La puntata di Che Tempo Che Fa in onda questa sera vedrà tra gli ospiti anche il nome dellattore comico, cantante e conduttore televisivo Enzo Iacchetti, che allanagrafe è Vincenzo. Nato il 31 agosto 1952 a Castelleone, comune di circa 9 mila abitanti ubicato in provincia di Cremona, ha sempre avuto come grande sogno e obiettivo quello di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma come spesso succede, occorre mettere in preventivo una sana gavetta che inizialmente lo porta a dover lavorare presso unagenzia di viaggi presso la città di Lugano. Poi però si licenzierà alletà di 26 anni per abbracciare con tanto entusiasmo la possibilità di lavorare in radio e per la precisione con una serie di trasmissioni di vario genere presso lemittente locale Radio Tresa.



Contemporaneamente ha lavorato come intrattenitore in cerimonie come battesimi, compleanni, matrimoni e comunioni. Insomma, tanta gavetta per Iacchetti che in parallelo a tutto ciò ha incominciato a muovere i primi passi come comico nello storico locale milanese del Derby Club, nel quale avrà modo di confrontarsi fino al 1985 con tantissimi altri comici che si sono formati in questo locale come Giobbe Covatta, Francesco Salvi, Giorgio Faletti, I gatti di Vicolo Miracoli e tanti altri ancora. Dal 1986 al 1990 partecipa a diverse trasmissioni televisive anche a livello nazionale su Rai e Mediaset.



Il vero successo arriva però soltanto nel 1990 per effetto della sua partecipazione assidua al Maurizio Costanzo Show, che di fatto gli consentirà di avere la vetrina adatta per ottenere nel 1994 la conduzione del famosissimo tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la Notizia, facendo coppia con un altro grande personaggio del mondo dello spettacolo come Ezio Greggio. I due oltre a condividere per tantissimi anni la conduzione della trasmissione di informazione alternativa, diventano grandi amici e daranno vita a una serie di progetti televisivi come. Nel 1996 prende parte a una divertente sit-com targata Antonio Ricci, Quei due sopra il varano, insieme allattore napoletano Lello Arena e nella stessa stagione è alla conduzione insieme a Lorella Cuccarini della trasmissione La stangata – Chi la fa laspetti. Con Ezio Greggio recita nella serie Benedetti dal Signore, che consentirà loro di ottenere il Telegatto, mentre dal 2004 è protagonista di unaltra divertente sit-com, Il mammo, nel quale recita al fianco di Natalia Estrada.



Enzo Iacchetti ha sicuramente un rapporto speciale con le sit-com, tantè che riesce a ottenere puntualmente un grande successo come in parte accaduto anche nel 2008 quando partecipa in coppia con Giobbe Covatta a Medici miei. Lanno successivo realizza quello che era un altro suo sogno, diventare un cantante. Iacchetti incide lalbum Chiedo scusa al signor Gaber, nel quale sono contenute una serie di canzoni di Giorgio Gaber reinterpretate dallo stesso Iacchetti. Nel 2010 conduce su Canale 5 la trasmissione Velone. Per quanto concerne la sua sfera sentimentale, nel 1985 Enzo Iacchetti ha avuto un figlio che ha chiamato Martino mentre lultima relazione di cui si sono occupati le agenzie di gossip è quella con la ex velina Maddalena Corvaglia, iniziata nel 2002 e terminata nel 2007. Tra le sue grande passioni cè sicuramente quella per il calcio e di conseguenza per la sua squadra del cuore che è lInter.