Rai 2 questa sera trasmette il film Stolen, diretto da Simon West. Un ottimo Nicolas Cage interpreta Will Montgomery, arrestato dallFBI dopo una rapina in banca finita male. Rivedrà la luce e la libertà solo dopo otto anni di galera, ma appena uscito scopre che un vecchio componente della banda, Vincent, ha rapito la sua unica figlia Allison. Will potrà riaverla indietro solo se restituirà 10 milioni di dollari, cioè la cifra che avevano rubato insieme in quella banca. Non avendo più quei soldi, Montgomery decide di compiere un ultimo colpo
Stasera su Rai 2 va in onda in prima visione il film Stolen, diretto da Simon West nel 2012 e con Nicolas Cage. Ecco la trama: siamo nella città di New Orleans, dove una banda di ladri sta organizzando una rapina in una nota banca. Il capo si chiama Will Montgomery (Nicolas Cage) e il suo braccio destro è Vincent (Josh Lucas). Oltre a un autista, incaricato di fare da palo e di essere pronto negli spostamenti con il furgone, e a una donna molto scaltra, Riley Simms (Malin Akerman), la banda si vanta anche di un importante apporto dato un esponente della polizia, Tim Harland (Danny Houston). I ladri hanno pianificato tutto nei minimi dettagli e hanno individuato come punto dal quale entrare nella banca un adiacente negozio di giocattoli al cui interno cè un muro che porta direttamente nel caveau della stessa banca. Arriva lora fissata per mettere in atto il piano, e Vincent e Will iniziano i preparativi allinterno del negozio di giocattoli mentre il terzo uomo è ben appostato e Harland ha il compito di ritardare per quanto possibile lintervento delle forze dellordine. Sembra andare tutto per il meglio, ma una serie di imprevisti rendono tutto molto difficoltoso.
Per prima cosa Vincent rimane schiacciato su una gamba e quindi Will deve trascinarlo via per evitare che possa essere catturato dagli agenti. Will riesce a prendere comunque un bottino di circa 10 milioni di dollari, ma nella fuga si imbattono in un vicolo in una persona che li rallenterà un bel po. Accade così che per lintervento dellFBI, Vincent riesce a salire sul furgone che avevano preparato per la fuga mentre il povero Will deve fare i conti proprio con gli agenti dellFBI che danno vita a un duro inseguimento per le strade della città che porterà al suo arresto. Tuttavia prima che luomo venga messo in manette, della refurtiva non cè alcuna traccia. Will finisce in galera dove dovrà scontare una pena di ben 8 anni. Una volta passato questo periodo e tornato in libertà, Will cerca di rimettere al loro posto i pezzi della sua vita e in particolare va a trovare la propria figlia Allison (Sami Gayle) che per diverse ragioni ormai non vedeva da una decina di anni. Nel frattempo viene avvicinato dal proprio ex compagno Vincent, che dopo i convenevoli chiede informazioni sul bottino. Tra i due ne nasce una discussione anche perché Will dice di non esserne in possesso. Vincent naturalmente non si arrende allidea di perdere tutto quel denaro e quindi mette in atto un terribile piano, rapendo prima la figlia di Will per poi legarla e posizionarla nel bagagliaio di un taxi. Vincent fa arrivare a Will un telefono cellulare, per mezzo del quale gli fa sapere quello che ha in mente: deve consegnarli dieci milioni dollari entro 12 ore altrimenti sua figlia Alison verrà uccisa. Anche Harland si mette sulle tracce di Will, riuscendo a catturarlo. Will gli spiega la situazione, delle minacce di Vincent e del fatto che lui allepoca dei fatti si era disfatto dei soldi bruciandoli proprio per non essere incriminato. Harland non gli crede, anche perché allFBI risulta che Vincent sia morto carbonizzato un anno prima. Al povero Will non resta che mettersi al lavoro per recuperare i soldi richiesti in soli 12 ore per salvare la vita della figlia potendo contare soltanto sullappoggio dellamica Riley, unica della banda a essergli rimasta fedele.