La lunga notte di Firenze è terminata e gli Italian Music Awards sono solo un altro evento estivo da ricordare o dimenticare. I pareri, infatti, sono contrastanti e non si capisce bene quello che abbiamo visto ieri, tempi morti per noi in tv e soprattutto per coloro che erano in piazza disposti a tutto per seguire i loro beniamini che magicamente hanno vinto contro le grandi star della musica internazionale. Ma bando alle chiacchiere ed ecco la lista dei vincitori che ieri sera hanno portato a casa il premio tra gli applausi del pubblico: – Wonder Woman: Alessandra Amoroso – Super Man: Emis Killa – Best Band: One Direction – Best New Artist: Rocco Hunt – Crodino Twist Best New Generation: Diodato – Vogue Eyewear Best Look: Marco Mengoni – Sammontana Best Fan: Marco Mengoni – Best MTV Show: Il Testimone – Best Movie: Hunger Games – Twitstar: Marco Mengoni – Best Video: Pharrell Williams “Happy” – Sport Hero: Carlotta Ferlito – Best Artist From The World: Super Junior – MTV History Awards: Giorgia – Artist Saga: Marco Mengoni Il “Diadora Best Dance Crew” ai Break Da Beat, Michele Bravi è stato premiato per la Best Performance.



Una noia mortale o quasi, una pubblicità dopo l’altra e un audio non tra i migliori. Questi i nei di questi Italian Mtv Awards 2014 che sbarcano nel nostro Paese ma hanno molto da invidiare ai loro cugini. Gli artisti italiani vincono tutto o quasi e il popolo della rete non solo si ribella per gli spot continui ma anche per le vittorie che sembrano pilotate o quasi. Per fortuna, almeno per le polemiche, gli One Direction salgono sul palco e lo fanno per ritirare il premio come migliore band e su twitter i fan apprezzano ma, per restare in tema, “tutto il resto è noia”…



Manca sempre meno alle 21.10 quando scatterà, dal Parco delle Cascine di Firenze, l’Mtv Music Awards 2014, la manifestazione canora che raccoglie in un’unica serata le grandi voci della musica italiana. Sul palco, a presentare i vari artisti, troveremo Chiara Francini e due valletti d’eccezione: Pif e Alessandro Betti (nei panni del rapper Sdrumo). Chi troveremo? Giorgia, Noemi, Francesco Renga, i Club Dogo, Emis Killa, Rocco Hunt e tanti altri. Ricordiamo come il concerto evento sarà trasmesso in diretta streaming: basta cliccare qui (http://tv.mtv.it/diretta/)

Inizia il conto alla rovescia in attesa della diretta dell’evento musicale, il primo dell’estate visto la data scelta, ovvero gli Italian MTV Awards 2014. Tra gli artisti che si esibiranno questa sera ci sarà anche il rapper genovese Moreno Donadoni, ex vinctore di Amici. Il rapper oggi pomeriggio è salito sul palco per le prove ma a quanto pare, attenzione sono solo pettegolezzi, sembra che le abbia fatte in playblack. Siamo scuri che Moreno sarà in diretta questa sera, ha voluto conservare la “sorpresa” e il suo “freestyle” per la diretta? Lo speriamo. Intanto, eccolo su Instagram alle prese con una bella fiorentina…



Manca sempre meno agli Mtv Awards 2014: l’attesissimo evento musicale si terrà a al Parco delle Cascine di Firenze e verrà trasmesso in diretta, ovviamente da Mtv, a partire dalle 21.10. a condurre la serata troveremo Chiara Francini e le incursioni di Pif e Alessandro Betti, ma a esser protagoniste saranno le voci di punta del panorama musicale italiano. Tra questo, ci sarà anche Rocco Hunt, giovane rapper campano che ha trionfato a Sanremo 2014 nella categoria “Giovani”. Eccolo volare, seppur in treno, verso il capoluogo toscano per la serata.

Si avvicina l’ora dell’evento, Italian Mtv Awards 2014, e le star postano i loro commenti. Francesco Regna ha inviato una sua foto su twitter in cui commenta di essere in viaggio verso Firenze per prendere appunto parte alla serata. L’ex cantante dei Timoria ha partecipato anche quest’anno al festival di Sanremo dove ha già vinto in una occasione, ma questa ultima volta non c’è stato niente da fare.

Fervono gli ultimi preparativi per gli Mtv Awards 2014 che questa sera si terranno a Firenze. L’ennesimo evento musicale di questo inizio estate, presto ci regalerà una serie di performance, più o meno live, questa sera in diretta su Mtv. In attesa di vedere i protagonisti alternarsi sul palco, eccoli alle prese con le prove. Grazie a twitter e ai fan già presenti sotto il palco, le prime indiscrezioni vengono a galla e così poco fa ecco il bravissimo Michele Bravi, vincitore dell’ultima edizione di XFactor, alle prese con le ultime prove:

L’evento musicale targato MTV sta per prendere il via. Dopo tanta attesa questa alle 21 e 10 andranno in onda gli Mtv Awards 2014. Toccherà a Chiara Francini, con la partecipazione di Pif e Alessandro Betti, fare gli onori di casa e dare il benvenuto ad ospite comeClub Dogo, Emis Killa, Giorgia, Marracash, Noemi, Francesco Renga e anche la rivelazione di questo Amici 2014, ovvero i Dear Jack. Proprio dal profilo Instagram di Amici si legge l’invito a tutti i fan della band guidata da Alessio Bernabei con tanto di imperdibile foto: “Abbiamo un appuntamento con loro stasera ???? @mtvitaly #ItalianMTVAwards @dearjackofficial”

Ai margini della presentazione degli MTV Awards 2014, che si svolgeranno domani a Firenze, Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, ha dato qualche consiglio ironico al Premier Matteo Renzi. Il Testimone, che presenterà l’evento musicale con Chiara Francini, ha commentato l’ipotesi di alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle: “Matteo Renzi, dall’alto della mia esperienza politica, io ti dico: alleati e fai più cose possibili con Grillo perché è l’occasione in cui possiamo cambiare questo paese”, ha riportato l’Ansa Pif ha poi aggiunto: “Alleiamoci assolutamente con Grillo è il momento storico in cui forse si riesce a cambiare qualcosa in questo paese. Io sono per l’alleanza”. Ricordiamo che Pif ha partecipato alla Leopolda di Matteo Renzi lo scorso anno.

Domani, sabato 21 giugno, anche i Dear Jack, la band rivelazione della tredicesima edizione di Amici 13, saliranno sul palco degli MTV Awards 2014 al Parco delle Cascine di Firenze. La band, seconda classificata nel talent di Canale 5 alle spalle di Deborah Iurato, sono sono tornati in testa alla classifica FIMI/GFK degli album più venduti con “Domani è un altro film – prima parte”, già certificato disco di platino. Inoltre il video ufficiale di “Domani è un altro film” ha già 4 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Dopo gli MTV Awards, i Dear Jack – Alessio, Francesco, Lorenzo, Alessandro e Riccardo – apriranno i concerti dei Modà allo Stadio Olimpico di Roma, l’11 luglio, e a San Siro Milano, il 19 luglio.

Sabato 21 giugno al Parco delle Cascine di Firenze si svolgerà la seconda edizione degli MTV Awards, in diretta sul canale musicale dalle 21.10. Protagonista assoluta dell’evento è la musica con un cast di stelle, che punta soprattutto sul rap: Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Moreno, Francesco Renga, Noemi, Rocco Hunt, i Dear Jack di Amici 13, fino a Giorgia, che riceverà il premio alla carriera MTV History Award. Si esibiranno anche il belga Ozark Henry e il dj fiorentino Francesco Rossi con la loro “Godspeed You”. Presentano l’evento l’attrice Chiara Francini, già conduttrice di Colorado al fianco di Diego Abtantuono, e Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, volto noto di MTV. Sul palco con loro anche il comico Alessandro Betti nei panni del rapper Sdrumo. I “presenter”, che consegneranno i 14 premi, sono grandi nomi di sport, musica e tv: da Maccio Capatonda a Carolina Kostner, da Isabella Ragonese a Carla Gozzi, da Antonino Cannavacciuolo a Levante, dai The Pills a Syria. Lo scorso anno Piazza Michelangelo aveva accolto 30mila persone e su Mtv lo show aveva raggiunto l’1,3%. Nel 2013 gli MTV Awards si erano imposti sul web: 22 milioni di voti, 630mila tweet, 80 milioni di impression. Per battere questi dati record MTV utilizzerà lo strumento di interazione social TV ‘Twitter Amplify’ e ha introdotto due premi votabili solo via Twitter in diretta, Best Performance per i cantanti che si esibiranno dal vivo e Diadora Best Dance Crew per i ballerini delle street crew invitate