Manca davvero poco all’inizio del film “La leggenda delle Gru” che Rai Uno trasmette nella prima serata di oggi, domenica 18 maggio 2014. La pellicola tedesca, diretta nel 2012 da Ulli Baumann e con Julia Brendler e Kai Schumann come interpreti principali, racconta la storia di Johanna, una donna che ha deciso di rimanere in Africa per continuare a portare avanti il piccolo ospedale che il padre aveva creato anni prima. I problemi però non mancheranno, ma fortunatamente potrà contare anche sull’aiuto di Thomas, il pilota amico e collaboratore del padre. Oltre che in Tv, il film potrà essere seguito in diretta streaming video grazie al sito della Rai cliccando su questo link



Questa sera su Rai 1 va in onda il film tedesco “La leggenda delle gru”, sequel di “Verso l’Africa”, trasmesso ieri sera sullo stesso canale. Alla prova dell’auditel, il film è stato battuto dalla concorrenza di Amici, arrivando a 3,2 milioni di telespettatori, pari a uno share del 14,5%. Questa sera, quindi, una prova in più per la pellicola, nel provare a far meglio del primo capitolo in termini di ascolti tv, stavolta contro la soap Il segreto.



Stasera su Rai 1 va in onda in prima tv il film tedesco “La leggenda delle gru” (titolo originale: Johanna und der Buschpilot – Die Legende der Kraniche), sequel di “Verso l’Africa”, pellicola trasmessa ieri sera sempre sul primo canale. La trama del film ha sempre per protagonista la giovane donna tedesca, Johanna Zarrmann (Julia Brendler), che svolge la professione di medico e ha deciso di continuare l’opera che suo padre, il Dr. Wilhelm Zarrmann, aveva cominciato in Africa, aprenda una clinica dedicata alla cura della popolazione locale, alle prese con condizioni di vita molto difficili. Nel film ritroviamo anche Thomas Marrach (Kai Schumann), pilota di aereo con cui si è ritrovata da sola nel deserto dopo un atterraggio di emergenza e per il quale pian piano scopre di provare dei sentimenti. Le cose tra Johanna e Thomas non vanno però benissimo e la donna ha anche difficoltà con Rosi, infermiera locale. Come se non bastasse, ambientarsi in quel luogo così diverso da casa è realmente difficile per lei.



Un giorno, però, alla clinica arriva Weltenbummlerin, un affascinante uomo che però nasconde un segreto. Infatti è malato terminale e prima di morire vuole visitare l’Africa e per questo si rivolge a Thomas. Johanna è però convinta che l’uomo possa essere efficacemente curato, ma prima che possa dirglielo, Thomas l’ha già portato via in aereo. La donna convince quindi il pilota ad andare insieme alla ricerca di Weltenbummlerin, ma finiscono prigionieri di una tribù locale.

Il film è stato prodotto in Germania nel 2012 e il titolo originale è “Johanna und der Buschpilot – Die Legende der Kraniche”, ha una durata 89 minuti ed è stato girato in varie location nel Suf Africa, tra cui Cape Town e Western Cape, zone paesaggisticamente molto affascinanti. Il film è noto in Italia anche con il titolo “Verso l’Africa” ed è in prima visione proprio sulla rete ammiraglia della Rai. Il regista è Ulli Baumann che ha al suo attivo numerose produzioni di film e in particolare di sit-com. Nel 2005 è stato nominato per l’ Adolf Grimme Prize per il German Television Award. L’attrice protagonista, Julia Brandler, ha iniziato la sua carriera giovanissima, a 14 anni, in un teen drama continuando la sua carriera con produzioni di buon livello. Il suo film di maggior successo è stato “La colpa è sempre degli altri”(2009) che le ha regalato diversi premi in numerosi festival internazionali. L’attore Kai Schumann curiosamente ha svolto nella sua carriera diversi ruoli nella parte del medico nei quali ha avuto un discreto successo fino all’ultimo, quello in “Diario del Dottore”, del 2009 che gli ha permesso di vincere il Comedy Award tedesco.