instagram possiamo continuare a sbirciare e sognare quello che vedremo. Ecco cosa si scrive condividendo la foto: I ballerini quasi… Spiccano il volo! Ne vedremo delle belle! #AspettandoAmici #Serale #Amici13 #instamood #tweegram
Ed ecco al conferma ufficiale: Moreno Donadoni sarà a Nola. Ragazzi di Amici 2014, ex e ancora in gara, si ritroveranno nel pomeriggio insieme ai loro fan per un nuovo bagno di folla e se nelle scorse ore correva voce di una possibile assenza di Moreno, ecco, invece, arrivare la conferma ufficiale direttamente da Instagram dove, sulla pagina ufficiale, troviamo il primo selfie a bordo del pullman che li sta portando in Campania. In questa foto, in particolare, vediamo Moreno con i ballerini Lorenzo e Federica (con il collare per via dei suoi dolori al collo tornati nuovamente) e la cantante Miriam. I fan sono già in delirio… Direzione Nola con @morenosemprevero e la#squadrabianca #amici13 Vi aspettiamo al centro commerciale Vulcano Buono! #??????????
Letteratura e Amici 2014 Continua la campagna pubblicitaria e di marketing per il nuovo romanzo di Luca Zanforlin. Dopo i selfie fatti dai giudici, almeno quelli maschili, di Amici 2014, ecco che questa volta tocca ai ragazzi della squadra bianca lasciarsi andare alla lettura prima di andare a letto quando mancano pochi giorni alla registrazione della finale. Vincenzo Durevole (e Giovanna) e Deborah Iurato hanno preferito leggere un po il romanzo “interattivo” del vice di Maria De Filippi, che l’anno prossimo potrebbe essere il grande assente, e naturalmente sono stati immortalati in questo momento. Sulla pagina ufficiale Instagram del programma li vediamo intenti a leggere ed ecco cosa leggiamo: Tutti a leggere prima di andare a dormire!#keamico6 #GoodNight #Amici13 #instamood#instagood.
I Carboidrati hanno vinto Amici 2014. Perchè? Perchè sono loro i vincitori morali di questa tredicesima edizione del talent scritta a tavolino sin dall’inizio. Il pubblico era dalla parte della band calabrese, i professori hanno consegnato loro la maglia verde con 4 sì al primo esame e prima di tutti gli altri che hanno dovuto sudare 7 camicie per passare alla fase successiva. Sono bravi a livello di band, il frontman Pasquale Sculco (il novello Rino Gaetano) è bravo e simpatico, ha una voce particolare, ed insieme fanno faville, trasformano le canzoni come non si era visto mai in trasmissione e presto anche loro avranno il loro inedito e il loro primo disco. I fan non aspettano altro e, intanto, grazie alla loro pagina ufficiale, possiamo continuare ad avere loro notizie. I ragazzi di Cirò andranno a Triste lunedì per incidere il loro primo disco di inediti che molto probabilmente arriverà sul mercato a fine Maggio e conterrà il loro singolo, firmato proprio da Pasquale, “Non saremo mai persi”. Non ci resta che attendere per risentirli, finalmente…
Questa sera, sabato 17 maggio, alle 21.10 su Canale 5 va in onda l’ottava puntata del serale di Amici 2014. Nei giorni scorsi è stato annunciato che è stata aggiunta unulteriore puntata a quelle già annunciate. Al momento non si sa ancora il calendario preciso per la finale (anche se si ipotizza il 1 i giugno), ma la nona puntata è prevista per domenica 25 maggio. Ma vediamo le anticipazioni Amici 13 di questa sera. Dopo l’eliminazione di Nick Casciaro, della squadra dei Blu, in gara sono rimasti: Deborah Iurato e Vincenzo Durevole (con Giovanna) per il team di Moreno; Christian Pace, Giada Agasucci e Dear Jack, per la squadra di Miguel Bosè. Il quarto giudice, che affiancherà Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, è Gerry Scotti. Ospiti musicale che duetteranno con le squadre: Al Bano e Arisa. Stando alle anticipazioni trapelate dalla registrazione di lunedì 12 maggio, sappiamo che sarà Giada Agasucci a lasciare la scuola, ma la cantante hagià firmato con la Sony e il suo primo disco uscirà a breve. I quattro finalisti quindi sono: Deborah (in rosa), Dear Jack (in blu), Vincenzo (in bianco) e Christian (in nero).