Le anticipazioni di Centovetrine dicono che le parti si invertono. Adam (Jacopo venturiero) ha in mano le sorti di Brando (Aron Marzett) dopo il terremoto, gli salverà la vita oppure no? Ettore (Roberto Alpi) ha avuto una strana sensazione su Cedric e così decide di indagare con l’aiuto della figlia mentre Jacopo (Alex Belli) continua con il suo piano senza pietà… dove lo porterà tutto questo? Nell’ultima puntata, Il giovane rampollo di casa Castelli è andato a prendere la moglie in clinica sicuro di trovarla lì e l’ha convinta a tornare a casa non prima di aver fatto un giro in barca dove i due hanno fatto l’amore. Le intenzioni di Jacopo, però, non sono mancate nonostante le parole della figlia. Leo (Luciano Roman), preoccupato per lei, va alla villa dove trova proprio Fiamma (Caterina Misasi) che lo accusa di averle rovinato la vita: o dirà la verità al fidanzato perdendolo per sempre o continuerà a tacere portando dentro di sè questo peso. Carol (Marianna De Micheli) accetta l’invito ad uscire di Giorgio che la porta al Blue Valentine lasciando la sedia a rotelle a casa. Come se non bastasse i due hanno modo di ballare davanti a tutti, compreso Leo. Emma riceve una telefonata dalla governante, sembra che Cedric sia nei guai e così decide di raggiungerlo subito. Una volta arrivato sul posto vede i suoi quadri tutti insieme e viene colpito da una strana sensazione che gli ricorda il passato, perchè? Clicca qui per il video della puntata di ieri.



A Centovetrine Jacopo continua con il suo piano per smascherare Fiamma. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Jacopo (Alex Belli) e Fiamma (Caterina Misasi) si baciano appassionatamente in barca dopo che lui l’ha portata via dalla clinica Il Sogno e lei gli chiede di prometterle che staranno sempre insieme e che la salverà da se stessa. Emma (Galatea Ranzi) inizia a sistemare le sue cose in casa di Ettore Ferri (Roberto Alpi), dove si è trasferita ormai da qualche giorno, e lui coglie l’occasione per regalarle un paio di orecchini comprati a Tangeri qualche tempo prima, quando non era ancora la sua donna e quindi non si era sentito in diritto di darglieli. Ora invece le cose sono completamente cambiate ed entrambi sono molto innamorati l’uno dell’altra. Intanto Cedric (Enrico Lo Verso) è sempre più nervoso, al punto tale che mentre prova a dipingere uno dei suoi quadri straccia la tela e getta tutto a terra. A un certo punto Emma riceve una telefonata con la quale la governante di Cedric la informa che il suo ex è uscito di casa sconvolto, come un pazzo, e non è più rientrato. Nonostante Ettore sia contrario, Emma decide di andare a vedere personalmente cosa stia accadendo e così lui si offre alla fine di accompagnarla. Fiamma telefona ad Adam (Jacopo Venturiero) perché vuole chiedergli se da quando si conoscono sono mai stati felici. Lei si sente infatti sempre angosciata e non riesce a ricordare nessun attimo di tranquillità. Adam allora capisce che il vero problema è Jacopo e la rassicura dicendole che il suo fidanzato non scoprirà mai nulla. Giorgio Bandini (Giorgio Borghetti) va a trovare Carol (Marianna De Micheli) che si è ormai ripresa dalla sua ultima crisi e sta iniziando a camminare in casa senza sedia a rotelle, cercando di allenarsi a resistere sempre di più. I due sono pronti a uscire a cena insieme e Giorgio le propone di lasciare a casa la sedia a rotelle e di approfittare del fatto che al suo fianco ci sarà lui, pronto ad aiutarla in caso di difficoltà. Leo (Luciano Roman) va ad accertarsi delle condizioni di salute di Fiamma e sua figlia lo accusa di essere responsabile del suo stato di tensione continua, perché per colpa sua è costretta a mentire continuamente al suo uomo. Se dicesse tutta la verità a Jacopo, infatti, lo perderebbe di certo, ma anche così, continuando a nascondere tutto, non riesce a essere felice. Il suo è uno stato di inquietudine che sembra destinato a non abbandonarla e questo tutto per colpa di suo padre.



Brando (Aron Marzetti) e Adam sono sempre più ai ferri corti. Brando ora ha il coltello dalla parte del manico dopo aver acquistato la proprietà di Adam. Per questo vuole indietro tutte le quote di Serralunga e le prove che inchiodano Viola. Egli ha portato con sé anche i relativi documenti da firmare e Adam non può fare altro che acconsentire, perché si tratta dell’unico modo per evitare la demolizione dell’edificio a cui tiene tanto. Nel frattempo però Brando nota a terra lo stemma che aveva già visto una volta sul libro di Fiamma e così capisce che tra lei e Adam c’è un legame, ma di che tipo? Fiamma tra l’altro gli aveva detto di tenere molto a quello stemma e i suoi dubbi cominciano ora a portarlo a pensare che il legame tra i due sia più forte di quanto si possa credere. Alla fine arrivano alle mani e proprio mentre si stanno picchiando, ecco che una scossa di terremoto inizia a buttare giù tutti gli oggetti presenti all’interno dell’ambiente. La struttura è molto vecchia e Adam e Brando sono in pericolo perché il rischio è che possa crollare tutto.



Emma arriva a casa di Cedric e lui le mostra il quadro che ha appena realizzato, spiegandole di essere andato al mare a dipingere e di aver ritrovato lì l’ispirazione. Cedric appare particolarmente esaltato e dice di essersi finalmente liberato dai demoni che lo opprimevano. Nel frattempo entra in casa anche Ettore, che si ferma sulla porta a osservare quanto sta accadendo.Giorgio e Carol sono a cena insieme al Blue Valentine e lei è soddisfatta dei suoi progressi e del fatto di essere riuscita per la prima volta ad abbandonare la sedia a rotelle. Laura (Elisabetta Coraini) intanto si esibisce nel locale e al suono della sua musica Giorgio decide di invitare Carol a ballare. Lei all’inizio è incredula, ma poi decide di accettare la proposta e, abbracciata a lui, inizia a muoversi lentamente al passo di danza.

Trama puntata 8 maggio 2014 – Ettore ha deciso di andare fino in fondo alla sua intuizione su Cedric, e Diana si offre di aiutarlo. Intanto, mentre Adam ha in mano la sopravvivenza stessa di Brando, Jacopo continua con il suo piano per smascherare Fiamma.