Questa sera su Italia 1 va in onda il film Cambia la tua vita con un click, diretto da Frank Coraci e interpretato da Adam Sandler, Kate Beckinsale e Christopher Walken. La pellicola racconta la storia di Michael Newman (Adam Sandler), un architetto in carriera che trascura la sua famiglia per conquistare la promozione a partner del suo datore di lavoro, il signor Ammer ( David Hasselhoff). Un giorno riceve dal misterioso Morty (Christopher Walken) un telecomando universale con il quale può mandare avanti e indietro gli avvenimenti della sua vita. Con un solo “click” Michael può controllare la sua carriera e la sua famiglia, ma ben presto scoprirà che il magico telecomando ha anche degli effetti collaterali. Per la sua interpretazione del protagonista Adam Sandler ha vinto il premio come Miglior attore protagonista ai Kids’ Choice Award del 2007.
Nel 2006 Franck Coraci porta nelle sale “Cambia la tua vita con un click”, il cui titolo originale è semplicemente “Click”, con unesilarante coppia composta da Adam Sandler e Christopher Walken. La pellicola ottiene una candidatura agli Oscar per la categoria miglior trucco. Michael Newman “Adam Sandler” ha una bella famiglia, sposato con la ragazza di sempre, Donna “Kate Beckinsale”, dalla quale ha avuto due bambini, Samantha e Ben. Il suo capo, il signor Ammer “David Hasselhoff”, lo costringe a orari assurdi, che rubano moltissimo tempo alla sua famiglia. Michael però è in parte felice di darsi tanto da fare, così da poter offrire ai propri figli tutto ciò che lui non ha mai avuto, in termini meramente materiali. In un giorno qualunque, nel quale va alla ricerca di un semplice telecomando universale, Michael si ritrova in un reparto particolare di un negozio, dove parla con Morty “Christoper Walken”, che gli offre un telecomando universale unico nel suo genere, avvertendolo che non potrà mai più essere restituito. In breve l’uomo si rende conto che il telecomando di cui è venuto in possesso è in grado di manipolare il tempo, e così, com’è normale che sia, Michael si diverte a giocherellare in giro per la città, facendo ad esempio andare avanti e indietro una splendida ragazza con un top attillato. Dopo poco capisce le potenzialità dell’oggetto, tornando indietro di molti anni, arrivando ad esempio al giorno in cui ha conosciuto Donna. Il lavoro, però, continua a venire al primo posto, con liti con Donna e cene familiari che vengono saltate grazie al telecomando. In seguito, Morty gli spiega che soltanto la sua mente compie questi salti, mentre il suo corpo deve subire il contraccolpo del tempo trascorso. II suo capo gli promette d’entrare in società, ma lui usa il telecomando per arrivare fino al giorno in cui tale promessa sarebbe divenuta realtà. Per errore salta un anno, e scopre così d’aver perso la morte del suo cane e d’essere in terapia per salvare il suo matrimonio. Le cose però peggiorano ulteriormente, con il telecomando che manda avanti il tempo senza controllo.
L’oggetto si è adattato all’uso che Michael ne ha fatto, andando avanti nel tempo da solo. Michael decide allora di cambiare la sua vita, così da mutare il comportamento del telecomando, che è indistruttibile. Ammer deve lasciare il paese e gli lascia intendere che potrà essere lui il CEO a breve. Il telecomando reagisce e porta Michael a quel giorno, nel 2017, nel quale lui è divorziato e i suoi figli si tengono a distanza, data la sua costante assenza. Donna vede un altro uomo e quando Michael si presenta da lei, i due litigano. Inoltre il nuovo cane di Donna lo attacca e lui batte la testa, di conseguenza il telecomando gli fa saltare altri 6 anni, fino al 2023, così da evitargli i dolori patiti in questo lasso di tempo. Scopre che Donna si è risposata, e che suo padre Ted è morto. Andato sulla sua tomba vorrebbe usare il telecomando per vederlo sul letto di morte, ma questo funziona solo per i luoghi in cui Michael è stato realmente presente. Decide allora di tornare all’ultima volta che ha visto suo padre, e scopre che è stato quando bruscamente rifiutò di trascorrere una notte fuori con lui e Ben. A questo punto, Morty rivela la sua identità. Egli è l’angelo della morte. Michael non sa cosa fare e desidera assistere a un giorno felice, che arriva nel 2033, il matrimonio di suo figlio Ben. Qui vede Samantha chiamare Bill, il secondo marito di Donna, papà, il che gli causa un infarto. Al suo risveglio scopre che Ben ha intenzione di cancellare la sua luna di miele per lavorare, e così Michael scappa dalla camera d’ospedale per parlare con suo figlio. Morty gli dice che se non torna in ospedale morirà, ma lui raggiunge la sua famiglia e dice a tutti che li ama, convincendo Ben a non fare i suoi stessi errori. Alla fine l’angelo giunge per lui. Dopo un fascio di luce bianco l’uomo si risveglia nel negozio dove ha incontrato Morty, e corre dai suoi genitori, dicendo loro che sono i benvenuti in casa sua, e correndo a casa promette alla sua famiglia di non porli mai più in secondo piano rispetto al lavoro. In cucina però trova anche il telecomando, con un avvertimento di Morty, che gli fa capire che quando vissuto non era un sogno, bensì un avvertimento. I bravi ragazzi hanno bisogno di una pausa, ecco cosa dice il biglietto, e Michael non potrebbe essere più d’accordo.