L’ultima puntata di Furore – Il vento della speranza andrà in onda il 18 giugno. Più in basso trovate le prime anticipazioni, mentre trapela una certa soddisfazione da parte del cast per i risultati che la fiction sta ottenendo. Lo dimostra ad esempio il video con cui Elena Russo ha salutato i fan e che ha caricato sul suo profilo Instagram. Lo potete guardare cliccando qui.



In attesa dell’ultima puntata di Furore – Il vento della speranza, di cui trovate più in basso le anticipazioni, la fiction di Canale 5 si può godere un altro successo all’auditel. Ieri è infatti risultato il programma più visto della prima serata, con circa 4,4 milioni di telespettatori, pari a uno share del 19,8%.



Mercoledì 18 giugno andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Furore – Il vento della speranza. Più in basso trovate le prime anticipazioni in merito, mentre di seguito potete leggere il riassunto della puntata trasmessa ieri sera. Saro (Massimiliano Morra) non ha nessuna intenzione di arrendersi e cerca in tutte le maniere di conquistare il cuore di Irma (Giuliana De Sio) che dal canto suo pare non abbia nessuna intenzione di infilarsi in una storia damore che a suo modo di vedere potrebbe non avere futuro. Saro riesce tuttavia a trovare la chiave di volta. Il ragazzo impegna anima e corpo alla vicenda della morte del fratello di Irma e, sfruttando lamicizia con un poliziotto, viene a sapere come le indagini siano state insabbiate di proposito. Saro va da Irma e la mette a conoscenza della situazione consigliandole anche di rivolgersi al sindaco, Belgrano (Tullio Solenghi), che da sempre si sta battendo affinché vengano riconosciuti alla gente proveniente dal Sud del Paese gli stessi diritti dei cittadini nativi del luogo. Irma si rende conto dal grande impegno profuso da Saro nella vicenda e di come il ragazzo effettivamente provi un forte sentimento nei suoi confronti. Accade così che la donna cede alle lusinghe del ragazzo prima con un bacio e poi lasciandosi andare in una passionale notte damore. Il mattino seguente, Irma non perde tempo e decide di seguire il consiglio che le ha dato Saro recandosi presso lufficio del sindaco Belgrano al quale fa presente i propri sospetti sul mandante dellomicidio del fratello e che lei ha individuato essere certamente Schivo (Stefano Dionisio). Naturalmente Belgrano le fa notare come siano necessarie delle prove per procedere in tal senso e la donna mostra al primo cittadino il marranzano che lei stessa ha rivenuto sul luogo dellassassinio. Belgrano fa presente a Irma come lui sarà ben felice di darle una mano, prende in custodia lo strumento musicale rimarcando che lo farà analizzare per vedere cosa esce fuori.



Sembra andare tutto per il meglio per la povera Irma che non chiede altro se non giustizia per il fratello morte, ma la segretaria del sindaco Belgrano, avendo visto quando sta accadendo, non perde tempo e avvisa immediatamente il commissario di polizia della cosa. Nel frattempo ci sono guai in vista anche per Concetta (Cosima Coppola), che durante uno dei suoi usuali impegni sociali con le Dame di carità non si accorge delle intenzioni della signora Belgrano (Alessandra Martinez) pronta a tutto pur di vendicarsi. Ella, sfruttando un momento di distrazione durante il quale la borsetta di Concetta rimane incustodita, la prende e cercando con successo le chiavi della casa della donna ne fa un calco al fine di duplicarle.

Mentre Irma e Saro sembrano essere più che mai felici insieme, il commissario avverte Schivo di come purtroppo le indagini sullassassinio del fratello della stessa Irma siano state riavviate. A questo punto Schivo deve cercare immediatamente di trovare una soluzione che gli viene data per caso da Marisella (Adua Del Vesco) la sorella di Sofia (Elena Russo). Dalla ragazza viene a sapere che in paese non si parla altro se non della storia damore in corso tra Irma e il giovane Saro. Marisella fa in modo che la vicenda abbia ancora maggiore eco facendo in modo che in pochi giorni lopinione pubblica veda Irma come una poco di buono. Le voci e le malignità arrivano anche allorecchio di Saro che mostra ancora una volta lamore che lui ha nei confronti della propria compagna. Il ragazzo la porta al centro della piazzetta e grida in faccia a tutti i presenti come Irma sia la propria donna e se qualcuno ha qualcosa in contrario dovrà vedersela con lui. Naturalmente nessuno osa sfidare lamore di Saro che a quanto sembra lo rende più forte e spavaldo che mai.

Schivo vedendo come la situazione non abbia portato i frutti sperati, cerca di far pressioni su Vito (Francesco Testi), invitandolo a denunciare la donna giacché suo fratello Saro è minorenne, altrimenti dovrà dire addio al proprio posto di lavoro. Vito però non cede al ricatto di Schivo che dal proprio canto non si arrende recandosi dal prete e chiedendo una predica tutta incentrata ad attaccare Irma poiché sta sfruttando lamore di un minorenne. La domenica, Saro decide di portare a casa sua Irma ma entra in conflitto con suo fratello Vito che non vuole accettare la donna. Saro allora va via, ma per loro cè una brutta sorpresa. La sera Irma viene prelevata dalla polizia dopo che due donne che avevano sentito lomelia del prete hanno deciso di sporgere denuncia nei suoi confronti. Irma viene portata presso il carcere di Savona dove viene colta da un malore riguardante il cuore e sembra sul punto di morire.

Durante il ballo di beneficienza organizzato dalle Dame di carità succedono nuovi fatti. Concetta avvisa Vito che sfruttando la simultanea presenza di Schivo e della moglie alla manifestazione può introdursi nella propria casa per prendere i suoi documenti. In effetti così avviene con Vito e Concetta che si lasciano andare a una notte di amore e passione. La mattina dopo dice al giovane Licata che lo attende in Svizzera, dato che partirà la sera stessa con suo figlio. I due si danno appuntamento al budello cosicché la donna possa dare a Vito lindirizzo dove raggiungerla.

La signora Belgrano intanto ha messo in atto un piano per far credere a tutti che Concetta abbia rubato i soldi della raccolta fondi e che essi si trovano nella sua abitazione. Arrivano il commissario e i suoi uomini, che vengono avvertiti dalla vicina di casa di Concetta del fatto che non è stata la ragazza a rubare i soldi.

Concetta, che proprio in quel momento stava rientrando a casa, pensa al peggio e si dirige subito allorfanotrofio per prendere il figlio e scappare via. Schivo, una volta resosi conto di come i documenti della donna gli siano stati rubati, si reca presso la casa di Concetta trovando solo il marito che gli fa capire che ad aiutarla sia stato Vito con il quale ha una storia in corso.

Sembra un momento faverevole per i fratelli Licata, ma le anticipazioni dell’ultima puntata di Furore – Il vento della speranza che trovate qui sotto ci dicono che avranno presto dei problemi. E un po’ l’abbiamo capito alla fine della quinta e penultima puntata che potete vedere (o rivedere) cliccando qui. Irma è in carcere e si è accasciata a terra dopo un malore; Concetta ha salutato Vito come se avesse voluto dirgli addio.

Si avvicina il gran finaledi Furore – Il vento della speranza. Mercoledì prossimo andrà infatti in onda la sesta e ultima puntata della fiction di Canale 5. Vediamo le prime anticipazioni in merito: Vito aspetta Concetta al Budello, ma la ragazza, insieme al figlio, sta per partire alla volta della Svizzera. Saruzzo cerca invece disperatamente notizie di Irma, che è stata arrestata e trasferita a Savona.

Tutto pronto per la messa in onda della quinta puntata di Furore – Il vento della speranza. Oltre alle anticipazioni più in basso, cliccando qui potrete vedere il video del promo su quella che ci aspetta.  A quanto pare saranno i sentimenti al centro delle vicende ambientate a Lido Ligure. Le vicende tra Imma-Saruzzo e Vito-Concetta sembrano andare a gonfie vele, mentre Sofia sembra stia per cadere in un inganno del marito Rino.

Con la messa in onda della quinta puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni, la fiction Furore – Il vento della speranza si avvia alla conclusione. Ma uno dei protagonisti, Francesco Testi, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni spiega che molto probabilmente ci sarà una seconda serie. Lattore, che interpreta Vito Licata, spiega così come sarà lultima puntata: Sarà un vero e proprio finale, non rimarrà nulla in sospeso, anche se si presta a ulteriori sviluppi. Vito dovrà affrontare tensioni crescenti con il fratello e lamore per Concetta. Alla fine ne uscirà da una parte con le ossa rotte, dallaltra rinvigorito. Testi ha spiegato che sta per terminare le riprese de Lonore e il rispetto 4 e che quello di Vito Licata è stato il ruolo più difficile, importante, oltre che migliore, della mia carriera.

La quinta e penultima puntata di Furore – Il vento della speranza andrà in onda questa sera su Canale 5. A ricordare ai fan questo appuntamento è anche Alessio Inturri, regista della fiction, protagonista di un video postato sulla pagina Facebook di Fiction Mediaset che potete trovare cliccando qui. In attesa della puntata, qui sotto trovate le anticipazioni sulla trama.

Questa sera su Canale 5 va in onda la quinta e penultima puntata di Furore – Il vento della speranza. La fiction con Massimiliano Morra e Francesco Testi torna quindi alla consueta collocazione del mercoledì sera, dopo che settimana scorsa era stata trasmessa di mercoledì per evitare di scontrarsi contro la nazionale italiana impegnata in amichevole con il Lussemburgo. In ogni caso erano stati oltre 4,8 milioni gli italiani sintonizzati sullammiraglia Mediaset (pari al 19% di share), nonostante la contemporanea finale di The Voice. Vediamo le anticipazioni di questa sera. Saro spiega a Irma che le indagini sulla morte di suo fratello sono ferme e le consiglia quindi di parlare della questione con il sindaco Belgrano. La donna, colpita dalla dedizione del giovane, decide finalmente di lasciarsi andare alla passione per lui, nonostante questo possa crearle dei problemi di salute. Intanto Concetta continua ad aiutare le Dame della Carità a organizzare il ballo per raccogliere fondi per la piccola Rosa Licata, ignara che Luciana trama alle sue spalle. La giovane maestra informa poi Vito che la sera del ballo sia Sofia che Schivo saranno fuori casa e lui potrà cercare quindi rubare i documenti che le servono per scappare da Lido Ligure. Intanto Schivo finge di assecondare le richieste della moglie, che sembra quasi pentita di averlo ricattato.