Una nuova settimana ha inizio per Centovetrine quando siamo ormai agli sgoccioli di questa stagione in vista dell’estate. Cosa succederà a Torino prima della pausa estiva? Non lo sappiamo ancora ma quello che sappiamo è che questa settimana ci sarà il tanto atteso ritorno di Sebastian Castelli (Michele D’Anca). Leo (Luciano Roman) racconterà la sua storia a suo figlio che, però, non ha intenzione di perdonarlo e tutto mentre il boss trova, in Amazzonia, il vero Leo che non sembra intenzionato a denunciare Fernando. Leo si prepara alla premiazione insieme a Cedric ma quello che potrebbe essere un successo si rivelerà una disfatta? Sebastian è tra la folla, denuncerà apertamente il suo nemico? Fiamma (Caterina Misasi) decide di lasciare Torino ma prima dice addio al suo promesso sposo suonando al piano insieme a lui. Cecilia (Linda Collini) dice a Cristiano di non amarlo e quest’ultimo incontra Damiano (Jgor Barbazza) per dirgli che la poliziotta è innamorata di lui e non potrà mai andare avanti. Laura (Elisabetta Coraini), dopo aver affrontato la sua stalker, intravede Sebastian tra la folla e poi si sfoga con Damiano. Fiamma capisce che senza Jacopo non può stare mentre quest’ultimo decide di lasciare Torino per un pò, fuggiranno insieme?



Jacopo (Alex Belli) torna sui suoi passi e decide di non denunciare il padre seguendo il consiglio di Carol (Maranna De Micheli). Leo (Luciano Roman) gli racconta la sua storia ma lui non riesce ancora a perdonarlo. Intanto, Sebastian (Michele D’Anca) trova le prove che cercava per tornare a Torino. Laura (Elisabetta Coraini) è ancora in balia della sua stalker… Nell’ultima puntata di Centovetrine, Emma, delusa e ferita dal Ettore (Roberto Alpi), incontra Cedric che la invita a tornare a casa con lui ma senza successo. Il tycoon, intanto, si reca a Tangeri sulla lapide della madre e lì incontra il fratello che ha con sè i suoi fiori preferiti, gigli. Ettore gli ricorda che erano i preferiti di Alina, la loro madre, e commosso gli racconta altri dettagli che fanno emozionare il pittore. Per far uscire allo scoperto lo stalker, Cecilia (Linda Collini) chiede a Carmen di pubblicare su Cento delle false fotografie con Laura in un letto di ospedale. Adam (Jacoopo Venturiero) consegna tutto a Brando (Aron Marzetti) ma pi scopre che il suo segreto è in pericolo: Jacopo sa la verità. Lui vorrebbe lasciare Torino con la sua famiglia ma i due vogliono sistemare le cose. Carol va visita a Jacopo che Leo è suo padre e che ha già pagato per i suoi errori. Prima di andare via gli consegna una fotografia che lo ritrae insieme a Leo da piccolo. In commissariato, Jacopo fissa la fotografia e ricorda la voce del padre… cosa farà adesso? Qui il video della puntata di venerdì.



Lunedì, 26 maggio, andrà in onda su Canale 5 alle 13.40 una nuova puntata di Centovetrine. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata in onda. Cedric (Enrico Lo Verso) riceve una visita alquanto inaspettata. Si tratta di Emma (Galatea Ranzi) che è passata a vedere come lui se la passi. Cedric passa subito alle cose a cui tiene di più parlandole del fatto di aver saputo da Ettore (Roberto Alpi) che l’ha lasciata per via del loro legame di famiglia. Cedric sottolinea come Ettore sia stato proprio un idiota nel lasciarla e come lui laveva avvertito che fosse un uomo di cui non fidarsi e che non faceva per lei. Emma blocca immediatamente la ramanzina del marito sottolineando come lei sia venuta non per ascoltare i suoi rimproveri ma semplicemente per capire se effettivamente ci siano possibilità che il rapporto possa essere ricucito. Per qualche istante Cedric si illude che la donna faccia riferimento al proprio matrimonio salvo apprendere che il suo riferimento era nei riguardi di Ettore e di come sia giusto che loro possano essere fratelli. Cedric non sembra disposto a dargli nessuna possibilità ed è inoltre deluso che lei si schieri a suo favore nonostante il comportamento che ha avuto nei suoi riguardi di fatto lasciandola e spezzandole il cuore. Lei ammette di star soffrendo ma allo stesso tempo rimarca a Cedric come il gesto di Ettore denoti grande rispetto nei suoi riguardi. Detto questo Emma lascia la casa di Cedric. Diana (Daniela Fazzolari) è nella sede della Holding per cercare di capire dove si trovi suo padre ma la segretaria le fa presente come abbia annullato tutti gli impegni per le prossime 24 ore e sia andato via. Diana non sapendo come contattarlo visto che il suo cellulare risulta spento, gli lascia un messaggio in segreteria facendogli presente come possa sempre e comunque contare su di lei in questo momento difficile e anzi lo invita nel dargli la possibilità di stargli vicino. Ettore si trova a bordo di un aereo con il quale sta per atterrare a Tangeri.



Cecilia (Linda Collini) si trova nella casa di Laura (Elisabetta Coraini) e una volta uscita dalla doccia si accorge che stanno suonando il campanello. Si tratta di Damiano (Jgor Barbazza) che non appena entrato si rende conto di come sia in casa da sola. Un minuto più tardi si apre la porta con Laura che rientra con in mano dei cornetti che è andata a comprare nel bar sotto casa per fare colazione. La donna sottolinea come non riesca a sopportare questa situazione e come sia difficile riuscire a prendere il responsabile per cui propone un piano alternativo che possa indurre il malvivente ad uscire allo scoperto. Brando (Aron Marzetti) riceve in ospedale la visita di Adam (Jacopo Venturiero) che gli ha voluto portare tutti i documenti che a lui interessano ossia la restituzione delle quote di Serralunga e le prove a carico di Viola (Barbara Clara) con Brando che lo ringrazia e gli conferma che lui non parlerà a nessuno dei suoi segreti. Adam fa presente a Brando di aver trovato per la prima volta nella propria vita un amico e che ha intenzione di tornare a San Miguel per rimettere in moto la filiera della sua famiglia. Jacopo (Alex Belli) sta per lasciare la propria casa per recarsi al commissariato ma viene bloccato dalla visita di Carol (Marianna De Micheli) che lo invita a riflettere attentamente su quello che sta facendo in quanto sta per denunciare suo padre Leo (Luciano Roman) e che potrebbe pentirsene per il resto della propria vita. Carol gli ricorda come Leo volesse riallacciare il rapporto con lui e riprendersi la vita che gli è stata portata via e gli mostra una foto che gli ha dato Leo in cui cè anche Jacopo quando era un bambino. Tuttavia Jacopo pare essere deciso nel denunciarlo in quanto deve pagare per tutto il male che ha fatto alla sua famiglia.

Ettore si reca sul monumento che ricorda i morti di quell’incendio e dove ovviamente è sepolta anche sua madre. A un certo punto arriva anche Cedric. Ettore gli incomincia a parlare della loro madre, di quello che faceva e finalmente sembra instaurarsi una sorta di rapporto. Fiamma e Adam si incontrano con quest’ultimo una volta messo a conoscenza degli ultimi fatti la invita a venire via con lui. Arriva anche Leo e concordemente con Fiamma hanno deciso di restare per amore di Jacopo. Infine, Jacopo si trova nel commissariato e prima di effettuare la denuncia, sente riaffiorare in mente alcuni ricordi della sua infanzia che lo legavano al padre. Insomma, non pare certo di quello che vuole fare tant’è che tiene stretta tra le mani la foto che gli ha dato Carol.

 

Trama puntata 26 maggio 2014 – Leo racconta a Jacopo la sua storia chiedendogli di accettarlo come padre. Ma il giovane Castelli non è pronto a questo passo. Intanto, in una località sperduta dell’Amazzonia, Sebastian trova il vero Leo Brera. Nonostante un primo tentativo fallito, Cecilia e Damiano non si arrendono. Ma riusciranno a trovare la stalker e a tirare Laura fuori dai guai?