Nuovi problemi per Daniel a Tempesta damore. Il pilota deve infatti fare i conti con le vertigini. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Coco (Mirjam Heimann) e Goran (Sasa Kekez) trascorrono una piacevole serata insieme: l’ex facchino si giustifica con la Conradi, dicendole che non aveva alcuna intenzione di fare del male a Tobias (Gunter Bubbnick), anche se gli ha dato uno spintone in seguito a una sua provocazione. Coco lo rassicura, dicendogli di sapere quanto il suo ex può essere insopportabile quando vuole. I due sembrano trovarsi molto bene assieme, tanto che a fine serata si baciano. André (Joachim Latsch) continua a ripensare allo scandalo che lo ha coinvolto e alla sua stella, e comincia a credere, però, che c’è qualcosa che non torna nella storia. Espone quindi i suoi dubbi a Michael (Erich Altenkopf), che gli consiglia di non rimuginare ancora sulla vicenda; poi, il dottor Niedelbuhl viene raggiunto da una telefonata proveniente dal Furstenhof, che lo informa del fatto che uno dei clienti più facoltosi dell’albergo, il conte, si è sentito male.
Pauline (Liza Tzschirner) chiede a Leonard (Christian Feist) di aiutarla a convincere Daniel (Daniel Buder) a non volare più, perché è preoccupata che al ragazzo possa succedere qualcos’altro. Anche se sulle prime sembra essere intenzionato a non immischiarsi nella loro relazione, alla fine Leonard accetta di aiutare Pauline: la ragazza rimane molto colpita dal suo comportamento, perché pensa che, al suo posto, non tutti avrebbero accettato di aiutare la propria ex e il suo nuovo fidanzato. Charlotte (Mona Seefried) parla a Werner (Dirk Galuba) e gli chiede di evitare di informare Leonard delle accuse che Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler) ha formulato nei confronti di Friedrich (Diietrich Adam). L’uomo accetta la richiesta di Charlotte, ma la mette anche in guardia, dicendole che prima o poi la verità uscirà fuori, anche se ha il sospetto che la donna non voglia vederla, e non riesce a spiegarsi come Friedrich abbia fatto a recuperare la fiducia della donna così facilmente.
Tobias subisce un duro rimprovero da parte di Friedrich, che lo accusa di aver dato delle disposizioni che hanno portato il conte a lamentarsi, oltre che a stare male. Il nuovo concierge, però, dice di aver fatto tutto ciò che c’era scritto nel diario consegnatogli da Alfons (Sepp Schauer).
Dopo aver cambiato le indicazioni sulle esigenze dei clienti presenti sul diario del concierge, Goran rimette a posto quelle giuste, mentre Tobias riceve una severa strigliata da Friedrich. Coco confessa a Tina (Christin Balogh) di aver baciato Goran, e la cameriera cerca di accertarsi del fatto che la donna sia davvero interessata e che non giochi con i suoi sentimenti. Coco la rassicura, dicendole che tra lei e Goran potrebbe nascere qualcosa, perché l’ex facchino del Furstenhof è una persona molto dolce. Werner chiede a Friedrich delucidazioni su quanto successo al conte, e questi gli dice di non immischiarsi. Werner, al quale Friedrich ha varie volte ripetuto che non deve danneggiare il buon nome dell’albergo, non è disposto ad accettare che Stahl minimizzi l’accaduto, giustificando tutto con l’inesperienza di Tobias. Coco si trova a parlare con il suo ex fidanzato, e questi gli spiega di aver seguito alla lettera le indicazioni sui clienti contenute nel diario di Alfons, anche se si è accorto che adesso sono diverse da quelle da lui lette in precedenza. La direttrice di sala del Furstenhof consola Tobias, dicendogli che non deve preoccuparsi. Pauline ascolta tutta la conversazione, e teme che la sua amica possa intenerirsi e farsi nuovamente abbindolare dall’uomo. Poi, la pasticcera parla con la Conradi, e le rivela di aver pensato a un modo per approfittare del guaio combinato da Tobias per mandarlo via, ma Coco si oppone alla proposta della ragazza, dicendole che la cosa non le sembra corretta. Pauline le fa notare che nemmeno il suo ex è il massimo della correttezza, ma Coco ribatte che un’azione del genere le sembra poco professionale, e le dice di non intromettersi nella sua vita privata, anche se è preoccupata del fatto che possa ricascarci.
Leonard si reca a trovare Daniel, al quale rivela le preoccupazioni di Pauline circa il suo desiderio di tornare a volare. Daniel non prende bene l’intromissione dell’amico nel suo rapporto con la Jentzsch e pensa che si interessi soltanto per compiacere quest’ultima. Comunque, il pilota dice all’amico di sentirsi bene, e gli tace il fatto di essere stato in preda alle vertigini poco prima, quando è salito su una scala per fare un piacere a Tina.
Trama puntata 10 giugno 2014 Michael spiega a Daniel che potrà recuperare pienamente luso della mano. Il pilota deve però fare i conti con le vertigini di cui ha iniziato a soffrire, trovando in Pauline un ottimo aiuto. Werner continua a voler dimostrare a Charlotte che Friedrich è il padre delle gemelle di Patrizia.