Mi dispiace molto accostare i due nomi insieme ma è così che abbiamo deciso di fare per soddisfazione di Deborah Iurato, vincitrice di Amici 2014, Il talent di Maria De Filippi è giunto alla finalissima ieri sera ma per la cantante ragusana le soddisfazioni non sono finite e non solo perchè i suoi ex colleghi di talent le hanno fatto le congratulazioni ma anche perchè a loro si è accodata la grande star internazionale Anastacia. E’ con lei che Deborah ha duettato ed è lei che il giorno dopo la vittoria ha deciso di salutarla su twitter scrivendo “Congrats to @deborahiurato for winning the show. Go Girl“. Anche il suo ex compagno di squadra, il cantante dei bianchi Paolo Macagnino che su Facebook scrive “Sono felicissimo per la vittoria di Deborah Iurato. Ha vinto l’umiltà e la bravura! Ti voglio bene Paolo



E’ la cantante Deborah Iurato la vincitrici di Amici 13. La ragazza si è aggiudicata la vittoria con il 51% dei voti, davanti ai Dear Jack con il restante 49%. Il gruppo di Alessio Bernabei si è però consolato con il premio della critica e la proposta di Kekko dei Modà di aprire due dei loro concerti. Vittoria meritata quella di Deborah Iurato? Il web si spacca sulla questione. Una vittoria MERITATISSIMA! Alla faccia degli invidiosi e delle ragazzine ormonose e Dopo Alessandra ed Emma un’altra ragazza dalla voce strepitosa è giusto così ognuno dei tre finalisti ha vinto qualcosa!!! Brava DEBORA bravi dear Jack e bravissimo Vincenzo, scrivono i fan di Deborah. Mentre c’è chi non risparmia critiche alla cantante: Dal primo giorno aiutata e pompata… le classifiche parlano… i Dear Jack comandano, Tempo un mese e cadrà nel dimenticatoio.. i Dear Jack andranno molto lontano! e No comment. A me non è mai piaciuta, certo ha una voce potente ed è intonata ma non mi emoziona minimamente. Poi adesso non sembra, ma durante il pomeridiano nel corso dei mesi ha mostrato una presunzione e un’arroganza insopportabile….



Ultime prove per la gara finale di Amici 2014 che ha visto uno scontro tra titani, Deborah Iurato, ex cantante dei bianchi, e i Dear Jack, ex band dei blu e unica ancora in gara dopo l’eliminazione alcune settimane fa de Carboidrati. Dopo mesi e mesi di dure prove, lavori, studio e spinte in avanti per superare i propri limiti. I ragazzi sono cresciuti e se durante le prove abbiamo visto le carte e Deborah in vantaggio. Il primo premio che viene consegnato è quello della critica che va a Dear Jack che ricevono la targhetta dal direttore marketing della Coca Cola tra i ringraziamenti di Maria De Filippi che sottolinea anche che Fanta ha pagato anche al produzione di inediti dei ragazzi. I Dear Jack hanno avuto l’invito di Kekko dei Modà ad aprire i suoi concerti mentre Deborah, tra le lacrime di tutti, porta a casa il premio finale.



Siamo quasi a metà gara per questa finalissima di Amici 2014 e Deborah, da una parte, e i Dear Jack dall’altra, stanno dando un grande spettacolo per tutti in studio e a casa. Piovono però le prime polemiche e in rete c’è già chi grida al complotto visto che le parole di “non gradimento” nei confronti di Deborah arrivano proprio adesso che inizia la sfida contro i Dear Jack. Ecco cosa si dice in rete “a adesso arrivano le prime critiche x Deborah”, “Dopo queste dichiarazioni, Luca Dondoni non varcherà più la soglia degli studi Elios”, “Ecco questa è la prova che tutti leggono quello che scrivo: Dondoni ha fatto una critica” e infine “Chissà perchè con i dear jack arrivano le critiche a deborah “. Chi avrà ragione?

La finale di Amici 2014 ci ha regalato ilprimo verdetto, fuori Vincenzo e avanti Deborah Iurato che adesso dovrà vedersela con i Dear Jack che scendono in campo salutando tutti. La siciliana contro al band, la band contro la siciliana, i favoriti sin dalle prime puntate, sono ormai alla resa dei conti, ecco i commenti: “e finalmente #dearjack! devono assolutamente vincere o entro in studio e do fuoco a tutti“, “Chissà perchè con i Dear Jack arrivano le critiche a Deborah” e ancora “Deborah è troppo forte!! La sua voce mi emoziona. Devi vincerentu questa…ma tanto tutte le bambinette voteranno i Dear Jack”.

La gara ad Amici 2014 entra nel vivo. La finalissima di questa tredicesima edizione del talent prende il via secondo copione ovvero con Vincenzo Durevole che sfida, a sorpresa visto che per mesi sono stati compagni di casetta, la siciliana Deborah Iurato. Come mai questa scelta? Perchè così deve andare con Vincenzo che lascia il posto ai due cantanti che si sfideranno fino a notte inoltrata in un testa a testa preannunciato dai bookmakers e dal popolo dei social. Ecco cosa si dice sulla sfida in corso: “a mio parere, i Dear Jack hanno più successo perchè sono più votati dalle ragazzine. Sono bravissimi, sì, ma non sottovalutate Deborah”, “Sì potrebbero saltare tutte le esibizioni, tanto si sa che vince Deborah e passare direttamente allo scontro con i DearJack” e, infine, “Calcolando tutto, vinceranno i Dear Jack. Vince chi ha piu voti dal pubblico, i Dear Jack hanno piu fan e quindi“. Sarà davvero così?

Siamo agli ultimi preparativi della finale di Amici 2014 che torna per l’appuntamento più importante in diretta su Canale 5. C’è grande tensione per scoprire chi vincerà questa tredicesima edizione del talent. Tra le favorite c’è Deborah, la cantante dei del team di Moreno che per molti è destinata a duellare il titolo con i Dear Jeak. Eccola farsi bella prima della serata, ne ha fatta tanta di strada la giovane cantante dalle polemiche di inizio programma alla finale:

La finale di Amici 2014 è ormai alle porte e alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda lultimo atto di questa edizione. Chi sarà il vincitore? In attesa di vivere una puntata emozionante e ricca di pathos, su facebook i fan si stanno scatenando in sondaggi per pronosticare chi sarà il vincitore della tredicesima ediazione del talent show tramite una battaglia a colpi di Mi piace sul post. A guidare la classifica, seppur parziale, è Debora, con 1906 like, seguida dai Dear Jack, a quota 1441 e Vincenzo, terzo a 942. Si prevede quindi una battaglia a due tra Debora ed i Derar Jack…

Sei ore alla finalissima di Amici 2014 e dopo la messa in onda del pomeridiano, in replica questa sera alle 21 e 10 sempre su Real Time, ecco che la temperatura si fa sempre più hot anche sui social. I commenti dei fan sono tanti e se ancora una volta sono i Dear Jack i favoriti alla vittoria, Deborah Iurato continua ad essere una realtà tangibile, una presunta vincitrice. Siamo sicuri che le cose per la siciliana non andranno così bene ma che potrebbe portare a casa il premio della critica consegnato dalla stampa per non far uscire a mani vuote un talento come quello di Deborah. La siciliana ce la metterà tutta così come ha sempre fatto senza mai sbagliare niente, o quasi. Ecco cosa scrivono i fan: “Oggi #ForzaDeborah e #vogliamodeborahvincitrice”, “Per capire,sono l’unica che crede che Deb sia la sola a meritare la vittoria?” oppure “La convinzione dei fan di Deborah svanirà nel momento in cui nel led comparirà la faccia di Alessio”.

L’estate sta per arrivare e con questo tutti i programmi della tv stanno per andare in ferie fino al prossimo autunno. Siamo a poche ore dalla finalissima di Amici 2014. La tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi sta per andare in onda in diretta permettendo al pubblico di votare da casa e decretare il vincitore. Mesi e mesi di lacrime, fatiche, paure e maglie verdi, nere e sfide, alla fine Deborah Iurato che ha dovuto combattere con il suo aspetto fisico e il suo non accettarsi, Vincezo Durevole con la sua espressione troppo plastica e i Dear Jack con il loro essere poco band, almeno sono questi i difetti che i professori avevano trovato in loro, sono i finalisti e questa sera si sfideranno per l’ultima volta. L’attesa cresce e i bookmaker hanno già detto la loro confermando come favoriti di Amici 13 il gruppo di Alessio Bernabei (a 1,60 su Betpassion), ovvero Dear Jack, seconda l’unica voce femminile ancora in gara, data a 2 e ultimo il ballerino napoletano Vincenzo, dato a 8,00, ma già vincitore della sua sezione dopo lo scontro al ballottaggio con Christian Pace nella semifinale. Chi vincerà?