Protagonista indiscusso di questa nona stagione di Un medico in famgilia e Stefano, interpretato da Michele Venitucci. Stefano ha vestito i panni del “terzo incomodo”, nella storia d’amore di Sara e Lorenzo. Lui si innamora davvero della ragazza che però non riesca a dimenticare il dottor Martini. Stefano sa della situazione clinica di Sara e nonostante non condivida la sua decisione di tacere la verità le sta vicino. Alla fine però è lui a dire a Lorenzo la verità. “Voler bene a qualcuno significa imporre ciò che pensiamo sia giusto o rispettare la sua volontà?”, ha detto ieri Stefano durante la puntata. I fan del programma, soprattutto il pubblico femminile, si è affezionato a lui. “Anch’io adoro Stefano… devono farlo rimanere per la prossima stagione… penso sia la prima volta che preferisco un personaggio secondario al protagonista… era meglio lui come protagonista!”, “È la prima volta che tifo per “l’estraneo”… Fantastico Stefano” e “Purtroppo un uomo come Stefano solo nei film!”.



I fan di Un medico in famiglia stanno facendo il conto alla rovescia per l’ultima puntata di questa stagione, in cui la situazione tra Sara e Lorenzo dovrebbe risolversi (o almeno sperano). Sara sta male ma non vuole dirlo a nessuno, soprattutto a Lorenzo: ci sarà un lieto fine tra di loro? I fan non si capacitano di questa sua scelta di respingere e mentire a Lorenzo, che era pronto a chiederle di sposarlo con tanto di anello di fidanzamento. “Certo che Sara si comporta come una bambina…”, “Sara inizia a starmi sui nervi…” e “Beh ora sta diventando un po’ antipatica sinceramente…”. Altri fan si lamentano di come sta trattando Stefano, che la ama davvero: “Sara mi ha stancata. Mi spiace solo per Stefano che l’ama e lei lo stausando. Non lo merita. Stefano vale mille volte di più di quel mollaccione di Lorenzo” e “Sara che ancora una volta usa il povero Stefano che per lei farebbe tutto… Non mi piace come si e comportata!”. Stando alle anticipazioni Lorenzo troverà Sara sulla spiaggia e la opererà superando la sua paura: happy end in vista?



Manca solo una puntata alla fine della nona stagione di “Un medico in famiglia”. Gli occhi sono tutti puntati su Sara e Lorenzo, ma anche storie degli altri protagonisti hanno appassionato i telespettatori di Rai Uno. Nella puntata di giovedì 22 maggio è apparso chiaro che Elena è ancora innamorato di Tommy: la ragazza ha infatti cancellato i messaggi di Giada sul telefonino del ragazzo. “Un Mi piace per chi vorrebbe Elena e Tommy insieme.  #?medico9”, scrivono sulla fan page ufficiale della pagina. Il post ha ricevuto 7.693 “mi piace” e commenti a favore: “Spero solo che non torni quell’antipatica di Giada nella prossima puntata a rovinare tutto…” e “Elena e Tommy coppia stupenda. Punto e basta… poi Sara e Lorenzo… Anna ed Emiliano”. Ma qualcuno non è convinto di questa coppia. “No… proprio no… Tommy con Giada… anzi fatela tornare presto…” e “Elena mi sta sempre più antipatica!”.



Le anticipazioni dell’ultima puntata di Un medico in famiglia 9 promettono un gran finale. Nell’attesa vediamo i giudizi sui protagonisti della dodicesima puntata in onda il 22 maggio. Al top troviamo Anna. Dopo l’indecisione vissuta tra Emiliano e Kevin, la giovane e testarda Martini non si arrende nemmeno dopo che il tatuatore la tratta male per ben due volte e alla fine riesce anche a ricominciare un’importante storia. Menzione d’onore anche per Veronica, che riesce a incassare l’addio di Lorenzo, nonostante lui l’abbia di fatto spinta a tornare a New York (grande interpretazione anche dell’attrice Claudia Vismara). Facciamo anche i complimenti alla costanza di Bobò, capace di non cedere alle tentazioni di gola: le sofferenze di cuore sono forse più difficili da sopportare rispetto ai languorini dello stomaco, ma forse una buona notizia è in arrivo proprio nel finale della serie. Flop totale invece per Sara: vero è che vuol cercare di non far soffrire Lorenzo, ma di fatto rischia di addolorare ben più di una persona. E poi non è vero che non è possibile ritornare sui propri passi, specie quando si ha a che fare con la famiglia Martini. Sembra invece al passato voglia tornare Elena, pronta un’altra volta a rincorrere Tommy, dato che gli ha nascosto il fatto che Giada lo sta cercando. Anche lei non ci è piaciuta: le bugie hanno le gambe corte…