Rossella sta per iniziare a lavorare in radio, ma le anticipazioni di Un posto al sole dicono che questo le creerà dei problemi con Daniela. Vediamo ora il riassunto della puntata di ieri. Marina (Nina Soldano) ha un duro confronto con Ada (Marina Cappellini), la nuova compagna di Ferdinando (Marco Bonini). Lei infatti ha capito che Marina sta cercando di sedurre nuovamente il suo uomo e le chiede di lasciarli in pace, perché sta aspettando un bambino. Ma Marina, cinica e spietata, le dice che non può rassicurarla, che deve cavarsela da sola, e la manda via senza darle alcuna consolazione. In seguito, Ferdinando chiama Marina, che è molto scostante anche con lui e gli dice di risolvere da solo i suoi problemi familiari.
Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Daniela (Alessia Quaratino) continuano il tour in visita della radio in cui lavora Michele (Alberto Rossi). In realtà, Daniela aveva insistito perché voleva conoscere il deejay Scheggia (Stefano Moretti), ma lui non c’è e la ragazza si annoia moltissimo e non riesce a dissimularlo. Al contrario, Rossella è molto interessata e si diverte. Quando hanno finito, vanno al caffè Vulcano e inaspettatamente arriva proprio Scheggia. Daniela non perde l’occasione per abbordarlo e gli fa un sacco di complimenti, ma lui sembra più interessato a Rossella, di cui ha sentito parlare da Michele. Inoltre, mortifica Daniela facendole fare una gaffe su una puntata del suo programma che in realtà non ha mai registrato. Così quando se ne va, Daniela, che sembra essere rimasta molto delusa da Scheggia, dice a Rossella di non essere più interessata a lui.
Raffaele (Patrizio Rispo) si confronta con Monica (Mariangela D’Abbraccio) circa il furto della collana. La donna le racconta che ha contratto un debito e deve restituire gli interessi, e lo strozzino a cui si è rivolta la tampina continuamente. Raffaele è solidale con lei, specie perché pare che l’uomo le abbia anche suggerito di saldare il debito in natura, ma rimane allibito quando scopre che il debito Monica l’ha fatto per comprare un kimono in seta pura.
Niko (Luca Turco) è demoralizzato perché sta mandando dei curriculum in giro e non riceve nessuna risposta soddisfacente. Per una volta però Renato (Marzio Honorato) lo sostiene, incoraggiandolo a perseguire la sua strada fino in fondo, anche se lui non condivide la scelta che ha fatto abbandonando l’università. In quel momento si sveglia Jimmy (Carlo Coppola) e Renato chiede a Niko dove sia Manuela (Cristiana Dell’Anna) e soprattutto come sta. Infatti, la ragazza gli aveva chiesto i soldi per rimediare al furto della madre Monica, fingendo di avere bisogno di andare dal dentista: ma Luca dice a Renato che i denti di Manuela stanno benissimo.
Marina cerca di concentrarsi sul lavoro insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso), a cui chiede cosa pensa di Tommaso (Michele Cesari). Filippo deve ammettere che si sta comportando molto bene per il momento, perché è collaborativo e non più polemico, ma resta scettico nei suoi confronti. Chiede quindi a Marina di parlare sempre direttamente con lui e di non usare Tommaso per riferirgli le cose. Marina afferma di avere intenzione di tornare al lavoro a tempo pieno.
Raffaele racconta a Manuela quello che gli ha raccontato Monica e la ragazza si lamenta dell’egoismo della madre, che agisce sempre senza pensare alle conseguenze. Raffaele però difende Monica, dicendo alla ragazza che la madre le vuole bene, anche se a modo suo. In quellattimo però arriva Renato, che la rimprovera per avergli mentito sui soldi di cui aveva bisogno, affermando di essere molto deluso dal suo comportamento.
A casa Saviani, Otello (Lucio Allocca) e Teresa (Carmen Scivittaro) ascoltano la radio, mentre è presente anche Rossella. Va in onda la trasmissione di Scheggia, e Otello sostiene che il ragazzo sia molto simpatico, e quando torna Michele chiede a Rossella cosa ne abbia pensato del giro in radio e le propone di passare un po’ di tempo lì con lui.
Raffaele spiega a Renato perché Manuela gli ha chiesto dei soldi, ovvero per coprire i guai della madre, e il problema di Monica, che viene vessata da uno strozzino. Raffaele dice al cognato che devono aiutare Monica, a ogni costo.
Ferdinando va a casa di Marina, sconvolto perché Ada si è sentita male e rischia di perdere il bambino.
Trama puntata 11 giugno 2014 Rossella comincia uno stage in radio e si trova a lavorare con Scheggia. La cosa infastidisce Daniela. Raffaele vuol fare qualcosa per riavvicinare Viola e Filippo.