Ci sarà anche il duo parigino As Animals tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda questa sera. Il loro singolo I See Ghost (Ghost Gunfighters) ha avuto un ottimo riscontro commerciale anche nel nostro Paese, ove ha venduto oltre 15mila copie, regalando grande notorietà a Zara Desbonnes, cantante, e Frédéric Grange, musicista. Il gruppo ha saputo mettersi in grande evidenza con un sound estremamente complesso e sfaccettato, che varia di volta in volta, in base all’umore e che rende di conseguenza impossibile catalogarlo o inquadrarlo in un genere ben preciso, spaziando dall’indie pop al rock alternativo. Il loro album d’esordio, As Animals, uscito proprio quest’anno, ha calamitato le attenzioni dei critici musicali e del grande pubblico, facendone il nuovo fenomeno internazionale del momento, con risultati di vendita pari alla curiosità sollevata. In particolare, le radio italiane hanno contribuito al loro grande successo, mandando in rotazione il loro singolo e ampliandone a dismisura la popolarità.
Nelle loro interviste mettono in grande risalto la loro concezione della musica avvertita come una sorta di missione. Una volta iniziato il processo creativo, diventa per loro impossibile smettere prima di aver terminato di comporre, a dispetto del tempo. La cantante Zara sin da piccola è stata attratta dall’arte, tanto da iscriversi a un liceo artistico per cercare di trasporre sui quadri la sua passione, Solo in un secondo momento ha capito che il modo migliore per cercare di soddisfare la sua passione era proprio il canto. Fred ha invece trovato subito la sua strada, iniziando a suonare la chitarra e collaborando con vari gruppi in modo da affinare le sue doti. Il loro incontro ha poi fatto il resto, dando vita a un progetto premiato da grande successo come quello che li ha visti protagonisti a livello mondiale con I See Ghost (Ghost Gunfighters).
Il loro nome deriva dal fatto di trarre ispirazione dall’ambiente circostante e dalle esperienze accumulate nella vita di ogni giorno, proprio come gli animali. Tra le fonti citate il cinema (Guillermo Del Toro, Stone, Terry Gilliam, David Lynch e Stanley Kubrik in particolare), l’arte e la musica degli altri, tra cui quella di artisti come Bjork, Fiona Apple, Leslie Feist e The Knife.
Per quanto riguarda invece i loro piani futuri, hanno affermato di voler suonare dal vivo e girare il mondo al fine di poter conoscere il maggior numero di nuove persone e nuovi modi di vita. Inoltre, hanno espresso il desiderio di poter collaborare con artisti prestigiosi come Damon Albarn, Leslie Feist, Adele e girare un video con Matthew Barney.