Liti, amori, un triangolo amoroso, due sorelle e un solo uomo che potrebbe rovinare il loro rapporto per sempre. Tutto questo è Legami, versione italiana della portoghese “Laçcos de sangue”, che questa sera andrà in onda su Raiuno questa sera. Per la telenovela la Rai ha scelto come sigla “Prima o poi” di Gigi D’Alessio, singolo tratto dall’ultimo album “Ora” al giro di “in questa vita tutto torna…. con il cuo appeso ad un fuilo”, come mai Mamma Rai ha scelto questo promo? Avrà a qualcosa a vedere con la storia della sua nuova scommessa oppure no? Lo scopriremo questa sera. Intanto, ecco il video con alcune scene tratte dalla telenovela con sottofondo il cantautore napoletano:



La televisione italiana si sta dando alla pazza gioia. La scoperta del successo de Il Segreto ha cambiato le cose e il modo di fare e di spendere, soprattutto, per la tv e i suoi prodotti. Dopo Mediaset anche la Rai cerca la sua strada e cerca di farlo con la nuova Legami (titolo originale Laços de Sangue). La nuova telenovela sarà trasmessa in prima serata a partire da questa sera ma già promette bene. un prodotto portoghese, una co-produzione tra la SIC e la brasiliana Rede Globo, trasmesso in diversi paesi dell’America Latina, e adesso anche in Italia grazie alla Rai che prova a chiudere la falla estiva con un prodotto a poco costo che potrebbe colpire il pubblico che già ha premiato questi tipi di prodotti a cavallo tra il mistero, i segreti e il melò. La telenovela, almeno nella programmazione originale, è composta da 322 episodi, e racconta la storia di due sorelle separate tragicamente dalla forza dell’acqua, ma unite proprio dai famosi legami di sangue, ma pronte a combattere per amore dello stesso uomo. Nel cast troviamo le due sorelle ovvero Diana Chaves e Joana Santos, mentre Diogo Morgado è l’altro vertice di questo triangolo amoroso. La serie è girata in Portogallo, a Viana do Castelo, Alqueva Lake e il Mercado da Ribeira in Lisbona, ma anche Vera Cruz, San Paolo e Rio de Janeiro. 



Vediamo ora le anticipazioni della prima puntata di oggi. Ines e Marta sono due sorelline, che un giorno vanno a fare un picnic con i genitori in riva a un lago. Marta, gelosa della sorella, fa finire in acqua enrambre. Il padre si tuffa per salvare, ma riesce a recuperare solo Ines, perché in seguito batte la testa contro una roccia, perdendo la vita. Marta sembra scomparsa nel nulla. Giunta all’altra riva del lago viene ritrovata da Graciete e Antonio, che decidono di tenerla con loro e di crescerla come se fosse loro figlia e si trasferiscono a Lisbona. Dopo 26 anni, Marta ascolta di nascosto un discorso di quelli che pensa essere i suoi genitori e scopre la verità. La donna decide quindi di andare alla ricerca della sua vera famiglia.

Leggi anche

Gigi D'Alessio, Uno come te-Ancora insieme: diretta e ospiti/ finale con il botto a Napoli