A Tempesta d’amore Nils è preoccupato per Sabrina e chiede consiglio a Michael. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Natasha (Melanie Wiegman) si sta facendo bella per Leonard (Christian Feist), quando a un certo punto bussano alla porta della sua camera. Lei crede che possa essere il suo accompagnatore ma in realtà è suo padre Friedrich (Adam Dietrich) che senza usare mezzi termini, invita la donna a stare lontana dal figlio rimarcando come lei stia mettendo in atto una sorta di adescamento. Tina (Christin Balogh) si trova nella cappella dove Don Martin (David Paryla) le consegna i 10 mila euro che un anonimo benefattore ha lasciato per lei nella sagrestia affinché potesse pagare i funerali del proprio padre. Tina non vorrebbe accettare in quanto sente di non essere stata una figlia esemplare per via del fatto di non avere il denaro necessario per i funerali del padre e inoltre per non essersi preso cura di lui mandandolo in una casa di cura. Don Martin però offre man forte alla donna sottolineando come lei abbia preso la decisione migliore per loro in quanto non era nelle condizioni di poter curare la malattia del padre e inoltre le sottolinea come non abbia nessuna colpa sulla decisione del padre di farla finita in quanto stanco di tutte le difficoltà che la malattia gli imponeva. Infine, Don Martin sottolinea come suo padre nei momenti di lucidità non faceva altro che lodare Tina. Natasha dopo lo scontro con Friedrich, praticamente in lacrime si imbatte in Goran (Sasa Kekez) al quale confessa come il suo stato sia dovuto alle dure parole che ha detto un uomo molto potente che potrebbe fargli perdere il posto di lavoro qualora non dovesse acconsentire alle sue richieste. Goran credendo che si tratti di Leonard che magari ha fatto qualche richiesta sconcia alla donna, si reca da lui e senza mezzi termini gli chiede di rimediare a quanto fatto altrimenti la loro amicizia può essere considerata finita.
Pauline (Liza Tzschirner) è sempre al capezzale di Daniel (Daniel Buder) e nel tentativo di farlo risvegliare gli legge alcune poesie presenti in un libro che ha trovato allinterno della sua stanza. Leggendo leggendo, a un certo punto si imbatte in una poesia damore al termine della quale cè una dedica a una misteriosa persona della quale è indicata soltanto liniziale: la C. Mossa da una sana gelosia e quindi decisa a scoprire chi sia la persona a cui sembra tenere particolarmente il proprio compagno, prende il cellulare di lui e se lo porta a casa per setacciare la rubrica a fondo. Mentre si trova nel bel mezzo di questa sua indagine, torna nellappartamento lamica Coco (Miriam Heineman) alla quale racconta ogni cosa e soprattutto come, cosa molto strana, allinterno della rubrica non ci sia nemmeno un nominativo che inizia con la lettera C. Nils (Florian Stadler) tornando a casa, si imbatte in una Sabrina (Sarah ElenaTimpe) come sempre alle prese con il proprio orsacchiotto e poi stranamente molto arrabbiata dopo aver ricevuto una lettera nella quale vengono riportati dei versetti della Bibbia. Alfons (Sepp Schaurer) parla a telefono con suo fratello Gustel partito per Parigi al fine di raggiungere lamata Maddalena con la quale vuole fare un giro del mondo. La cosa sembra molto strana ad Alfons che sottolinea ad Andrè (Joachim Latsch) che il proprio fratello abbia commesso qualche reato visto che vuole fare un costosissimo giro intorno al mondo nonostante alcune ore prima non avesse nemmeno un euro. Andrè incomincia a sospettare che sia Gustel il ladro del milione di euro di Werner (Dirk Galuba) e mette a conoscenza questultimo del proprio sospetto. Werner non vuole perdere tempo e chiedendo al fratello di seguirlo a Parigi, vuole partire immediatamente per riprendersi il proprio denaro.
Friedrich con aria soddisfatta fa presente a Charlotte (Mona Seefried) di essere sicuro di aver risolto il problema d’amore tra Leonard e Pauline con un piccolo artificio e soprattutto di aver messo fine al flirt tra Natasha e lo stesso Leonard. Charlotte gli fa presente come avrebbe fatto bene a non immischiarsi in faccende che non gli riguardano e puntualmente ha ragione. Infatti, Leonard appena capisce quello che è successo, affronta il padre che solo grazie all’intervento della stessa Natasha ne esce incolume. Charlotte gli fa presente che se non vuole perdere l’affetto dei propri figli deve lasciare che facciano le proprie scelte. Leonard chiarisce con Natasha e la invita a uscire. Tina sogna il proprio padre che le ripete le parole dette da don Martin mentre Nils chiede un parere a Michael (Erich Altenkopf) sullo strano comportamento di Sabrina. Il medico parla di possibile richiesta di maggiore attenzioni da un punto di vista affettivo da parte della donna.
Trama puntata 21 maggio 2014 – Insospettito dall’attaccamento che Sabrina ha per il suo peluche, Nils chiede aiuto a Michael che gli dà qualche consiglio per aiutare la ragazza a superare la sua ‘crisi’. Intanto, Hildegard torna da Londra e Alfons perde il suo incarico di Volto della Baviera.