A Centovetrine Leo e Fiamma decidono di rimanere a Torino: Jacopo accetterà la presenza del padre? Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. La squadra di soccorso inviata da Sebastian (Michele DAnca) a San Miguel riesce a trovare in tempo Adam (Jacopo Venturiero) e Brando (Aron Marzetti). I due vengono portati allinterno di una tenda ospedale dove un dottore visita Brando e cura gli occhi di Adam che può finalmente tornare a vedere. I due sono contentissimi di avere finalmente chiuso con questa esperienza che pare aver cambiato in meglio soprattutto Adam con Brando che non smette di ringraziarlo per avergli salvato la vita. Nel frattempo a Torino nel commissariato, Cecilia (Linda Collini) convoca Laura (Elisabetta Coraini) per metterla al corrente di come le indagini hanno chiarito come Umberto non centri nulla con quello che le è successo. Infatti, sono emerse prove tangibili di come luomo nel giorno in cui hanno rubato lauto a Laura e poi si sono introdotti nella sua casa, lui si trovasse a Milano. Questo significa che lo stalker è un’altra persona e siccome Laura non riesce a immaginare chi possa essere, Cecilia sottolinea come sarà monitorata la sua casa e il suo telefono al fine di poterlo sorprendere in azione. Laura uscendo dallufficio di Cecilia si imbatte in Umberto al quale pone le proprie più sentite scuse. Luomo fa presente come la sua unica colpa sia stata quella di scrivere una canzone damore per lei e come le abbia chiesto di uscire insieme a cena. Brando mentre sta riposando, quasi come in un sogno vede davanti a sé la moglie Viola (Barbara Clara) che è stata allertata dal padre sul suo ritrovamento e quindi ha preso il primo volo da Torino. La donna si dice molto sollevata ora che ha potuto riabbracciarlo facendogli presente come lindomani partiranno alla volta dellItalia dove potrà essere curato. Brando la ringrazia per essere venuta immediatamente in suo soccorso e le racconta del grande aiuto che gli ha dato Adam raccontandole di come lavvenimento abbia cambiato il suo modo di fare e di come abbia già detto di voler rinunciare alle quote di Serralunga e di non voler denunciare lViola che tuttavia rimane un po diffidente in quanto è sempre vero che per colpa sua Brando è dovuto andare a San Miguel.
Laura raggiunge Damiano (Jgor Barbazza) al Blue Valentine prendendo atto dei tantissimi fiori che sono arrivati per lei. A un certo punto la donna nota tra i tanti fiori un pacco di cioccolatini che stando alla busta, pare le siano state mandate dallo stesso Umberto. Damiano trova la cosa molto strana nonostante Laura sottolinea come abbia chiarito tutto con Umberto. Damiano blocca Laura prima che mangi uno dei cioccolatini e chiama proprio Umberto che stava facendo delle prove al pianoforte per chiedergli se sia stato lui a inviare i cioccolatini. Non appena Umberto conferma i sospetti di Damiano dicendo di non saperne nulla, prende i cioccolatini e li porta da Cecilia per farli analizzare. Ne esce fuori che sono avvelenati per cui non si tratta di uno stalker bensì di un vero e proprio assassino. Damiano e Cecilia discutono su come garantire la sicurezza di Laura e quando Damiano si offre di farle da scorta dormendo anche a casa sua, Cecilia palesando anche una certa gelosia fa presente come la cosa non sia ottimale per cui decidono di dividersi i compiti con luomo che le starà accanto durante il giorno e Cecilia durante la notte. Si recano da Laura per farle presente le ultime novità con la donna che non prende bene la cosa giacché oltre a sapere che in giro cè qualcuno che la vuole morta, viene anche a sapere che dovrà rinunciare alla libertà per via di una sorveglianza full time.
Fiamma (Caterina Misasi) torna da Jacopo (Alex Belli) per chiedergli come sia stato possibile che loro due possano essere arrivati a farsi del male in questa maniera. Entrambi palesano le proprie ragioni e ammettano di amarsi tantissimo, Jacopo non vuole andare avanti e anzi preavvisa a Fiamma che il giorno seguente si recherà in commissariato per denunciare lei e suo padre. In pratica le preannuncia la cosa per darle la possibilità di scappare. Sull’aereo di ritorno, Adam chiede a Brando il piacere di non dire a Viola di Fiamma e Leo (Luciano Roman) e Brando glielo promette. Infine, Leo va a casa di Carol (Marianna De Micheli) per metterla al corrente delle ultime novità e di come abbia perso tutto compreso lei e Jacopo ma rimarca come non vuole scappare e affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Trama puntata 23 maggio 2014 – Nonostante Adam non sia d’accordo, Leo e Fiamma decidono di rimanere a Torino a loro rischio e pericolo. Ma fanno bene perché Jacopo decide di dare al padre la possibilità di raccontargli la propria storia. Dopo la terribile disavventura a San Miguel, Adam mantiene la promessa e restituisce a Brando e Viola il denaro e le quote di Serralunga. Ma una telefonata di Sebastian ripropone a Brando il dilemma: riuscirà a mantenere la sua, di promessa? Damiano e Cecilia organizzano un’imboscata per catturare la stalker, grazie anche all’arrivo di Valerio.