I fan di Gianni Morandi sanno già cosa faranno questa sera, visto che su Canale 5 è in onda Gianni Morandi live in Arena, la replica in un’unica serata del concerto che leterno ragazzo ha tenuto lottobre scorso a Verona. In vista dellappuntamento, il cantante bolognese ha postato sulla sua pagina Facebook un breve filmato nel quale ci regala – chitarra alla mano – una sua versione di Un giorno credi di Edoardo Bennato. Questo il commento di Morandi al video: 24 giugno. Le parole di questo brano di Edoardo Bennato, che ho cantato anch’io qualche anno fa, sono molto significative. Valgono per tutti….anche per i calciatori azzurri che oggi devono affrontare un ostacolo molto duro! UN GIORNO CREDI, clippino numero 74. Purtroppo, almeno per l’Italia del calcio, l’augurio non è bastato.



Su Canale 5 stasera viene riproposto, in ununica serata, il grande concerto-evento di Gianni Morandi andato in scena allArena di Verona il 7 e l8 ottobre 2013. Accompagnato dalla band e da 100 giovani musicisti d’orchestra (prima volta nella sua storia artistica), il cantante bolognese ripercorre la sua vita e la sua carriera insieme ai tantissimi ospiti presenti, da Fiorello a Raffaella Carrà, da Ennio Morricone a Riccardo Cocciante fino a Rita Pavone, Cher, Amii Stewart, Noemi e tanti altri. Come vediamo nel promo che era stato trasmesso in autunno dalle reti Mediaset, questo concerto ripercorre la vita del cantante bolognese tanto amato dal pubblico.



Questa sera, martedì 24 giugno 2014, su Canale 5 va in onda il meglio dei due concerti di Gianni Morandi live in Arena, trasmessi in diretta lo scorso ottobre. Il primo concerto del 7 ottobre 2013 aveva conquistato 5.834.000 telespettatori pari al 23,89% di share, mentre il secondo dell’8 ottobre aveva appassionato 6.037.000 per il 23,51% di share. Il picco di ascolti si è registrato con Fiorello, ospite nella prima serata: in 2 minuti la percentuale di share è balzata dal 20% al 26%. Ospiti di Morandi, oltre a Fiorello: Raffaella Carrà, Ennio Morricone, Riccardo Cocciante (che in realtà era seduto in platea), Amii Stewart, Rita Pavone, Cher, Noemi, Nina Zilli. Bianca Atzei, Checco Zalone e Marco Morandi, figlio del cantante di Monghidoro. Per i due concerti di Gianni Morandi all’Arena di Verona sono stati coinvolti 110 artisti, 300 tecnici impegnati, la band del cantante e un’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis composta dai migliori giovani musicisti d’Italia. La direzione artistica dello spettacolo è di Gianmarco Mazzi e la regia televisiva di Roberto Cenci.