Il duro colpo per i fan de Il Segreto non termina oggi. La soap spagnola non solo è andata in replica lunedì e martedì ma anche oggi la puntata non sarà interamente inedita. Come se non bastasse, giorno 2 Giugno la soap si fermerà per via della Festa della Repubblica. Il Segeto, poi, traslocherà alle 19 e 30 a partire dal 9 Giugno prossimo, sempre su Canale 5.

Programmazione pazzerella quella della soap Il segreto su Canale 5. Dopo il doppio appuntamento del weekend, lunedì e martedì è andata in onda una replica. Mercoledì 28 maggio confermato il doppio appuntamento alle 16.10 e alle 23.00. Paquito (Gonzalo Kindelan) confida al suo amico Norberto di avere dei problemi con i suoi datori di lavoro, che secondo lui non gli stanno dicendo il vero circa la loro identità e i loro affari: il ragazzo chiede all’amico di aiutarlo a indagare su di loro per scoprire chi sono in realtà e cosa fanno a Puente Viejo; Norberto decide di prestare il suo aiuto, dicendo a Paquito di avere già in mente il da farsi. Intanto, mentre Olmo chiede a Pedro (Enric Benavent) di aiutarlo a sbarazzarsi di Pepa arrestandola, Pepa va a parlare con donna Francisca, che vuole sapere se è lei la causa della partenza di Gregoria (Leonor Martin) per Madrid. La levatrice dice alla donna di non aver nulla a che vedere con questa storia, ed è proprio nel corso della conversazione con la Montenegro che apprende che a partire sarà soltanto la dottoressa Casas, perché lei e Tristan (Alex Gadea) si sono lasciati: la notizia lascia di stucco la levatrice, mentre donna Francisca crede che la Aguirre non stia dicendo la verità. Mariana (Carlota Barò) litiga ancora con Paquito, perché è convinta che il ragazzo le menta continuamente e non è inoltre disposta a farsi trattare male ogniqualvolta chiede spiegazioni; Paquito, però, non ha intenzione di cambiare il suo comportamento e minaccia Mariana di ripercussioni, nel caso in cui decidesse di parlare con i suoi fratelli della questione. Poi, Mariana ha un duro scontro con Enriqueta, dicendosi delusa dal fatto che abbia consigliato al fratello di uccidere Raimundo per salvarsi la pelle. Pepa decide di andare a parlare con Gregoria, dicendole che non era al corrente del fatto che sarebbe partita senza Tristan, e cerca di dissuaderla dall’andare a Madrid per accettare la prestigiosa offerta di lavoro che le è stata fatta, cercando di convincerla a rimanere accanto all’uomo che ama e ad accettare la proposta di matrimonio del suo fratellastro. Juan parla con Raimundo, e gli comunica che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla locanda, lasciando l’uomo di stucco. Juan fa presente all’uomo che non è intenzionato a sottostare ancora ai suoi ricatti.

Ma rivediamo cosa successo nell’ultima puntata in onda. Dopo che don Anselmo (Mario Martin) ha scoperto che sono tutte false le voci riguardanti don Gabriel, Dolores (Maribel Ripoll) decide finalmente di chiedere scusa al nuovo parroco di Puente Viejo. Donna Francisca (Maria Bouzas) informa Olmo (Iago Garcia) che Pepa (Megan Montaner) sta architettando qualcosa alle sue spalle, e lo rimprovera per essere stato così stupido da confessare alla sorella l’omicidio di Agueda (Cuca Escribano). Alfonso (Fernando Coronado) è sempre più agitato a causa del fatto di aver appreso che Enriqueta (Andrea Duro) ha intenzione di far uccidere Raimundo (Ramon Ibarra) da Juan (Jonas Berami), e aggredisce fisicamente un uomo che è arrivato alla locanda col fratello, pensando che Juan lo abbia incaricato di assassinare Raimundo: l’uomo, però, è solo un avvocato. Arrivando a El Jaral, Olmo apprende che Pepa sta ospitando nella dimora decine di poveri per dar loro da mangiare, e ovviamente entra in contrasto con la sorellastra. Mentre Pepa annuncia ad Olmo di avere intenzione di non dargli tregua e di volersi vendicare di tutto il male che le ha fatto, quest’ultimo dà in escandescenze in pubblico parlando con Soledad (Alejandra Onieva), che viene accusata di aver complicato la situazione parlando con la madre ed è costretta a subire l’atteggiamento scostante del suo promesso sposo. Emilia (Sandra Cervera) continua a chiedere insistentemente ad Alfonso cosa lo tormenta, e il motivo per cui Raimundo continua a dire a tutti che presto sarà in grado di riprendersi la sua attività; l’uomo, però, pur essendo sul punto di cedere, alla fine decide di tacere alla moglie la causa del suo atteggiamento, e chiede a Emilia di fidarsi semplicemente di lui. Intanto, don Gabriel si reca da donna Francisca per chiederle di non mettere più in giro falsità sul suo conto e porta con sé Hipolito (Selu Nieto), in qualità di testimone. Delusa dall’atteggiamento di Olmo, Soledad si reca a El Jaral e, vedendo ciò che Pepa sta facendo per i poveri, rimane profondamente colpita e decide persino di chiedere alla levatrice di aiutarla nella sua attività, anche se ha paura di ciò che direbbe Olmo; Pepa, dal canto suo, cerca di far capire alla ragazza che non deve vivere all’ombra di Olmo e che deve fare ciò che la rende felice.

Nuovo giochetto d parte di Mediaset che continua con la messa in onda della puntata che abbiamo visto sabato sera su Rete 4. Il segreto continua con la sua programmazione al pomeriggio ma senza mostrarci niente di nuovo. Ieri e oggi abbiamo visto la puntata andata in onda per intero in prime time sabato sera e solo domani, finalmente, vedremo scene inedite non solo al pomeriggio ma anche in serata, anzi in seconda serata, subito dopo Furore. Cosa ci attende? Finalmente assisteremo alla partenza di Gregoria, ma siamo sicuri che la dottoressa partirà? Sembra proprio di no, come farà Tristan a fermarla? Proposta di matrimonio in arrivo…. Pepa continua a combattere contro Olmo e chiederà addirittura al neo Governatore di aiutarla, Zamalloa torna a Puente Viejo ma quanto resterà? Alfonso è pronto a dire la verità? Domani lo scopriremo….

Mancano pochi minuti alla messa in onda della nuova puntata de Il Segreto, o almeno lo speriamo visto che ieri Mediaset ci ha fatto un regalo amaro rimandando in onda la puntsta che abbiamo visto sabato sera su Rete 4. Cosa succederà oggi? Pepa avrà il suo bel da fare per convincere Tristan a fermare Gregoria e poi per salutare Don Anselmo senza perdere d’occhio il suo fratellastro, nuovamente in balia di Olmo, a Puente Viejo, intanto, eccoci ad un altro colpo di scena, questa volta piacevole. Sappiamo che Don Gabriel è nipote del vescovo e proprio in nome di questa parentela, il neo parroco ha preso posizione per permettere a Don Anselmo di rimanere nella sua parrocchia con i suoi fedeli. La notizia arriva anche all’emporio dei Miranar e li iniziano i festeggiamenti, il parroco sarà ancora dei nostri! Qui il video del momento.

Nella soap Il Segreto è arrivato il momento delle partenze e non solo per Gregoria ma anche per Don Anselmo. Il parroco che per un pò ci è stato antipatico, soprattutto quando si scontrava con Pepa (Megan Montaner) accusandola di essere una strega o una donna pronta a portare via il marito ad Angustias. Alla fine, però, i due hanno fatto pace e sono diventati amici e proprio oggi li vedremo insieme, parlare per l’ultima volta. La nostra levatrice è sorridente e ringrazia il parroco per il suo appoggio e i suoi consigli, cosa le dirà il prete? Dirà anche a lei di una bolla papale che potrebbe permetterle di tornare insieme a Tristan? Ecco il video del momento in cui i due parlano Al Jaral.

Nella soap Il segreto Gregoria accetta il trasferimento a Madrid. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto sucesso oggi a Puente Viejo. Pepa (Megan Montaner) è fermamente determinata a combattere suo fratello Olmo (Iago Garcia) con tutte le sue forze e ha già in mente un piano. Nonostante la sua amica Emilia (Sandra Cervera) cerchi di farla ragionare, la levatrice ormai ha preso la sua decisione e cerca un aiuto anche in Don Anselmo. Donna Francisca (Maria Bouzas) ha mandato a chiamare la dottoressa Gregoria Casas (Leonor Martin) per parlare con lei della sua decisione di allontanarsi dal paese, rinunciando al matrimonio con Tristàn (Alex Gadea). Donna Francisca cerca di spiegarle che l’opportunità di sposare Tristàn non si presenterà una seconda volta nella sua vita e crede che oltre al lavoro a Madrid ci sia dietro qualche altra ragione che la stia spingendo ad andare via. Nel frattempo arriva anche Tristàn, che pone fine velocemente alla conversazione tra le due donne, con grande sollievo della sua ex fidanzata. Il nuovo parroco di Puente Viejo viene interrogato da Don Pedro e Don Anselmo circa il furto del denaro delle offerte. La verità è che è stato un uomo disperato che aveva bisogno di acquistare medicine per sua moglie malata. Poi però lo stesso parroco è stato accusato perché era stato visto in chiesa proprio nel momento in cui l’uomo rubava. Mariana continua a litigare con Paquito perché è convinta che lui le stia mentendo. Emilia non nasconde di ammirare la forza con cui Donna Francisca affronta ogni mattina il suo lavoro e quest’ultima approfitta della sua debolezza per chiederle informazioni circa le voci che ha sentito sulla locanda. Alfonso non riesce a tranquillizzarsi da quando sospetta che suo fratello con la complicità di Enriqueta abbia preso la decisione di far uccidere Raimundo (Ramon Ibarra), ma Juan (Jonas Berami) non vuole fornirgli alcun dettaglio in merito. Anche Paquito è sempre più malinconico per via dei suoi problemi in farmacia e Rosario ha capito che c’è qualcosa che non va, anche se il ragazzo non ha voglia di raccontarle nulla e per tranquillizzarla le propone persino di portarla a teatro. Donna Francisca tenta ancora una volta di convincere suo figlio a risolvere la situazione con la dottoressa, per poi prendersela anche con Soledad (Alejandra Onjeva) che non le dà alcuna certezza circa il suo futuro matrimonio con Olmo, che continua d essere in dubbio. Tristàn allora non solo difende se stesso, ma anche sua sorella. Don Anselmo si schiera dalla parte del nuovo parroco, padre Gabriel, di fronte a Dolores che continua a pensare che quest’ultimo sia un ladro, secondo quanto si vocifera in paese. Per spiegare a tutti che si tratta di un buon parroco, Don Anselmo ha deciso anche di parlarne in chiesa nel corso della messa serale, l’ultima che celebrerà a Puente Viejo prima di partire. Tristàn è fortemente preoccupato per la buona riuscita del raccolto che quest’anno appare scarso. Poi chiede a Mauricio (Mario Zorrilla) il perché della decisione di sua madre di tenere d’occhio Alfonso Castaneda e gli domanda inoltre di tenerlo informato su tutto ciò che riguarda Emilia. Il motivo, gli dice, è che sua madre non conosce le conseguenze delle sue azioni, e occorre proteggerla anche da se stessa. Allora Mauricio si apre con Tristàn e gli dice di aver scoperto che i Castaneda stanno seguendo Raimundo. Del motivo, però, nessuno è a conoscenza. 

Alla farmacia dove lavora Paquito è impegnato a riordinare il cassetto delle siringhe mentre i due farmacisti Manuel e Cristina vanno a chiedergli di Pardo, l’usuraio, perché hanno bisogno di avere alcune informazioni su di lui. Paquito è infatti l’unico che può dare notizie in merito all’affare in cui era entrato Juan Castaneda e che aveva interferito fortemente con l’attività di Pardo. Ora quest’ultimo è scomparso, e Paquito non vorrebbe parlare di lui, ma Manuel lo minaccia di andar a chiedere la verità a Mariana e così il ragazzo è costretto a dire tutto quello che sa sulla faccenda.

Trama puntata 27 maggio 2014 – Maria Cristina e Manuel constringono Paquito a dare informazioni sul rapporto tra Pardo e Juan. Gregoria accetta il trasferimento a Madrid. Hipolito è in una situazione delicata.