Nella puntata di mercoledì 25 giugno 2014 della trasmissione Chi lha visto? condotto da Federica Sciarelli, vengono trattati diversi casi: lassassinio di Yara Gambirasio, la morte di Mario Biondo, la scomparsa misteriosa di Pietro Sarchiè, il processo per lassassino di Meredith Kercher e la morte di Martina Rossi. Si parte naturalmente dal caso che sta attirando lattenzione dellopinione pubblica ossia delle indagini per lassassinio di Yara Gambirasio e il conseguente arresto di Massimo Bossetti che viene indicato come principale indagato con diverse prove che sembrano poterlo incastrare come un video di una telecamere presente nelle vicinanze della palestra che frequentava Yara e nei pressi della quale pare la ragazza sia stata sequestrata. Stando a quanto si apprende dalla trasmissione, sembra che nel video si intraveda nelle vicinanze della palestra un furgoncino simile a quello di Massimo Bossetti e sul quale si pensa sia stata trasportata la ragazza con la forza. Furgone bianco che però non è di proprietà di Bossetti bensì di suo fratello. Massimo Bossetti è infatti proprietario di un autocarro colorato e di un auto. Gli inquirenti stanno mettendo sotto il proprio focus i tre mezzi di trasporto al fine di stabilire con certezza quale sia stata la dinamica con la quale è stata presa la stessa Yara. I tre mezzi di trasporto sono stati sequestrati dalle forze dellordine con Massimo Bossetti che è in carcere e continua a dichiararsi innocente e quindi estraneo alla vicenda. Viene mandato in onda un servizio molto dettagliato che ripercorre i quattro anni di indagini degli inquirenti che poi hanno riportato allindividuazione del padre naturale dellassassino ossia Giuseppe Guerinoni per poi arrivare a individuare Massimo Bossetti. La madre di questultimo nega con forza di aver avuto in passato una storia con lo stesso Guerinoni dalla quale poi sarebbe nato Massimo Bossetti. Nel frattempo viene fatta vedere una telefonata che lex fidanzata di Massimo Bossetti ha fatto per una tv privata lombarda, nella quale la donna presenta il proprio ex compagno come una persona molto differente rispetto alla rappresentazione che ne hanno dato sino a oggi i suoi coscenti. In studio viene ospitato il legale della madre di Massimo Bossetti che oltre a rimarcare come la propria assistita si continui a dichiarare completamente estranea rispetto alla ricostruzione di una relazione extraconiugale che lei avrebbe avuto oltre 40 anni fa con il defunto Giuseppe Guerinoni, sottolinea come durante il processo verrà richiesto una ulteriore analisi del Dna al fine di certificare la sua tesi.



Novità arrivano anche sulla morte del cameraman italiano di origini siciliano Mario Bondo, avvenuta nella città di Madrid dove viveva insieme alla moglie, la conduttrice televisiva spagnola Raquel Sanchez Silva. La procura di Palermo dopo aver raccolto informazioni su quanto avvenuto nella capitale spagnola ha deciso di riaprire il caso in quanto ci sono diverse incongruenze tra le testimonianze e quanto scritto nel verbale della polizia locale anche per quanto concerne gli orari di ritrovamento. Gli inquirenti italiani sono partiti alla volta di Madrid dove vogliono ascoltare la testimonianza della moglie di Mario Biondo ufficialmente come persona informata sui fatti e quindi avere un quadro più completo della situazione. Si focalizza lattenzione su Pietro Sarchiè, commerciante di prodotti ittici del quale si sono perse completamente le tracce dallo scorso mercoledì quando era a bordo del proprio furgoncino. Lunica cosa che appare certa almeno secondo le prime indagini fatte dai carabinieri è che sembra da escludere la pista dellallontanamento volontario delluomo per cui si sta cercando in ogni zona limitrofa di trovare luomo.



Quindi lattenzione viene nuovamente rivolta al caso di Yara Gambirasio e in particolar modo si spiega che una prova considerata molto importante secondo gli inquirenti e che potrebbe fugare ogni dubbio sulla posizione di Massimo Bossetti e quelle delle tracce di Dna presenti sul guanto della stessa Yara. Il test del Dna dovrebbe essere effettuato nei prossimi giorni. Poi viene mandata in onda unintervista alla sorella di Giuseppe Guerinoni che naturalmente non nasconde la propria sorpreso per quanto accaduto e scoperto nei riguardi del proprio fratello mentre per quanto concerne la madre di Massimo Bossetti ritiene che sia inutile continuare nel negare questo rapporto extra coniugale soprattutto stando allevidenza delle analisi del dna. Le reazioni dei figli legittimi di Giuseppe Guerinoni per il momento sono quelle di non voler rilasciare alcuna dichiarazione su quanto sta accadendo.



Spazio anche al caso controverso della morte di Meredith Kercher e in particolare sul test del Dna sul gancetto del reggiseno della ragazza. Secondo gli inquirenti potrebbero esserci tracce del Dna di Raffaele Sollecito. La zia di Meredith sostiene che in passato siano stati fatti degli errori nei rilevamenti del Dna in quanto ci sono potute essere delle contaminazioni delle prove anche perché il gancetto è stato ritrovato allincirca un mese e mezzo dopo il ritrovamento del cadavere della povera Meredith Kercher.

Infine, si parla della morte della ragazza italiana Martina Rossi. Martina è morta nel mese di agosto 2011 in conseguenza di un volo fatto dal balcone della stanza dellalbergo che la ospitava a Maiorca durante una vacanza estiva. Al momento sono indagati quattro ragazzi di Arezzo dei quali due sono sospettati di aver messo in essere un tentativo di stupro ai danni della ragazza che poi potrebbe essere confluito in tragedia finale. Gli inquirenti italiani hanno trovato molte incongruenze nel rapporto delle autorità spagnole che avevano chiuso velocemente il caso parlando di suicidio. Ora le indagini vengono portate avanti esclusivamente dalla procura di Genova che vuole far luce sullaccaduto.

Stasera su Rai Tre andrà in onda un nuovo appuntamento con Chi lha visto?. Al centro della puntata la vicenda di Yara Gambirasio, la  ragazzina di Brembate di Sopra (BG) uccisa il 26 novembre 2010. In studio Federica Sciarelli analizzerà tutti i particolari e i risvolti dopo l’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti, accusato di essere lassassino, che continua a proclamarsi innocente. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Chi lha visto? 

Sul proprio sito internet, Chi lha visto? parla degli ultimi sviluppi della tragedia avvenuta domenica scorsa a Ravenna, dove un cittadino bulgaro di 35 anni ha investito e ucciso con la sua auto il piccolo Gionatan di appena tre anni. Luomo è stato arrestato dopo che gli investigatori hanno acquisito gravi indizi probatori a suo carico e adesso è accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli, che questa sera potrebbe affrontare anche questo caso oltre a quello già annunciato riguardante la morte di Yara Gambirasio e larresto di Massimo Giuseppe Bossetti, fa sapere che nei confronti del cittadino bulgaro, che risiede a Ravenna da anni, sono stati emessi un fermo di indiziato di delitto per omicidio colposo e un arresto ai sensi del codice della strada per l’omissione di soccorso e la fuga a seguito di incidente. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Ravenna Isabella Cavallari, sono state effettuate dalla squadra mobile della questura di Ravenna, insieme alla sezione di polizia stradale, ai carabinieri del comando provinciale e alla polizia municipale.

Gli ultimi sviluppi delle indagini sullomicidio di Yara Gambirasio sono al centro della puntata di Chi lha visto?, in onda questa sera su Rai Tre alle 21.05. Al termine del colloquio avuto in carcere con il suo assistito, lavvocato Claudio Salvagni ha fatto sapere che Massimo Giuseppe Bossetti è “determinato a dimostrare la propria innocenza”. Tanti i commenti lasciati dagli utenti Facebook sulla pagina ufficiale della trasmissione condotta da Federica Sciarelli, dove molte persone puntano il dito anche contro la madre del presunto assassino: secondo qualcuno “dovrebbero buttar dentro” anche lei che “nega di fronte all’evidenza e ha coperto un assassino”. “In carcere anche la madre…e di corsa”, scrive unaltra ragazza. Oltre a tanti commenti contro Bossetti, cè anche qualcuno che lo ritiene innocente: In Italia siamo incredibili – recita un altro commento – siamo sempre pronti a infamare chiunque anche se non c’è la matematica certezza di colpevolezza, perché in effetti non c’è certezza. Il Dna è troppo poco, secondo me Bossetti è innocente: potrei anche sbagliarmi, se sarà vero pagherà, però ricordiamnoci che il delitto della povera yara non è di matrice sessuale ma secondo me una sorta di vendetta”.

Dopo larresto di Massimo Giuseppe Bossetti, ormai da una settimana in isolamento nel penitenziario di “Gleno” a Bergamo, questa sera Chi lha visto? tornerà a occuparsi del caso legato alluccisione di Yara Gambirasio. Dopo anni di indagini, i militari del Ris di Parma sono riusciti a dare un nome e un cognome a “Ignoto 1”, il preseunto assassino della tredicenne di Brembate Sopra uccisa nel novembre del 2010 dopo essere uscita dalla palestra del piccolo comune in provincia di Bergamo. Pochi giorni fa è stato dunque arrestato Bossetti, muratore quarantaquattrenne padre di tre figli che, nonostante la prova del Dna che al momento sembra essere schiacciante, continua a dichiararsi innocente.

Si può davvero mettere la parola fine a tre anni e mezzo di indagini e di misteri? Il presunto colpevole ha fatto tutto da solo o ci sono dei complici? La trasmissione condotta da Federica Sciarelli analizzerà tutti i particolari e i risvolti di un giallo che presenta ancora numerosi punti oscuri.