Questa sera alle ore 20.40 su Canale 5, va in onda il tradizione appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ficarra e Picone. In attesa di assistere alla puntata odierna, facciamo un passo indietro andando a ripercorrere i servizi dell’ultima puntata in onda. Ficarra e Picone hanno aperto la puntata di ieri sera con la politica, con Matteo Renzi, Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. Poi è andato in onda un servizio dedicato all’incontro tra Bruno Vespa e Beppe Grillo, con un richiamo a quando si erano già confrontati in tv nel 1983. Il Matteo Renzi di Striscia, intanto, continua a cercare consensi in piazza, girando tra la gente a Roma e invitando tutti a votare lui anziché Grillo. I cittadini di Milano invece sono inferociti e hanno scritto a Striscia la Notizia centinaia di segnalazioni in merito ai Yellow taxi e al numero 6969. Max Laudadio è andato allora a parlare con Vito Inserrato, il presidente di Yellow Taxi, per far presente che a infastidire i cittadini è stato soprattutto il fatto che nessuno diceva loro che il servizio non poteva essere garantito. Inserrato ha spiegato allora che lo stesso centralino non era informato su questa cosa, dunque i potenziali utenti rimanevano attaccati al telefono, senza sapere che era in corso un fermo spontaneo. Gli stessi taxisti che avevano intenzione di lavorare e di non aderire a questa sorta di sciopero, tra l’altro, sono stati letteralmente intimoriti dai loro colleghi.A seguire, ecco un video in cui Silvio Berlusconi sta rilasciando una dichiarazione nel parco della sua villa e sul retro si vede il suo cagnolino Dudù che scorrazza felice sul prato.



Per la rubrica sugli errori in tv, a Forum la conduttrice Barbara Palombelli dà spazio a un prete prestigiatore, mentre a Tgcom24 il giornalista colloca Cesena nelle Marche. Su Rai Tre al rientro dal meteo va in onda un piccolo intoppo e a Uno Mattina in Famiglia il colonnello Lauretti lancia le previsioni del tempo, sfoggiando tutta la sua competenza musicale.Fabio e Mingo sono andati a occuparsi di un datore di lavoro che fa delle proposte indecenti. Sono arrivate infatti in redazione delle segnalazioni in merito a un imprenditore che sarebbe alla ricerca di una segretaria. In realtà al momento del colloquio egli spiega che vuole una persona che gli stia vicino e che possa fare da hostess in determinate situazioni, con la necessità di creare con lui un certo tipo di rapporto. Così chiede all’attrice mandata da Striscia di vederla anche fisicamente e la porta in camera, dove la fa spogliare, mentre inizia a togliere la coperta dal letto. Fabio e Mingo allora si fingono camerieri e vanno a bussare direttamente in camera, in modo tale da coglierlo sul fatto e metterlo in difficoltà. L’imprenditore però si rifiuta di parlare e si rifugia in bagno. Valerio Staffelli continua la sua inchiesta sull’acquisto di armi online da parte di minorenni. Per Striscia lo Striscione, Cristiano Militello questa settimana è andato in trasferta a Genova, dove ha incontrato alcuni simpatici tifosi che hanno mandato i saluti ai conduttori di Striscia Ficarra e Picone, per poi mostrare tutti gli striscioni più divertenti e infine la gufata del week end.

Leggi anche

Federica Pellegrini, Tapiro di Striscia: silenzio rotto su Angelo Madonia/ "Gesti mi stavano sulle balle"Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"