Su Canale 5 questa sera va in onda il film To Rome with love, diretto e interpretato da Woody Allen. Nel cast è presente anche Roberto Benigni. All’epoca delle riprese, il titolo del film doveva essere Bop Decameron e nel video più in basso possiamo vedere una scena rubata dal set in via Veneto, nella quale Benigni si ritova persino in mutande e inscena un simpatico balletto, come spiega Vincenzo Mollica nel suo servizio al Tg1. 



Canale 5 stasera propone in prima tv To Rome with love, film corale scritto e diretto da Woody Allen e interpretato dal regista con Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Roberto Benigni, Penelope Cruz e Antonio Albanese. To Rome with Love racconta quattro storie diverse che si intrecciano. La prima è la storia di John (Alec Baldwin), famoso architetto, che incontrando Jack (Jesse Eisenberg) rivive la sua gioventù. Si parla poi di Leopoldo Pisanello (Roberto Benigni) che allimprovviso diventa la massima celebrità di Roma. Il regista di opera in pensione Jerry (Woody Allen) arriva a Roma con la moglie Phyllis (Judy Davis) per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley (Alison Pill) Michelangelo (Flavio Parenti). E infine la storia di Antonio (Alessandro Tiberi) che passerà un’intera serata con unestranea (Penélope Cruz). Vediamo come si presenta il film nel trailer



Stasera Canale 5 manderà in onda in prima tv To Rome with love, il film a episodi diretto da Woody Allen nel 2012. Le storie raccontate sono quattro e si svolgono tutte a Roma. Jack (Jesse Eisenberg), protagonista di una delle storie, vive a Roma con la sua fidanzata Sally (Greta Gerwig), studentessa universitaria. La loro relazione scorre serenamente fino all’arrivo in città di Monica (Ellen Page), un’aspirante attrice amica di Sally in visita turistica a Roma ospitata dalla giovane coppia. Sally è impegnata con lo studio e chiede a Jack di fare da Cicerone a Monica; quest’ultima è una ragazza che palesa il desiderio di ampliare la sua cultura e conoscenza sulla capitale italiana, ma, in realtà, è attratta da Jack, che ricambia. Monica sfodera tutte le sue armi seduttive e Jack cade nella sua rete, credendo di essere innamorato di lei e che la stessa Monica ricambi il suo amore. In preda alla passione per la giovane, Jack decide che dirà tutto a Sally: è intenzionato a lasciarla per fare coppia fissa con Monica. Proprio quando Jack sta per confessare il tradimento, arriva Monica che, interrompendo la conversazione appena iniziata tra Jack e Sally, racconta di essere stata scelta come attrice per un film in America e il suo entusiasmo è alle stelle. Nel condividere la notizia, poi, Monica non fa che ripetere quanti attori affascinanti incontrerà e quante relazioni peccaminose potrà avere con ognuno di loro. Jack torna così alla realtà e comprende che Monica non era affatto innamorata di lui; decide di tenere per sé quanto accaduto in modo che la sua relazione con Sally torni a essere serena con la partenza di Monica. 



Il secondo episodio racconta l’arrivo a Roma di Jerry (Woody Allen) e di sua moglie Phyllis (Judy Davis) per conoscere la famiglia del nuovo fidanzato della loro figlia Hayley (Alison Pil). Jerry è un produttore discografico ormai in pensione che riconosce subito un grande potenziale nel consuocero: ascoltandolo per caso mentre è sotto la doccia, Jerry si rende conto che è un cantate lirico di grande talento. Non perde tempo e decide di organizzargli un provino, ma fin dalla prima nota emessa la voce dell’uomo appare stonata e per niente angelica. Sembra impossibile a Jerry, ma il suo futuro consuocero è in grado di cantare divinamente solo quando è sotto la doccia; il discografico non si perde d’animo e crea un vero caso mondiale organizzando per lui una serie di concerti in cui cantare sotto una doccia portatile. 

Il terzo episodio vede come protagonista Leopoldo (Roberto Benigni), un uomo comune che improvvisamente e senza alcun motivo si ritrova al centro dell’attenzione della stampa, iniziando a essere riconosciuto per strada dai passanti. Pur non comprendendo affatto il motivo di quanto successo, Leopoldo si ritrova costretto a difendersi da paparazzi e a rifugiarsi in luoghi appartati per avere un po’ di tranquillità. Tutta la fama svanisce improvvisamente, così come improvvisamente era arrivata. Ora Leopoldo è libero di camminare per strada, nessuno più lo ferma per chiedergli autografi e lui si rende conto di quanto gli piacesse la notorietà.

L’ultima storia ha come protagonista Antonio (Alessandro Tiberi), giovane sposo che deve partecipare a un’importante festa alla quale presenterà per la prima volta sua moglie. Una serie di eventi terranno la moglie Milly (Alessandra Mastronardi) troppo impegnata per riuscire a tornare in hotel da lui e partecipare alla festa. La giovane donna, infatti, ha incontrato un divo del cinema (Antonio Albanese) che la seduce e la porta in un albergo. Qui, i due sono interrotti da un ladro (Riccardo Scamarcio), giovane e affascinante più del famoso attore, con il quale Milly tradirà il marito. Intanto, Antonio si ritrova a presentare come sua moglie una prostituta (Penelope Cruz) e a partecipare con lei alla festa.