Il boss sta per tornare. Centovetrine oggi ci regalerà nuovamente il volto di Michele D’Anca nei panni di Sebastian Castelli. Sarà proprio lui a rispondere al disperato appello tv della figlia per rivelarle che suo marito si trova in Sud America. Ecco svelato il mistero quindi, dall’altro capo del telefono con Viola (Barbara Clara) ci sarà proprio l’amato e odiato padre che gli darà le informazioni che le serviranno per salvare il marito, forse. Attenzione, però, perchè l’attesa è finita e presto il nostro cattivo Sebastian tornerà a pianta stabile a Torino dopo aver trovato al prova regina che lo scagionerà, ma quale? Una persona potrebbe aiutarlo a risolvere la situazione con Fernando, alias Leo Brera, una volta per tutte ma di chi si tratta? Ma del vero Leo Brera ovvio!



Lo straziante momento della verità è arrivato per i due promessi sposti e oggi potrebbe esserci l’epilogo definitivo con Fiamma (Caterina Misasi) che accetterà di denunciare il padre alla polizia per il bene del fidanzato e non solo. Cedric non vuole assolutamente sapere nulla e manda via Ettore (Roberto Alpi) urlandogli contro il suo odio. Cecilia (Linda Collini) sembra gelosa di Damiano (Jgor Barbarazza) e Laura (Elisabetta Coraini) mentre Giorgio Bandini scopre che dietro la donazione c’è Leo Brera (Luciano Roman) e così decide di rifiutarlo. Viola (Barbara Clara) riceve una telefonata importante e inaspettata…. Nell’ultima puntata, Damiano capisce che chi è entrato in casa della sua cantante lo ha fatto usando le chiavi trovate in auto e così ragionando un pò arriva a capire che dietro tutto c’è il musicista invaghito di lei che viene portato in commissariato dove nega decisamente. Cecilia decide di trattenerlo per la notte ma Damiano riporta a casa Laura e decide di passare la notte a casa sua non prima di aver cancellato la scritta. Fiamma è in preda ad una crisi e dopo aver visto il bacio, schiaffeggia Jacopo che nega tutto. La giovane, ormai sicura di essere impazzita, decide di raccontare tutto a Jacopo iniziando dal loro primo incontro e finendo al momento in cui si è innamorata di lui. Ettore si presenta a casa di Cedric per restituire il quadro non prima di averli messi tutti in ordine e avergli raccontato la loro storia, la storia di due bambini scampati ad un terribile incendio e alla fine conferma “Tu sei mio fratello, Cedric” ma lui nega di essere Omar. Clicca qui per il video dell’episodio.



Lunedì, 19 maggio, andrà in onda su Canale 5 alle 14.10 una nuova puntata di Centovetrine. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata in onda. Fiamma (Caterina Misasi) è ancora una volta vittima delle pressioni psicologiche di Jacopo (Alex Belli). Jacopo le fa credere con delle immagini apparse per un attimo su uno schermo, che lui la stia tradendo con la infermiera che lui stesso aveva scelto per curarla. Fiamma gli rifila prima uno schiaffo ma quando poi si rende conto che la cosa che ha visto non è reale perché da alcune ore linfermeria non è più nella villa in quanto volata a Belgrado dalla propria famiglia, si rende conto di essere ormai sullorlo di una crisi di nervi nonché vicina alla pazzia. Damiano (Jgor Barbazza) è accorso in aiuto di Laura (Elisabetta Coraini) evidenziando come lirruzione non sia stato opera di un ladro in quanto non è stato portato via praticamente nulla. Inoltre Damiano fa presente come le foto e la scritta nella sua camera da letto, siano un chiaro segnale da parte di una persona a cui Laura ha fatto un torto e che gli ha voluto far capire di essere nelle sue mani. Laura non riesce a immaginare chi possa essere mentre Damiano pare avere unidea già precisa peraltro collegando il furto dellauto di solo un paio di ore allo scopo di ottenere le chiavi del suo appartamento, farne il calco e quindi entrare nella notte senza dover far irruzione ma semplicemente dalla porta. Emma (Galatea Ranzi) viene chiamata dalla governante della casa di Ettore (Roberto Alpi) per sedersi a tavola in quanto il pranzo il pronto. Emma sottolinea la propria intenzione di voler aspettare Ettore ma la governante le fa presente come lui non rincaserà per il pranzo. A Emma la cosa sembra molto strana e per questo tenta di contattarlo al cellulare che però risulta spento. Allora si siede a tavola accorgendosi che Ettore ha lasciato una lettera per lei nella quale le spiega come il viaggio fatto nei giorni precedenti abbia cambiato alcune cose della propria vita e delle quali la informerà molto presto. 



Laura e Damiano raggiungono al Blue Valentine Umberto il pianista. Damiano gli chiede spiegazioni su dove sia stato durante la notte e la giornata di ieri. Luomo cerca di far capire come questo non siano affari suoi costringendo lo stesso Damiano a essere piuttosto esplicito verso i capi di accusa nei propri confronti. Umberto evidenzia il proprio disgusto verso tali accuse e minacce di andarsene, cosa che tuttavia non può fare in quanto arriva Cecilia (Linda Collini) che insieme a un paio di poliziotti lo invita a seguirli in commissariato per alcuni accertamenti in seguito alla denuncia da parte di Laura. 

Fiamma è sempre più ossessionata dalla vicenda e vedendo come stia impazzendo e soprattutto come su queste premesse le sia impossibile costruire un rapporto con Jacopo decide di dire a questultimo tutta la verità. Fiamma ammette di avergli tenuto nascosto molteplici verità a partire dal rapimento di Laura, dalla causalità della loro conoscenza e di quantaltro. Fiamma ci tiene a sottolineare come spesso lei sia stata in conflitto con il padre e come sia effettivamente innamorata di lui. Insomma, Fiamma vorrebbe il suo perdono però Jacopo non pare essere disposto a darlo in quanto non capisce come abbia potuto permettere che Leo (Luciano Roman) con i suoi giochi di poter distruggesse una famiglia costringendo il proprio padre a scappare. 

In commissariato mentre Cecilia sta interrogando Umberto, Damiano fa presente a Laura come sia tutta colpa sua se è successo tutto questo giacché è stato lui a convincerla a cantare. Non è dello stesso avviso Laura che anzi lo ringrazia per averla aiutata a reagire in un momento così complesso della vita. A un certo punto esce dal proprio ufficio Cecilia per rimarcare come l’uomo neghi ogni accusa anche se sono state trovate importanti tracce sul proprio conto. Cecilia non può fare a meno di notare come tra Laura e Damiano ci sia un certo trasporto. I due tornano a casa e siccome Laura una certa paura nel dormire, Damiano decide di restare a dormire da lei. Ettore intanto è andato da Cedric (Enrico Lo Verso). Non solo gli ha riportato il quadro che ha preteso in cambio delle opere false, ma lo mette di fronte alla sua storia, facendogli notare come i suoi quadri se messi insieme formino la vetrata della loro casa. Ettore lo mette a conoscenza del fatto che lui sia suo fratello Omar ma Cedric non crede alla sua storia.

Trama puntata 19 maggio 2014 – Fiamma tentenna di fronte alla richiesta di Jacopo di rivelare tutto alla polizia, ma finisce per cedere: denuncerà Leo, ma gli chiede un’ultima notte insieme prima di andare al commissariato. Viola scopre che brando si trova a San Miguel.