Non è un momento facile per Serena, che ha ricevuto sia la proposta di matrimonio di Tommaso che una dichiarazione damore di Filippo. Prima di vedere le anticipazioni di Un posto al sole, ecco il riassunto della puntata di venerdì. Tommaso (Michele Cesari) è in vena di grandi sorprese per la sua amata Serena (Miriam Candurro). Infatti, si inginocchia e tira fuori lanello con il quale le chiede di prenderlo in sposo. Tommaso sottolinea come lui non avrebbe mai pensato che nel corso della propria avrebbe deciso e desiderato sposare una donna in quanto non faceva parte del suo carattere e delle sue aspirazioni, ma Serena lo ha cambiato facendogli nascere una grandissima voglia di vederla entrare in chiesa con uno smagliante sorriso e indosso un abito bianco. Serena dal proprio canto è molto spiazzata e letteralmente non sa cosa rispondere in quanto non avrebbe mai immaginato che le cose potessero procedere con tale celerità. In ragione di questo, Tommaso scherzosamente le concede alcuni giorni per pensarci e quindi dirgli di sì. I due si baciano appassionatamente.
Filippo (Michelangelo Tommaso) riceve a casa la visita di Niko (Luca Turco) e gli fa presente come Jimmy presto sarà battezzato e come lui voglia che sia proprio lui a fargli da padrino. Filippo non avrebbe mai pensato a una simile richiesta rimarcando come ormai il rapporto con Serena sia finito da tempo e quindi lui non faccia più parte della famiglia. Niko sottolinea come non solo lui farà sempre parte della famiglia ma gli ricorda tutto il tempo che lui ha dedicato al piccolo Jimmy, tutto il bene che gli ha voluto e quanto ha sofferto nel momento del distacco forzato cosa della quale lui si sente un po in colpa. Insomma, alla fine riesce a convincere Filippo nellaccettare di fargli da padre. Nel frattempo Michele (Alberto Rossi) pochi minuti prima che inizi limportante riunione nella quale per la prima volta si presenta nelle vesti di direttore editoriale, è nel panico più completo e per farsi coraggio telefona alla propria moglie Silvia (Luisa Amatucci) alla quale fa presente di non ricordare nemmeno una parola del discorso che aveva preparato. Inoltre, Michele non sa quale approccio utilizzare in quanto fino a qualche tempo fa loro erano dei colleghi mentre ora è una sorta di capo. Michele vuole avere un rapporto amichevole con loro senza tuttavia tralasciare i compiti che il suo nuovo ruolo gli impone. Silvia è costretta a calmarlo ricordandogli le belle parole che lui stesso aveva utilizzato a colazione.
Renato (Marzio Honorato), Giulia (Marina Tagliaferri) e Monica stanno ancora litigando per decidere cosa fare con la questione del battesimo di Jimmy. Renato come la suo solito vorrebbe prendere le decisioni per tutto sottolineando il suo maggiore senso di responsabilità rispetto alla stessa Monica che gli rinfaccia alcune situazioni nelle quali si denotano incoerenza e quantaltro. A un certo punto arriva Niko che sottolineando come sia lui il padre ha deciso che Jimmy sarà battezzato e che il padrino lo farà Filippo. Sentendo queste parole la faccia di Renato è abbastanza eloquente giacché avrebbe voluto essere lui il padrino. Tommaso intanto continua con le sorprese per Serena e nello specifico al suo rientro a casa le fa trovare la nuova bellissima cucina che la stessa Serena aveva indicato come bellissima guardando una rivista e una nuova stanza da letto anche se in entrambi i casi ci sono delle imperfezioni nel montaggio giacché Tommaso per non essere scoperto ha dovuto accelerare un po i tempo tralasciando dei particolari.
Proprio mentre i due sembrano propensi nel lasciarsi andare a una romantica cena e una probabile notte di passione, arriva le telefonata di Manuela (Cristiana DAlberto) che la mette al corrente delle discussione che si stanno facendo a casa sua tra la loro madre e Renato e inoltre come sia stata organizzata una piccola festa a cui è invitata anche la stessa Serena con Tommaso, evidenziando come non possa e non debba mancare. Serena deve andare mentre Tommaso preferisce rimanere a casa. Michele dopo la riunione si ferma a discutere con uno dei dipendenti rimarcando come lassenza di un dj di nome Scheggia sia una grave mancanza e di come le cose debbano cambiare. Una volta tornato a casa Michele parla della cosa con la moglie che tuttavia avendolo ascoltato in qualche occasione sottolinea come sia professionale e diretto.
Nella festa naturalmente oltre a Serena cè anche Filippo e i due dopo una serata a incrociare gli sguardi si ritrovano alla fine a parlare da soli. Filippo le fa presente di aver commesso tanti errori e come non li rifarebbe. Infine aggiunge di essere ancora innamorato, che probabilmente non ha mai smesso di amarla e che vorrebbe ricominciare tutto daccapo con lei. La donna rimane abbastanza spiazzata.
Trama puntata 26 maggio 2014 Serena è molto confusa dopo quello che Filippo le ha detto. Michele, intanto, rischia di avere dei problemi in radio per colpa di Scheggia. Roberto, invece, decide di trattare con freddezza Greta, in difficoltà con Eduardo.